Swap...xò...

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Zen
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http://www.youtube.com/watch?v=T2BSSy7fxOc una bella storia e sicuramente un bello swap...ma pensavo (leggendo tempo fa anche il post di un tizio proprio sulla delsol)...se compri un auto e la modifichi radicalmente, è come se tu non avessi + quell'auto.
Se su una delsol monti un turbo, semplicemente non è + una delsol, è altro...
...o no? :)
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CAMAPOWER
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certo, per questo tendo a sostiruire pezzi con altri di mamma Honda dove si può, più performanti ma di casa, il turbo proprio no, secondo me se si compra una macchina che monta i migliori motori aspirati del mondo deve rimanere aspirato.
Elektron
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<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1"> i migliori motori aspirati del mondo deve rimanere aspirato.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
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torp
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Io cedo che il punto sia piú legato agli obiettivi che ad altro. Se uno vuole un'auto con certe performance da subito é normale desideri un turbo. In fin dei conti che uno monti il turbo o rifaccia Il motore, centralina, aspirazione e scarico di un apirato l'obiettivo é sempre lo stesso: andare piú forte, anche se con due architetture diverse. Piú che una questione di "filosofia motoristica" io credo che le variabili riguardino altro: affidabilità dell'intervento, longevità del motore, complesità dell'intervento, rapporti costi/ benefici ecc...
Chi dice che il b16 é un motore eccezionale spesso poi ci vuole mettere mano per migliorarlo, idem per motori superiori....insomma sono pochi quelli che coerentemente amano la loro auto cosí come é atata pogettata ed uscita di fabbrica.
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Zen
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Si ma effettivamente se vuoi il turbo o un auto che vada d+, compri un auto col turbo e che vada d+ :)

A parte tutto, mi trovo d'accordo anch'io con Cama, modifiche comunque di casa honda o migliorie all'auto che, per mantenere i costi bassi o per la produzione di massa non erano state previste, purchè questo non vada a stravolgere completamente quello che è l'auto in se.
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torp
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<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Si ma effettivamente se vuoi il turbo o un auto che vada d+, compri un auto col turbo e che vada d+ :)</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Dipende secondo me... da quello che ti piace guidare in termini di estetica e da quello che uno può/vuole permettersi.
C'è chi metterebbe mano anche al motore della s2000 se ne avesse una per le mani ( se vai su hgi/hci lo vedrai tu stesso)... Io non sono così convinto che tutti i proprietari "amino" le loro auto per quello che sono, accettandone anche i limiti. Secondo me gira anche tanta gente alla quale interessa solo avere un'auto esteticamente di suo gusto,economicamente abbordabile ( anche nella manutenzione)e che vada quanto più possibile, magari per correrci solo in strada o autostrada pure, senza mai essere stati in pista, e se ne frega di "architettura meccanica",filosofie di progettazione o altro...e proprio per questo è pronta a far stravolgere tutto in un grado più o meno spinto.
Forse questo potrebbe anche in parte essere legato anche ad una certa passione per il mondo delle auto jappo magari, sempre pronto a spingere verso l'elaborazione.
A me non piacciono le auto stravolte (nè in estetica nè in meccanica) e non mi piacciono neppure le auto ASI che lo sono solo per beneficio fiscale, e subito dopo averlo ottenuto, tornano ad essere delle giostre tamarre con motori di un aereo. Trovo che svilisca proprio quello di cui parlavate tu e cama: "la bellezza di mantenere un'auto per quello che è".
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Zen
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Si, concordo :)
io navigo fra le 2 filosofie di pensiero.
Da un lato mi piacerebbe modificarla fra kit estetici e pezzi del motore. Il primo per renderla più aggressiva o attuale, il secondo per capire com'è fatto e poter metterci mano (è comunque prendersi cura della propria auto).
Dall'altro mi dico sempre che alla fine ho preso questa macchina, così particolare, perchè mi piace questa macchina...elaborazioni estetiche o motoristiche troppo spinte, alla fine, la renderebbero altro.
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torp
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Esatto! Immagine
Hyperlupo27
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devi..o meglio..noi dobbiamo poi sempre tener conto del nostro "TELAIO" ... un'EG6 riesce a sopportare potenze anceh molto alte (basti pensare a quella di Carletto..fa paura davvero) .. ne ho visti di del sol turbo (sui 320/330 cv almeno), ma poi ti diventa una macchina da sparo e stop..totalmente ingestibile (roba che ti pattina anche di 4° e 5° quando carica) ... come dicevo rimane il fatto che ahimè il telaio delle nostre ciabatte ha un limite bene definito, a partire dal fatto che gliene manca un pezzo ovvero il TETTO ... sulla mia ci sono tutte le barre possibili immaginabili, aiutano ma non ne elevano chissa quanto i limiti strutturali e di torsione...per ottenere questo bisognerebbe fare ben altro lavoro e snaturare la base e l'indole delle nostre 2 posti ...
Hyperlupo27
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personalmente ho pensato piu' volte a intraprendere la strada del turbo... ma poi invece mi sono limitato a mettere mano sul b16 che come sappiamo è cmq un motore al top (parliamo pur sempre di 100 cv litro aspirati di base...su un motore di piu' di 20anni fa ) ... ho cosi ottenuto un'auto piu' performante sicuramente, ma nello stesso tempo anche moooolto piu guidabile e gestibile anche se ne dovessi fare un uso quotidiano (cosa che non faccio) ... direi che 190/200 cv siano il limite per l'Eg 2

l'unico swap che mi stuzzica ancora un po è quello con l'H22 ... molto piu' coppioso (ma anche piu' pesante) ... diciamo che provare una del sol con h22 e 220/230 cv mi stuzzicherebbe...

lo swap B18c6 è noto e stranoto...va bene e stop ..nulla da aggiungere che non sia sùgià stato ampiamente detto Immagine
marchinodifuoco
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pure io ci ho pensato varie volte..
ma me lo tengo aspirato..
se volessi un turbo prenderei una S15
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torp
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Bellissima la Silvia...un pò difficile da trovare però
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Zen
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Io cercherei una gt3000 o una supra ^_^
poppymusic
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Io avevo questa ,bella bestia Immagine
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CAMAPOWER
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