INTERVENTO URGENTE

Problemi, consigli sulla meccanica
djentsò
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se ne parla il prossimo anno
marchinodifuoco
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ciao DJ
questo dovrebbe essere il tuo, pensaci
http://www.subito.it/accessori-auto/hon ... 111231.htm
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blackcrx
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Ma quello in annuncio non è un B20Z1? e come scritto sul motore potrebbe avere 500242km Immagine Immagine
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CAMAPOWER
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Honda CRV, non CRX...
andre.eh6
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io ho montato un cambio d16z6 su un d16y8...
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blackcrx
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Su questa accoppiata non ci dovrebbero essere problemi, il D16Y8 è quello che ha montato Soichiro sulla Motegi e quindi il cambio dovrebbe essere uguale in tutto e per tutto al D16Z6 della ESi
marchinodifuoco
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Dj, ma rottamai in zona?
andre.eh6
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anche io ho il problema al cuscinetto del cambio. fa rumore in prima e in seconda poi va calando con le altre marce (tipo che in 4a è pressochè impercettibile), infatti avevo preso il cambio da alecrx per montarlo sulla mia solo che l'ho dato a mio fratello visto che aveva un po' più urgenza di me sulla sua ej8, che appunto monta il d16y8 e va da dio.
Cmq a presto sistemerò anche il mio.
Domanda: attorno a quanto si aggira la spesa del cuscinetto?
Se la spesa risulta elevata mi sa che mi conviene fare il check up al b16 che ho in garage e swappare. :) Immagine
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blackcrx
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Il cuscinetto in se ha un costo si può dire irrisorio, è il lavoro di buttare giu e rimontare che costa. Se uno se lo fa da se risparmia Immagine
djentsò
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sto valutando l'ipotesi di non farlo fare in conce... in fondo, sarebbe da cambiare solo un cuscinetto... almeno così dicevano le rassicuranti parole del meccanico honda di Emilio....però se poi il cambio da problemi? con che faccia la riporto in conce!
andre.eh6
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Io lo vedo come un lavoro fattibile anche da sè avendo un manuale sotto mano o la supervisione di qualcuno che se ne intenda. DOvendo già aprire il B16 per cambiare i paraolii e la trasmissione se riesco a farlo in fretta faró qualche foto per delucidazioni... Più sta a trovare il tempo ....
marchinodifuoco
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se dovete tirare giù il cambio, tantovale fare kit friz nuovo e volano + leggero! Immagine
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CAMAPOWER
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più che tirarlo giù il problema è aprirlo e rimontarlo bene
marchinodifuoco
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una volta che smonti tutto piano piano, un buon meccanico ci mette 10 minuti a sostituire il kit friz e volano..
basta avere un po di manualità.. e poi se ce l'ho fatta io.. ce la farebbe chiunque! Immagine
Emilio
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Cama intendeva rimontare BENE il cambio "dentro", una volta che è stato aperto e tolti gli ingranaggi.
E' un lavoro di pazienza e di precisione.
Credo che il manuale della Casa aiuti per le istruzioni e per le tolleranze ed i giochi da rispettare, ma trovare una persona esperta e coscienziosa è senz'altro meglio.
Ed alle volte tutte le interruzioni che ha chi lavora in concessionaria non aiutano davvero ad esprimere calma e precisione.
Meglio un'officina specializzata (a trovarne).
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