INTERVENTO URGENTE
-
- Supporter
- Messaggi: 4116
- Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
- Località: Italia
ciao DJ
questo dovrebbe essere il tuo, pensaci
http://www.subito.it/accessori-auto/hon ... 111231.htm
questo dovrebbe essere il tuo, pensaci
http://www.subito.it/accessori-auto/hon ... 111231.htm
Honda CRV, non CRX...
-
- Supporter
- Messaggi: 4116
- Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
- Località: Italia
Dj, ma rottamai in zona?
anche io ho il problema al cuscinetto del cambio. fa rumore in prima e in seconda poi va calando con le altre marce (tipo che in 4a è pressochè impercettibile), infatti avevo preso il cambio da alecrx per montarlo sulla mia solo che l'ho dato a mio fratello visto che aveva un po' più urgenza di me sulla sua ej8, che appunto monta il d16y8 e va da dio.
Cmq a presto sistemerò anche il mio.
Domanda: attorno a quanto si aggira la spesa del cuscinetto?
Se la spesa risulta elevata mi sa che mi conviene fare il check up al b16 che ho in garage e swappare.

Cmq a presto sistemerò anche il mio.
Domanda: attorno a quanto si aggira la spesa del cuscinetto?
Se la spesa risulta elevata mi sa che mi conviene fare il check up al b16 che ho in garage e swappare.


sto valutando l'ipotesi di non farlo fare in conce... in fondo, sarebbe da cambiare solo un cuscinetto... almeno così dicevano le rassicuranti parole del meccanico honda di Emilio....però se poi il cambio da problemi? con che faccia la riporto in conce!
Io lo vedo come un lavoro fattibile anche da sè avendo un manuale sotto mano o la supervisione di qualcuno che se ne intenda. DOvendo già aprire il B16 per cambiare i paraolii e la trasmissione se riesco a farlo in fretta faró qualche foto per delucidazioni... Più sta a trovare il tempo ....
-
- Supporter
- Messaggi: 4116
- Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
- Località: Italia
se dovete tirare giù il cambio, tantovale fare kit friz nuovo e volano + leggero! 

più che tirarlo giù il problema è aprirlo e rimontarlo bene
-
- Supporter
- Messaggi: 4116
- Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
- Località: Italia
una volta che smonti tutto piano piano, un buon meccanico ci mette 10 minuti a sostituire il kit friz e volano..
basta avere un po di manualità.. e poi se ce l'ho fatta io.. ce la farebbe chiunque!
basta avere un po di manualità.. e poi se ce l'ho fatta io.. ce la farebbe chiunque!

Cama intendeva rimontare BENE il cambio "dentro", una volta che è stato aperto e tolti gli ingranaggi.
E' un lavoro di pazienza e di precisione.
Credo che il manuale della Casa aiuti per le istruzioni e per le tolleranze ed i giochi da rispettare, ma trovare una persona esperta e coscienziosa è senz'altro meglio.
Ed alle volte tutte le interruzioni che ha chi lavora in concessionaria non aiutano davvero ad esprimere calma e precisione.
Meglio un'officina specializzata (a trovarne).
E' un lavoro di pazienza e di precisione.
Credo che il manuale della Casa aiuti per le istruzioni e per le tolleranze ed i giochi da rispettare, ma trovare una persona esperta e coscienziosa è senz'altro meglio.
Ed alle volte tutte le interruzioni che ha chi lavora in concessionaria non aiutano davvero ad esprimere calma e precisione.
Meglio un'officina specializzata (a trovarne).