Ciao a tutti!
sono diventato anche io possessore di un crx delsol; ma visto che dopo 4 giorni mi ha lasciato a piedi la sto ricostruendo completamente.
Credo che avrò bisogno dei vostri consigli visto che ne saprete molte di cose tra pregi e difetti di questo veicolo;
quindi con l'occasione volevo sapere se posso farvi alcune domande del tipo:
dove posso trovare i "gommini" di ricambio del tettino?
per quel poco che ho sentito vibra molto, ammesso che siano quelli poi.
Qualcuno poi vende assetti regolabili o collettori di aspirazione?
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi e i vostri preziosi consigli
nuovo appassionato nel gruppo
I gommini (le boccole) le trovi da mamma honda (cod. 85220-SR2-020) o le puoi far fare da un tornitore in teflon.
In realtà con quelle migliora ma non del tutto. Prova ad ingrassare un po' i perni, vedrai che il grasso, oltre a farli scorrere meglio, farà da attenuatore del rumore.
I colli variano x motori b16 o d16 (quindi VTI o ESI) mentre i coil dovrebbero essere gli stessi.
Cmq, benvenuto ^_^
Qualche foto della belva?
In realtà con quelle migliora ma non del tutto. Prova ad ingrassare un po' i perni, vedrai che il grasso, oltre a farli scorrere meglio, farà da attenuatore del rumore.
I colli variano x motori b16 o d16 (quindi VTI o ESI) mentre i coil dovrebbero essere gli stessi.
Cmq, benvenuto ^_^
Qualche foto della belva?
-
- Supporter
- Messaggi: 2347
- Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41
Benvenuto!
Innanzitutto cambia nick, non siamo mica su msn che entri con la mail...
Come dice zen, i colli cambiano in base al modello.
Infatti non ci hai detto che modello possiedi, né da dove vieni...
...e poi, tutti vogliamo vedere le foto
Innanzitutto cambia nick, non siamo mica su msn che entri con la mail...
Come dice zen, i colli cambiano in base al modello.
Infatti non ci hai detto che modello possiedi, né da dove vieni...
...e poi, tutti vogliamo vedere le foto
Benvenuto
-
- Supporter
- Messaggi: 347
- Iscritto il: 2 gen 2013, 19:17
- Località: Italia
Ciao e benvenuto anche da parte mia
benvenuto!
comunque prima di pensareai collettori d'aspirazione è meglio pensare ai collettori di scarico...
comunque prima di pensareai collettori d'aspirazione è meglio pensare ai collettori di scarico...
-
- Supporter
- Messaggi: 4116
- Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
- Località: Italia
devi aver fatto un po di cofnusione durante l'iscrizione
creati un nickname!
benvenuto! qui troverai tutto!
di dove sei?
creati un nickname!
benvenuto! qui troverai tutto!
di dove sei?
- Jack il bello
- Site Admin
- Messaggi: 3344
- Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
- Località: Italia
benvenuto
Ciao Benvenuto!
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">ma visto che dopo 4 giorni mi ha lasciato a piedi la sto ricostruendo completamente</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
accidenti...strano...cosa è successo esattamente? e cosa stai ricostruendo di preciso?
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">ma visto che dopo 4 giorni mi ha lasciato a piedi la sto ricostruendo completamente</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
accidenti...strano...cosa è successo esattamente? e cosa stai ricostruendo di preciso?
Grazie a tutti per il benvenuto e scusate per l'incompleta descrizione e i vari casini nell'iscrizione ma andavo di fretta e ho fatto le cose al volo.
Appena ho modo metto le foto anche se al momento è su quattro cavalletti senza motore,ruote,sospensioni e braccetti.
Cmq io sono di Perugia in Umbria e ho comprato un delsol 1600 Vti che aveva montato un impianto a gpl mono iniettore; quest'ultimo è stato il responsabile della rottura del motore facendolo girare magro e provocando un ovalizzazione impressionante dei cilindri rigando le canne e sbeccando un pistone.
Quindi sto ricostruendo il motore da zero con pistoni e fasce maggiorati forgiati della CPS fatti su misura, lavorando un pò la testa e con l'occasione sto cambiando tutti i silent block dei braccetti posteriori anteriori e del cambio prima però li ho sabbiati e riverniciati come anche le pinze dei freni ho rigenerato gli ammortizzatori e mi sono occupato delle varie infiltrazioni d'acqua e la conseguente ruggine che si era creata.
poi sto apportando alcune migliorie come scarico replica spoon barra anteriore itr e filtro aspirazione della k&n, radiatore maggiorato, poi sono in trattative per volano alleggerito e frizione stage 1
poi come vi ho detto vi manderò tutte le foto dei vari lavori promesso.
Ecco che intendevo da cima a fondo poi in seguito (molto in seguito) mi occuperò dell' estetica.
Grazie Zen per il codice delle boccole e grazie anche a CAMAPOWER per avermi fatto notare un altro errore che ho fatto sui collettori; Infatti cercavo quelli di scarico
Appena ho modo metto le foto anche se al momento è su quattro cavalletti senza motore,ruote,sospensioni e braccetti.
Cmq io sono di Perugia in Umbria e ho comprato un delsol 1600 Vti che aveva montato un impianto a gpl mono iniettore; quest'ultimo è stato il responsabile della rottura del motore facendolo girare magro e provocando un ovalizzazione impressionante dei cilindri rigando le canne e sbeccando un pistone.
Quindi sto ricostruendo il motore da zero con pistoni e fasce maggiorati forgiati della CPS fatti su misura, lavorando un pò la testa e con l'occasione sto cambiando tutti i silent block dei braccetti posteriori anteriori e del cambio prima però li ho sabbiati e riverniciati come anche le pinze dei freni ho rigenerato gli ammortizzatori e mi sono occupato delle varie infiltrazioni d'acqua e la conseguente ruggine che si era creata.
poi sto apportando alcune migliorie come scarico replica spoon barra anteriore itr e filtro aspirazione della k&n, radiatore maggiorato, poi sono in trattative per volano alleggerito e frizione stage 1
poi come vi ho detto vi manderò tutte le foto dei vari lavori promesso.
Ecco che intendevo da cima a fondo poi in seguito (molto in seguito) mi occuperò dell' estetica.
Grazie Zen per il codice delle boccole e grazie anche a CAMAPOWER per avermi fatto notare un altro errore che ho fatto sui collettori; Infatti cercavo quelli di scarico