Mercoledì 14/11 sul forum HCI, nella sezione "Cerco", leggo l'inserzione di un moderatore, Peet, alla ricerca di una Xbox 360.
Io, avendone una inutilizzata da molto tempo, lo contatto e, dopo esserci scambiati PM per qualche giorno, ci accordiamo per l'acquisto in blocco della mia console più 25 videogiochi e lui effettua il bonifico a mio favore.
Non appena accreditati i soldi sul mio conto, il 21/11 mi reco in posta ed effettuo la spedizione tramite Paccocelere3.
L'indirizzo fornito per la spedizione non era quello di Peet bensì di un altro utente HCI che però sarebbe stato sempre a casa, perciò poteva ricevere il pacco in qualsiasi orario. A questo indirizzo mancava il numero civico poichè Peet non lo ricordava, a tal proposito mi ha rassicurato dicendomi che si trattava di una via molto corta in un paesino molto piccolo, Premariacco (UD), e non c'era possibilità di errore, visto che in passato gli era già capitato di ricevere pacchi dal suo amico senza aver fornito il numero civico.
In data 24/11, mi contatta Peet dicendomi che il pacco era tornato al deposito di zona poichè mancava il numero civico e gli servivano i dati del mittente per andarlo a ritirare.
Finalmente il pacco arriva martedì 27/11.
L'1/12 apre lo scatolone e trova, a detta sua, solo pezzi di legno!!!
Lui sostiene che il pacco non sembra manomesso. Io non ho motivi per non credere che mi stia dicendo la verità.
Allo stesso tempo, <u>NON TOLLERO CHE VENGA MESSA IN DUBBIO LA MIA INTEGRITA' ED ONESTA'</u>!!!
La mia trasparenza è sempre stata fuori discussione, sono sempre stato, e sono tuttora, reperibile...i dati in suo possesso, indirizzo e cellulare, sono realmente i miei.
Io penso che l'illecito sia stato commesso da qualche vettore disonesto, probabilmente in quel lasso di tempo in cui il pacco è rimasto in giacenza.
Qui dentro molti di voi mi conoscono anche di persona, e penso che credano alle mie parole...
...ho venduto le pinze ITR a dareeo, l'olio a marchino, ho comprato diverse cose da jack e da sghi...con cama e marchino abbiamo preso diverse volte pezzi insieme...ho utilizzato il mercatino di HCI, Hgi e StreetJapanClub!
Ed, in tutto questo, non ho <b>MAI</b> avuto problemi.
Lui ora farà denuncia presso i carabinieri (non so se contro di me o meno) ed in posta, io penso di fare denuncia alla polizia cercando di allertare la polizia postale.
Mi sono comunque reso disponibile a cercare di venire a capo insieme a questa vicenda.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e/o può consigliarmi?
Qui la videata del tracciamento:
<center>