@TrafficBolt
Eheh conosco Knight Rider, ma in realtà il nick non era inteso per essere un tributo. Forse sono stato inconsciamente influenzato a mia insaputa!
Per quanto riguarda la Twingo, ha avuto una storia assai travagliata. È stata la mia prima auto da neopatentato, pochi anni fa, poi un giorno con il nostro meccanico di fiducia alla guida, neanche a farlo apposta, la biella prese troppo gioco e iniziò a battere in testa. Praticamente sbiellò. Allora mio padre - al tempo la gestiva lui - decise di rifare il motore, ma da allora la piccola non è stata più in grado di superare i 100km/h. A quella velocità è tutto un vibrare di plastiche e il rumore del motore al massimo, in quinta, invade l'abitacolo tanto che risulta difficile ascoltare la radio a basso volume. Giuro.
Infatti è parecchio insicura e ne faccio utilizzo giornaliero nei dintorni, fortuna che non ho bisogno di prendere il GRA.
Per il resto, funziona. Ma ha 93.000km, il motore azzoppato che non va, è benzina e consumicchia, come assicurazione e bollo altri 600-700€ complessivi partono... A questo punto il cambio con la Del Sol si rivela un'occasione ghiottissima.
E poi mi fido molto di più del 1.6 ESi ventennale che del modesto e scamuffo 1.2 59cv Renault che mi sbiella a 60000km... Anche se più recente!