A me sembra bene (considerate che sono nuove, avranno un mese e mezzo e boh, meno di 2000km)
Volevo cercare di capire come mai fa odore di benza...non può essere solo il fatto che non ho il catalizzatore (credo), quindi inizio con le candele...appena riesco do un occhio agli iniettori.
L'elettrodo di massa un po chiaro è normale, anche il nero all'estremità del filetto è normale, direi che sono ok.
Tranquillo che anche io quando ho tolto il cat ho cominciato subito e per sempre a sentire odore di benzina.
Perché dici che tira su olio? Dalle foto non capisco.
Avviamento a freddo...avevo appena rimesso su il filtro lavato e avevo provato a vedere se partiva senza problemi. Poi spenta e tirato fuori le candele x dare un occhio.
Olio no, niente fumi o odori strani (a parte quello di benzina) e non cala molto fra un cambio e l'altro.
@ Cama
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Perché dici che tira su olio? Dalle foto non capisco.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
le foto le avevo viste sul tablet e mi dava l'impressione che il nero fosse "umido"il che poteva lasciar pensare ad un trafilaggio di olio.
Difatti ho chiesto chiarimenti a Zen sulla modalità di controllo.
Normalmente le candele andrebbero controllate dopo una tirata ( a motore caldo )e spegnendo il motore senza lasciarlo girare al minimo.
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Normalmente le candele andrebbero controllate dopo una tirata ( a motore caldo )e spegnendo il motore senza lasciarlo girare al minimo</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Zen....leggi bene
Zen sgasare a freddo con un qualsiasi motore significa giocarselo in poco tempo, in termini di compressione si rigano i cilindri, i pistoni, si rischia di grippare le valvole ecc... sgasare e/o tirare a freddo grossomodo equivale a tirare una secchiata d'acqua gelata a qualcuno che sta dormendo! Per il motore è un trauma.