ricapitoliamo:

Problemi, consigli sulla meccanica
Rispondi
giuse_vti
Supporter

se ho sbagliato sezione chiedo scusa:

allora sono pronto a partire coi lavori..ho preso accordi col carrozziere e col meccanico,e cosa piu importante sono riuscito a raccimiolare la cifra piu o meno giusta per rimettere a nuovo (o quasi)questa povera del sol,molto trascurata dai 2 precedenti proprietari.sono molto perplesso sul dafarsi,la car mi costa un tot a metterla apposto,poi il primo idiota che mi salta addosso mi tocca buttarla...

nell'ordine i lavori che eseguirò nelle prox settimane:
sistemazione carrozzeria:1000€(forse 1200 dipende da chi la porto)
sistemazione motore da 300 a 1000€,dipende dai lavori che dovra fare il mecca.
sostituire sedili con altri messi meglio,o farli tappezzare
una coppia di sedili si trova a 100€,tappezzarli circa 130€ l uno.
nell'ordine i pezzi che mi servono (chiamiamoli minuterie)
_bocchette aria centrali.(per adesso le ho riparate)
_cuffia cambio,non quella in pelle che si vede,ma quella fatta a forma di cuffia del giunto,che serve ad evitare che entrino in macchina puzze strane dall esterno (odore scarico o altro)che si trova sotto il tunnel centrale dove la leva cambio esce dall abitacolo.
_plastica per sostegno autoradio.
_catalizzatore.
_copertura collettori di scarico,la lamiera che li copre,ma non e necessaria,e piu uno sfizio,mi piace avere la car in ordine.

ecco qui,che dite faccio prima a buttarla? Immagine
apparte i lavori meccanici e carrozzeria il resto lo cerco usato a prezzi molto bassi,ho messo vari annunci in giro.
facendo il conto la car mi costa quanto una ep2 sport del 2003,auto che adoro,anche se la del sol era una vita che volevo prenderla,purtroppo la fretta di vederla nel mio garage mi ha spinto ad acquistarla senza pensarci due volte e senza manco vederla e provarla (se non il giornio che l'ho presa)
a voi il giudizio.
Jack il bello
Site Admin

azz una bella cifra, forse se avevi meno fretta e ti guardavi intorno meglio trovavi sicuramente una delsol gia ok, pero sbagliando si impara Immagine

io ho fatto quasi come te, la volevo la volevo ma 5 anni fa se ne trovavano poche ed erano lontane da rimini e quindi non potevo farle vedere da un mecca

cosi ne ho trovato una vicino a casa mia ,ma è una ESI e sopratutto ha il tetto manuale io lo volevo elettrico
non ho voluto aspettare e lo presa
ora non è che non adori questa macchina ma non è proprio quella che cercavo, e me ne sono un pelino pentito

ero stato li li per venderla e riprenerla vti ed tetto elet, ma tra un po di svalutazione ESI e passaggio e le varie modifiche fin ad ora fatte avrei speso troppo
giuse_vti
Supporter

diciamo che la car a vederla e bellissima! io sono un pò pignolo (tanto) e se la car non e perfetta mi stanco presto.

diciamo che avevo preventivato gia alcuni lavori come tagliando e lucidatura,l unica cosa che mi costa e rifare la fiancata destra perche ha un segno da metà portiera fino al paraurti,il segno e profondo e se lucidi si vede,quindi bisogna intervenire sulla lamiera,e ne approfitto per metterla apposto come si deve.

diciamo che alla fine mi costa 2500€ rimetterla apposto,ma apposto intendo senza un graffio,interni nuovi,motore quasi nuovo eccetera volendo potevo spenderne la metà ed avere un auto godibilissimama a sto punto la faccio bene,ne ho viste di messe peggio della mia a 4000€,almeno la mia l'ho pagata poco,circa 2000€,e se aggiungo altri 2000€ piu o meno rientro nel valore di mercato della car,diciamo che se dovevo spenderci 3500/4000€ lasciavo perdere..
djentsò
Supporter

stesso identico discorso che ho fatto io, anche perché in qualsiasi condizione l'avrei comprata non sarei stato tranquillo senza un dettagliato controllo, infatti l'ho portata alla honda per il motore. Poi il mio carrozziere ha fatto il resto paraurti riverniciati, lucidatura, riassettaggio interni. Però non ho fretta, diciamo che ogni tanto apporto qualche piccola miglioria così da dilazionare anche la spesa nel tempo. D'altronde che passione sarebbe se non ci dedicassimo del tempo. Immagine
giuse_vti
Supporter

grazie dell supporto morale,sono convinto che ne vale la pena,la car e bella,risolti ipiccoli impicci,li chiamo cosi petrche piu che altro sono cavolate,dovute all'età,ma la car va benissimo,ma purtroppo sono cosi di carattere,se vedeste la mia swift dopo 17 anni come e tenuta,sembra averne meno della metà (maledetta ruggine!)
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

Ti posso capire, anche se io non sono così pignolo, io inizierei dalla meccanica ma solo con gli interventi strettamente necessari, ti dispiacerà avere dei difetti estetici ma te li puoi fare con calma e tempo per raccimolare i soldi.
Io ho il paraurti posteriore brutto,rigacce più che altro, dimostra i suoi 15 anni, la macchina l'ho presa 7 anni fa, era già così e non l'ho ancora fatto riverniciare...
marchinodifuoco
Supporter

anch'io la penso così.. prima la sicurezza e la meccanica..
alla fine l'estetica!
Rispondi