PROBLEMI CON PACCOCELERE3!!!

Un bar virtuale dove parlare di un po di tutto
TrafficBolt
Supporter

Riassumo il misfatto che mi è capitato.

Mercoledì 14/11 sul forum HCI, nella sezione "Cerco", leggo l'inserzione di un moderatore, Peet, alla ricerca di una Xbox 360.
Io, avendone una inutilizzata da molto tempo, lo contatto e, dopo esserci scambiati PM per qualche giorno, ci accordiamo per l'acquisto in blocco della mia console più 25 videogiochi e lui effettua il bonifico a mio favore.
Non appena accreditati i soldi sul mio conto, il 21/11 mi reco in posta ed effettuo la spedizione tramite Paccocelere3.
L'indirizzo fornito per la spedizione non era quello di Peet bensì di un altro utente HCI che però sarebbe stato sempre a casa, perciò poteva ricevere il pacco in qualsiasi orario. A questo indirizzo mancava il numero civico poichè Peet non lo ricordava, a tal proposito mi ha rassicurato dicendomi che si trattava di una via molto corta in un paesino molto piccolo, Premariacco (UD), e non c'era possibilità di errore, visto che in passato gli era già capitato di ricevere pacchi dal suo amico senza aver fornito il numero civico.
In data 24/11, mi contatta Peet dicendomi che il pacco era tornato al deposito di zona poichè mancava il numero civico e gli servivano i dati del mittente per andarlo a ritirare.
Finalmente il pacco arriva martedì 27/11.
L'1/12 apre lo scatolone e trova, a detta sua, solo pezzi di legno!!!

Lui sostiene che il pacco non sembra manomesso. Io non ho motivi per non credere che mi stia dicendo la verità.
Allo stesso tempo, <u>NON TOLLERO CHE VENGA MESSA IN DUBBIO LA MIA INTEGRITA' ED ONESTA'</u>!!!
La mia trasparenza è sempre stata fuori discussione, sono sempre stato, e sono tuttora, reperibile...i dati in suo possesso, indirizzo e cellulare, sono realmente i miei.

Io penso che l'illecito sia stato commesso da qualche vettore disonesto, probabilmente in quel lasso di tempo in cui il pacco è rimasto in giacenza.

Qui dentro molti di voi mi conoscono anche di persona, e penso che credano alle mie parole...

...ho venduto le pinze ITR a dareeo, l'olio a marchino, ho comprato diverse cose da jack e da sghi...con cama e marchino abbiamo preso diverse volte pezzi insieme...ho utilizzato il mercatino di HCI, Hgi e StreetJapanClub!
Ed, in tutto questo, non ho <b>MAI</b> avuto problemi.

Lui ora farà denuncia presso i carabinieri (non so se contro di me o meno) ed in posta, io penso di fare denuncia alla polizia cercando di allertare la polizia postale.
Mi sono comunque reso disponibile a cercare di venire a capo insieme a questa vicenda.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e/o può consigliarmi?

Qui la videata del tracciamento:

<center>Immagine </center>
Emilio
Supporter
Contatta:

Sì, ho avuto qualche volta problemi di quel tipo.
Hai detto che il pacco non <u>sembrava</u> manomesso, ma lui sapeva come era stato chiuso?
Era facile aprirlo e richiuderlo per uno con una minima attrezzatura da ufficio?
Una soluzione è avvolgere il pacco in una pellicola trasparente tipo domopak <b>PRIMA</b> di apporre tutte le etichette, rendendo così più visibile un'eventuale manomissione.
Ancora meglio inserendo il pacco in busta monouso come quella dei corrieri ed applicando le etichette sulla busta.
Ovviamente il destinatario dovrà rifiutare la consegna di un pacco dissigillato.
In mancanza di quanto sopra una discreta protezione si può ottenere sigillando bene tutti gli spigoli del pacco con nastro da pacchi bello grosso.
Dovendo scegliere tra più pacchi il vettore disonesto si concentra su quello meno rischioso.
C'era scritta fuori una descrizione del contenuto non generica ma che potesse ingolosire? (trovare un giro di parole che non ingolosisca ma che non precluda un'eventuale copertura assicurativa della spedizione).
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

la madre delle merde è sempre incina...non ho avuto esperienze in merito, non posso aiutarti.
Jack il bello
Site Admin

posso solo confermate l'onesta di peet ex delsolista da cui ho preso i miei ammortizzatori e la tua
problema mai avuto con SDA con cui spedisco quasi ogni giorno
TrafficBolt
Supporter

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">la madre delle merde è sempre incina</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

stavolta però era nel nord italia!!!

Comunque Peet si è reso conto della manomissione del pacco.
Innanzitutto pesava 8,5 kg, a fronte dei 10,2 kg che sono stati registrati dall'ufficio postale a cui l'ho consegnato sul documento di spedizione.
Il pacco ricevuto non presentava poi il documento che, in fase di spedizione, viene allegato dentro ad una busta incollata sul pacco stesso. Ho dovuto quindi inviare a Peet una scansione della mia copia perchè potesse visualizzare il peso effettivamente spedito.

Mi ha inviato poi delle foto ed effettivamente si notano delle sovrapposizioni del nastro adesivo.

Ringrazio Jack per la fiducia, Emilio per i consigli e Cama per la saggezza popolare
Immagine
supercrigsxr

azz mi spiace! che gente di emme che c'è in giro......manco delle poste ti puoi fidare Immagine
marchinodifuoco
Supporter

io ti difenderò sempre socio perchè so che sei una persona bravissima ed onestissima! Immagine
Elektron
Supporter

spiace quando accadono fatti che possono mettere in dubbio la correttezza e serietà di una persona.
Ma, nel tuo caso, il problema non si pone sebbene ti abbia visto solo una volta ho capito di che pasta sei (continua così).

Penso di interpretare il pensiero di tutti,per quanto possa sevire, affermando che siamo solidali con te.
Immagine
oscar
Supporter

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Penso di interpretare il pensiero di tutti,per quanto possa sevire, affermando che siamo solidali con te.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Immagine
Jack il bello
Site Admin

mi viene un dubbio....non è che x caso alla voce "contenuto del pacco" sulla distinta tu ci hai scritto Xbox??
TrafficBolt
Supporter

Ovviamente no...comunque avranno visto un pacco voluminoso e pesante e...trac!

Comunque vi ringrazio per la fiducia...Immagine
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

ci provano, quando sono sicuri di non essere beccati aprono tutto.
marchinodifuoco
Supporter

socio avrei bisogno di qualche pezzo di legno per il camino! Immagine Immagine Immagine
blackcrx
Supporter

Fortunatamente non mi è mai capitato che lo aprissero il pacco, me lo hanno smarrito un paio di volte ma poi è tornato indietro a me (con sovraccarico di spese di spedizione e relativo reclamo per il rimborso da parte mia). Cerco sempre di scrivere un contenuto che non faccia venoire l'acquolina in bocca a chi lo legge, ma come dice cama, quando sono sicuri di non essere beccati aprono tutto...Non si può stare mai tranquilli purtroppo Immagine
marchinodifuoco
Supporter

cmq visto il peso diverso del pacco prima della partenza e all'arrivo.. rispecchia la tua sincerità Traffic
Rispondi