Consiglio Campanatura e convergenza...

Problemi, consigli sulla meccanica
Rispondi
dareeo
Supporter

ragazzi a breve andro a farmi sistemare l'auto dal gommista, ora al gruppo ruota ho:

-assetto D2
-camber anteriore
-camber posteriore (a breve)
-cerchi da 16'' canale da 7
-gomme 205/45/16 toyo t1r

cosa consigliate voi pistaioli esperti?

grazie in anticipo.
marchinodifuoco
Supporter

beh se devi fare strada non ne hai molto bisogno.. basta vedere come si consumano le gomme per la pista mi sa che Ike può aiutarti di + che ci va spesso
williamVtec
Supporter

potresti fare un bel -3° al posteriore un -3,5/4° all'anteriore !!!! se vai in pista credo sia una delle migliori soluzioni!!!logicamente di campanatura... la convergenza se vuoi + inserimento in curva la puoi fare in negativo, dopo l'auto in inserimento di curva e + rapida, ma andare dritti in rettilineo diventa un pelo difficile...
Se la fai in Positivo e + lenta in inserimento, ma + precisa e docile, e in rettilineo e + facile tenerla dritta
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

Willy gli angoli che hai scritto tu vanno bene con le semislick o anche le slick, non so per le stradali.
marchinodifuoco
Supporter

Dareeo con commenon slick ti conviene tenere camber un po + stradale, non vorrei che tu consumassi male le gomme.. e con quello che costano.. Immagine Immagine
dareeo
Supporter

...x l'essattezza 450€!!!! attendo risposta di ikeroad...
williamVtec
Supporter

Infatti ho scritto se la usi anche in pista , logicamente x strada e meglio angoli meno accentuati di questi, potresti fare un bel 0,8° al posteriore e un 1,2°/1,5° alll'anteriore.... credo che nn siano troppo sprocerati come campanatura, e non dovresti consumare troppo l'interno del pneumatico.
Emilio
Supporter
Contatta:

Dario, se vieni al Raduno vedi di non arrivarci sulle tele... Immagine

Comunque nessuno di voi ha citato la convergenza al posteriore, che la nostra piccolina ha regolabile.
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

per la guida stradale io mi trovo bene al posteriore con la convergenza stock per le gomme normali e di 1° più aperta con le semislick
Rispondi