Swap...xò...

Un bar virtuale dove parlare di un po di tutto
Zen
Supporter

http://www.youtube.com/watch?v=T2BSSy7fxOc una bella storia e sicuramente un bello swap...ma pensavo (leggendo tempo fa anche il post di un tizio proprio sulla delsol)...se compri un auto e la modifichi radicalmente, è come se tu non avessi + quell'auto.
Se su una delsol monti un turbo, semplicemente non è + una delsol, è altro...
...o no? :)
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

certo, per questo tendo a sostiruire pezzi con altri di mamma Honda dove si può, più performanti ma di casa, il turbo proprio no, secondo me se si compra una macchina che monta i migliori motori aspirati del mondo deve rimanere aspirato.
Elektron
Supporter

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1"> i migliori motori aspirati del mondo deve rimanere aspirato.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Immagine Immagine Immagine
torp
Supporter

Io cedo che il punto sia piú legato agli obiettivi che ad altro. Se uno vuole un'auto con certe performance da subito é normale desideri un turbo. In fin dei conti che uno monti il turbo o rifaccia Il motore, centralina, aspirazione e scarico di un apirato l'obiettivo é sempre lo stesso: andare piú forte, anche se con due architetture diverse. Piú che una questione di "filosofia motoristica" io credo che le variabili riguardino altro: affidabilità dell'intervento, longevità del motore, complesità dell'intervento, rapporti costi/ benefici ecc...
Chi dice che il b16 é un motore eccezionale spesso poi ci vuole mettere mano per migliorarlo, idem per motori superiori....insomma sono pochi quelli che coerentemente amano la loro auto cosí come é atata pogettata ed uscita di fabbrica.
Zen
Supporter

Si ma effettivamente se vuoi il turbo o un auto che vada d+, compri un auto col turbo e che vada d+ :)

A parte tutto, mi trovo d'accordo anch'io con Cama, modifiche comunque di casa honda o migliorie all'auto che, per mantenere i costi bassi o per la produzione di massa non erano state previste, purchè questo non vada a stravolgere completamente quello che è l'auto in se.
torp
Supporter

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Si ma effettivamente se vuoi il turbo o un auto che vada d+, compri un auto col turbo e che vada d+ :)</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Dipende secondo me... da quello che ti piace guidare in termini di estetica e da quello che uno può/vuole permettersi.
C'è chi metterebbe mano anche al motore della s2000 se ne avesse una per le mani ( se vai su hgi/hci lo vedrai tu stesso)... Io non sono così convinto che tutti i proprietari "amino" le loro auto per quello che sono, accettandone anche i limiti. Secondo me gira anche tanta gente alla quale interessa solo avere un'auto esteticamente di suo gusto,economicamente abbordabile ( anche nella manutenzione)e che vada quanto più possibile, magari per correrci solo in strada o autostrada pure, senza mai essere stati in pista, e se ne frega di "architettura meccanica",filosofie di progettazione o altro...e proprio per questo è pronta a far stravolgere tutto in un grado più o meno spinto.
Forse questo potrebbe anche in parte essere legato anche ad una certa passione per il mondo delle auto jappo magari, sempre pronto a spingere verso l'elaborazione.
A me non piacciono le auto stravolte (nè in estetica nè in meccanica) e non mi piacciono neppure le auto ASI che lo sono solo per beneficio fiscale, e subito dopo averlo ottenuto, tornano ad essere delle giostre tamarre con motori di un aereo. Trovo che svilisca proprio quello di cui parlavate tu e cama: "la bellezza di mantenere un'auto per quello che è".
Zen
Supporter

Si, concordo :)
io navigo fra le 2 filosofie di pensiero.
Da un lato mi piacerebbe modificarla fra kit estetici e pezzi del motore. Il primo per renderla più aggressiva o attuale, il secondo per capire com'è fatto e poter metterci mano (è comunque prendersi cura della propria auto).
Dall'altro mi dico sempre che alla fine ho preso questa macchina, così particolare, perchè mi piace questa macchina...elaborazioni estetiche o motoristiche troppo spinte, alla fine, la renderebbero altro.
torp
Supporter

Esatto! Immagine
Hyperlupo27
Supporter

devi..o meglio..noi dobbiamo poi sempre tener conto del nostro "TELAIO" ... un'EG6 riesce a sopportare potenze anceh molto alte (basti pensare a quella di Carletto..fa paura davvero) .. ne ho visti di del sol turbo (sui 320/330 cv almeno), ma poi ti diventa una macchina da sparo e stop..totalmente ingestibile (roba che ti pattina anche di 4° e 5° quando carica) ... come dicevo rimane il fatto che ahimè il telaio delle nostre ciabatte ha un limite bene definito, a partire dal fatto che gliene manca un pezzo ovvero il TETTO ... sulla mia ci sono tutte le barre possibili immaginabili, aiutano ma non ne elevano chissa quanto i limiti strutturali e di torsione...per ottenere questo bisognerebbe fare ben altro lavoro e snaturare la base e l'indole delle nostre 2 posti ...
Hyperlupo27
Supporter

personalmente ho pensato piu' volte a intraprendere la strada del turbo... ma poi invece mi sono limitato a mettere mano sul b16 che come sappiamo è cmq un motore al top (parliamo pur sempre di 100 cv litro aspirati di base...su un motore di piu' di 20anni fa ) ... ho cosi ottenuto un'auto piu' performante sicuramente, ma nello stesso tempo anche moooolto piu guidabile e gestibile anche se ne dovessi fare un uso quotidiano (cosa che non faccio) ... direi che 190/200 cv siano il limite per l'Eg 2

l'unico swap che mi stuzzica ancora un po è quello con l'H22 ... molto piu' coppioso (ma anche piu' pesante) ... diciamo che provare una del sol con h22 e 220/230 cv mi stuzzicherebbe...

lo swap B18c6 è noto e stranoto...va bene e stop ..nulla da aggiungere che non sia sùgià stato ampiamente detto Immagine
marchinodifuoco
Supporter

pure io ci ho pensato varie volte..
ma me lo tengo aspirato..
se volessi un turbo prenderei una S15
torp
Supporter

Bellissima la Silvia...un pò difficile da trovare però
Zen
Supporter

Io cercherei una gt3000 o una supra ^_^
poppymusic