che olio usate?
Io adesso ho Torco SR-1 5W40 (preso per comodità assieme all'olio del cambio della stessa marca da Nimbus Motorsport in UK)
Prima c'era del Motul 8100 X-cess 5W-40 che ha subito un bel rabbocco a 3/4 vita.
Nessun problema finora, ma probabilmente per dare giudizi è troppo presto, visto che (almeno a me) il motore inizia a consumare olio dopo 5000km dal cambio, ed è dentro da 2000 scarsi
Ottimo prezzo comunque e ottimo venditore (ha spedito 50l di olio allo stesso prezzo a cui spedirebbe 1l, ed ha applicato pure uno 'sconto quantità' del 10% circa)
Prima c'era del Motul 8100 X-cess 5W-40 che ha subito un bel rabbocco a 3/4 vita.
Nessun problema finora, ma probabilmente per dare giudizi è troppo presto, visto che (almeno a me) il motore inizia a consumare olio dopo 5000km dal cambio, ed è dentro da 2000 scarsi

Ottimo prezzo comunque e ottimo venditore (ha spedito 50l di olio allo stesso prezzo a cui spedirebbe 1l, ed ha applicato pure uno 'sconto quantità' del 10% circa)
come andava il motul x-cess?
- Jack il bello
- Site Admin
io devo metter su il castrol MAGNATEC 10w40 era in offerta all'OBI a 21e (4kg)
ma non ti conviene mettere un 50 o 60 visto che la tua consuma olio?
io sto usando il Motul 0w-40, il migliore che abbia mai provato, il nome non è x-cess (non me lo ricordo) ma non lo trovo più!!! per questo ti chiedevo del 5w, è sempre meglio chiedere a chi lo sta usando.
ciao:
domani metto su il 20w60 della shell,purtroppo finche non cambio i guidavalvole,che il mio meccanico si dimentico di fare...mi posso scordare gradazioni decenti.
prima usavo il 5w40 castrol della honda,poi 10w40 della shell,adesso provo il 20w60 speriamo che vada bene.
poi a settembre a spese del meccanico riapre la testa e cambia guide valvole,poi vediamo cosa mettere.
domani metto su il 20w60 della shell,purtroppo finche non cambio i guidavalvole,che il mio meccanico si dimentico di fare...mi posso scordare gradazioni decenti.
prima usavo il 5w40 castrol della honda,poi 10w40 della shell,adesso provo il 20w60 speriamo che vada bene.
poi a settembre a spese del meccanico riapre la testa e cambia guide valvole,poi vediamo cosa mettere.
googlando:
Il motul 0W-40 probabilmente è l'8100 E-tech 0W-40
ed è fuori produzione
se ne parla qui (pare fosse il preferito per le Audi TT)
In pratica è stato sostituito dall'8100 X-lite 0W-30, nella pagina trovi le specifiche comparate
Il motul 0W-40 probabilmente è l'8100 E-tech 0W-40
ed è fuori produzione

se ne parla qui (pare fosse il preferito per le Audi TT)
In pratica è stato sostituito dall'8100 X-lite 0W-30, nella pagina trovi le specifiche comparate
Domenica guardo se quello che ho a casa è l'8100 o il V300
si infatti non mi ricordavo più, quindi se è fuori produzione ce l'ho in quel posto...
Non riesco (al momento) a ritrovare il Motul.
@Blackcrx:
Hai poi trovato l'olio per la Smart?
Altrimenti ne ho ancora una confezione nuova da 5 lt....
@Blackcrx:
Hai poi trovato l'olio per la Smart?
Altrimenti ne ho ancora una confezione nuova da 5 lt....
-
- Supporter
scusate devo comprare olio 4l e l'unico posto dove ho visto del castrol magnatec for diesel car 10w40 è in un centro commerciale della zona a 24E, troppo vero? ma sono fuori di parecchi chilometri per il cambio e per giunta comprando il filtro dell'olio da un autoricambi sempre della zona consultando il sito japanparts sembra non essere il suo, dico sembra perchè risulta compatibile anche se la misura di montaggio cambia di un millimetro
quale misura di mntaggio?