Candele...come sono messe?

Problemi, consigli sulla meccanica
Zen
Supporter

Infatti non lo faccio quasi mai (da quando me l'avete detto...la 106 xò non mi ha mai dato problemi (a parte un grippino x mancanza d'acqua)), quindi mi pareva strano.
Ok, tipo tornato a casa da qualche posto, apro la fornace e tiro via le candele e le verifico :) Fra un po' le ricontrollo allora ^_^
Emilio
Supporter
Contatta:

@Zen

Dai una bella tirata <b>A CALDO</b> (almeno un 2-3 minuti??) per pulire tutto, poi <b>FERMATI</b> appena possibile e spegni, senza fare un'altra mezz'ora nel traffico e simili, altrimenti la prova della colorazione non è così veritiera per le mutate condizioni di titolo e temperatura.
Rider
Supporter

Ti spiego meglio, i motori da uso comune vengono concepiti per poter sopportare gran parte delle barbarie a cui li sottopongono i proprietari e PROPRIETARIE Immagine conosco anche donne in gamba al volante ma ahimè rare!

Se tu tiri a freddo magari non gripperai mai nulla, solo che ti accorci la vita del motore di un bel pezzo! Il minimo che ti può succedere e perdere gran parte della compressione nel giro di poche migliaia di km, tradotto il motore funzia lo stesso ma te lo tieni spompato.
Zen
Supporter

^_^ Ormai non lo tiro quasi + a freddo.
Accendo la macchina, mi giro una sigaretta, l'appiccio e parto (quindi cmq un pochettino scalda da fermo) poi me ne vò con molta calma :) Le tirate ormai le riservo all'autostrada o quando mi prendono i 5 minuti e devo passare il solito rinco di turno.
Rider
Supporter

Immagine
marchinodifuoco
Supporter

dopo la tirata stringila bene con la mano!

Immagine Immagine
Rispondi