allora sono pronto a partire coi lavori..ho preso accordi col carrozziere e col meccanico,e cosa piu importante sono riuscito a raccimiolare la cifra piu o meno giusta per rimettere a nuovo (o quasi)questa povera del sol,molto trascurata dai 2 precedenti proprietari.sono molto perplesso sul dafarsi,la car mi costa un tot a metterla apposto,poi il primo idiota che mi salta addosso mi tocca buttarla...
nell'ordine i lavori che eseguirò nelle prox settimane:
sistemazione carrozzeria:1000€(forse 1200 dipende da chi la porto)
sistemazione motore da 300 a 1000€,dipende dai lavori che dovra fare il mecca.
sostituire sedili con altri messi meglio,o farli tappezzare
una coppia di sedili si trova a 100€,tappezzarli circa 130€ l uno.
nell'ordine i pezzi che mi servono (chiamiamoli minuterie)
_bocchette aria centrali.(per adesso le ho riparate)
_cuffia cambio,non quella in pelle che si vede,ma quella fatta a forma di cuffia del giunto,che serve ad evitare che entrino in macchina puzze strane dall esterno (odore scarico o altro)che si trova sotto il tunnel centrale dove la leva cambio esce dall abitacolo.
_plastica per sostegno autoradio.
_catalizzatore.
_copertura collettori di scarico,la lamiera che li copre,ma non e necessaria,e piu uno sfizio,mi piace avere la car in ordine.
ecco qui,che dite faccio prima a buttarla?

apparte i lavori meccanici e carrozzeria il resto lo cerco usato a prezzi molto bassi,ho messo vari annunci in giro.
facendo il conto la car mi costa quanto una ep2 sport del 2003,auto che adoro,anche se la del sol era una vita che volevo prenderla,purtroppo la fretta di vederla nel mio garage mi ha spinto ad acquistarla senza pensarci due volte e senza manco vederla e provarla (se non il giornio che l'ho presa)
a voi il giudizio.