Mi presento!

Presentazioni per tutti quelli che avevavo, non hanno o cercano una delsol...
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

@kuki
così però ti vengono i crampi... Immagine

@nightrider
vai a spiegare alla twingo che, dopo 12 anni di onorato servizio, la sostituisci con un auto con 20 anni di onorato servizio alle spalle...

PS: ma il tuo nick ha solo il suo significato letterale o vuole anche essere un tributo a Knight Rider?
NightRider
Supporter
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 mag 2012, 22:00
Località: Italia

@TrafficBolt

Eheh conosco Knight Rider, ma in realtà il nick non era inteso per essere un tributo. Forse sono stato inconsciamente influenzato a mia insaputa! Immagine

Per quanto riguarda la Twingo, ha avuto una storia assai travagliata. È stata la mia prima auto da neopatentato, pochi anni fa, poi un giorno con il nostro meccanico di fiducia alla guida, neanche a farlo apposta, la biella prese troppo gioco e iniziò a battere in testa. Praticamente sbiellò. Allora mio padre - al tempo la gestiva lui - decise di rifare il motore, ma da allora la piccola non è stata più in grado di superare i 100km/h. A quella velocità è tutto un vibrare di plastiche e il rumore del motore al massimo, in quinta, invade l'abitacolo tanto che risulta difficile ascoltare la radio a basso volume. Giuro.

Infatti è parecchio insicura e ne faccio utilizzo giornaliero nei dintorni, fortuna che non ho bisogno di prendere il GRA.

Per il resto, funziona. Ma ha 93.000km, il motore azzoppato che non va, è benzina e consumicchia, come assicurazione e bollo altri 600-700€ complessivi partono... A questo punto il cambio con la Del Sol si rivela un'occasione ghiottissima. Immagine
E poi mi fido molto di più del 1.6 ESi ventennale che del modesto e scamuffo 1.2 59cv Renault che mi sbiella a 60000km... Anche se più recente!
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

"E poi mi fido molto di più del 1.6 ESi ventennale che del modesto e scamuffo 1.2 59cv Renault che mi sbiella a 60000km... Anche se più recente!"

Parole sante Immagine
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">E poi mi fido molto di più del 1.6 ESi ventennale che del modesto e scamuffo 1.2 59cv Renault che mi sbiella a 60000km... Anche se più recente!</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

su questo mi trovato d'accordissimo, era solo un discorso di concetto il mio...
...fa ridere l'idea che una macchina è vecchia e arrivata e dopo 12 anni è ora di cambiarla...con cosa?...con una di 20 anni!!!!
Immagine Immagine Immagine
Dave72
Supporter
Messaggi: 10
Iscritto il: 29 apr 2012, 2:38
Località: Italia

Beh 20 anni così non li porta nessun'altra!!
NightRider
Supporter
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 mag 2012, 22:00
Località: Italia

D'accordo con voi ragazzi!

Qualcuno di voi di zona Roma sarebbe disposto magari a mostrarmi prossimamente la sua Del Sol così posso farmi un'idea ben precisa?

L'unica cosa ora è un periodo no causa impegni di ogni sorta anche e soprattutto universitari. Magari una bella sera di giugno inoltrato vi offro un caffettino in cambio di una sana lezione sulla DelSol-Way-of-Life! Immagine
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

a livello di precisione meccanica.. forse una porsche di 20 anni..
NightRider
Supporter
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 mag 2012, 22:00
Località: Italia

Io mi fido molto (per passione personale che coltivo da sempre) anche delle Mercedes un po' attempate.

Motori indistruttibili capaci di macinare chilometri su chilometri. Forse auto secondo alcuni non più gradevolissime alla vista e poco emozionali perché più votate al comfort, ma quanto a meccanica e qualità costruttiva sono l'eccellenza.
Chi ricorda le vecchie W123? Le diesel ancora circolano con su chilometraggi da camion. Le W124 sono ancora molto comuni, molte trasformate a GPL.

