Candele...come sono messe?

Problemi, consigli sulla meccanica
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Zen
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Infatti non lo faccio quasi mai (da quando me l'avete detto...la 106 xò non mi ha mai dato problemi (a parte un grippino x mancanza d'acqua)), quindi mi pareva strano.
Ok, tipo tornato a casa da qualche posto, apro la fornace e tiro via le candele e le verifico :) Fra un po' le ricontrollo allora ^_^
Emilio
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@Zen

Dai una bella tirata <b>A CALDO</b> (almeno un 2-3 minuti??) per pulire tutto, poi <b>FERMATI</b> appena possibile e spegni, senza fare un'altra mezz'ora nel traffico e simili, altrimenti la prova della colorazione non è così veritiera per le mutate condizioni di titolo e temperatura.
Rider
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Ti spiego meglio, i motori da uso comune vengono concepiti per poter sopportare gran parte delle barbarie a cui li sottopongono i proprietari e PROPRIETARIE Immagine conosco anche donne in gamba al volante ma ahimè rare!

Se tu tiri a freddo magari non gripperai mai nulla, solo che ti accorci la vita del motore di un bel pezzo! Il minimo che ti può succedere e perdere gran parte della compressione nel giro di poche migliaia di km, tradotto il motore funzia lo stesso ma te lo tieni spompato.
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Zen
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^_^ Ormai non lo tiro quasi + a freddo.
Accendo la macchina, mi giro una sigaretta, l'appiccio e parto (quindi cmq un pochettino scalda da fermo) poi me ne vò con molta calma :) Le tirate ormai le riservo all'autostrada o quando mi prendono i 5 minuti e devo passare il solito rinco di turno.
Rider
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marchinodifuoco
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dopo la tirata stringila bene con la mano!

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