Anche Porsche è nota per l'affidabilità, ma non ho esperienza diretta.
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

non discuto la qualità costruttiva ma le Mercedes attempate hanno il "dono" di essere, nell'immaginario collettivo, auto da zingaro...

...e la W124 (soprattutto la 190) è l'emblema di questo... Immagine
NightRider
Supporter
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 mag 2012, 22:00
Località: Italia

Ehehe caro dipende come le tieni, vieni a vedere la mia SL... Immagine

La 190 non è W124 bensì W201 come codice progetto interno.

Comunque siamo giustamente su un forum Honda, e certo non mi aspetto di trovare estimatori di MB, quindi pace, nessun rancore! Immagine

Sempre forza Del Sol! Immagine
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

Immagine

Beh...è ovvio che dipende da come la tieni, ma io parlavo a carattere generale...

così come la W123 fa molto KGB durante la guerra fredda...

e poi non è raro, o almeno non era raro fino a qualche tempo fa, trovare una W124 con minigonne e alettoni improponibili, tip cromata allo scarico di serie, qualche presa d'aria finta e un bel ferro di cavallo sulla calandra...e apparteneva sempre al capo clan di un campo nomadi...
Immagine

Ribadisco che, aldilà della generalizzazione (magari anche un po' allegorica), se la tieni bene è sicuramente un gioiellino...

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Comunque siamo giustamente su un forum Honda, e certo non mi aspetto di trovare estimatori di MB, quindi pace, nessun rancore!</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Hai proprio sbagliato forum se credi che qui ci si scaldi per così poco...
Immagine
Emilio
Supporter
Messaggi: 4342
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

La 190 non è mai stata da campo nomadi, troppo piccola e simpatica.
Per quello c'era la sgraziatissima 250.
NightRider
Supporter
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 mag 2012, 22:00
Località: Italia

@TrafficBolt

Figurati non era assolutamente polemico il tono, si fa per discorrere! Immagine

No le W124 tamarrate sai dove le ho viste parecchio? In Turchia e in Grecia. Roba davvero improponibile. E in generale queste auto risorgono a nuova vita in medio oriente o in nord africa dove arrivano tutte quelle che rubano nei paesi occidentali oppure che vengono vendute.
Se per noi un'auto finisce la propria vita utile dopo la soglia psicologica dei 200.000km (poniamo) loro le continuano a far andare ad oltranza, riparate alla buona e con materiali d'accatto, fino alla materiale dissoluzione. Immagine
E non parlo di quelle anni '90, la maggior parte sono dei decenni '70 e '80: ormai sgraziatissime e coperte di polvere, private dell'originaria eleganza, ma arrancano ancora!

Ormai gli zingari di oggi hanno i soldi per comprarsele nuove le Mercedes, e pure AMG magari... Altro che W124 Immagine

Ma che mi dite della Del Sol allora? Com'è strutturato l'impianto audio? (domanda a caso, visto che mi interesso di car audio)
TrafficBolt
Supporter
Messaggi: 2347
Iscritto il: 30 ago 2010, 16:41

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Ormai gli zingari di oggi hanno i soldi per comprarsele nuove le Mercedes, e pure AMG magari... Altro che W124</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Su questo ti posso solo dare ragione, infatti ti parlo dei ricordi che avevo da bambino...
Emilio
Supporter
Messaggi: 4342
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Night, la delsol ha un vano DIN e 4 predisposizioni altoparlanti, 2 anteriori da 165 e 2 posteriori da 130, 1 antenna.
La versione italiana aveva già installata un'antenna manuale, 2 orrendi monovia da 120 davanti (con riduttori in plastica) e niente dietro.
Alcune versioni estere erano meglio equipaggiate, a cominciare dall'antenna elettrica e 4 altoparlanti.
Casomai guarda il post di P10 per vedere cosa ha fatto lui. Immagine
Rispondi