figata pazzesca anche io lo voglio
il problema è adattare tutti i cavi
http://www.honda-tech.com/showthread.php?t=2000418
http://www.homemadeturbo.com/f8/fully-f ... ndex5.html
Conta km S2000 su delsol
-
- Supporter
l'avevo visto in giro sul web...non dovrebbe rendere male,
aspettavo che lo facesse qualcun altro per vedere se ne valeva la pena...

quindi vai jack!!!
PS: cosa costa la strumentazione s2000?
aspettavo che lo facesse qualcun altro per vedere se ne valeva la pena...

quindi vai jack!!!
PS: cosa costa la strumentazione s2000?
- Jack il bello
- Site Admin
il km dell'S si trova con 200e
adesso mi devo documentare sullo swap.....ma quasi quasi
adesso mi devo documentare sullo swap.....ma quasi quasi
- Jack il bello
- Site Admin
ecco il link su come fare, io mollo oltre al km bisogna comprare altri 2 kit per regolare velocità temperatura ecc eccc troppo incasinato
http://htarchive.org/showthread.php?t=2858553
http://htarchive.org/showthread.php?t=2858553
-
- Supporter
effettivamente sembra un po' incasinato!
forse anche senza farlo mi hai dato la risposta: che non ne vale la pena!
forse anche senza farlo mi hai dato la risposta: che non ne vale la pena!
-
- Supporter
Mai piaciuti i contagiri digitali, secondo me sono molto più belli e leggibili gli analogici.
-
- Supporter
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Mai piaciuti i contagiri digitali, secondo me sono molto più belli e leggibili gli analogici.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
diciamo che sei un purista!!
A me, fin da piccolo, han sempre affascinato...
partendo da Supercar (che riguardandolo ora mi sembra una radiosveglia), passando dalla prima macchina del mio fratellone, la Fiat Tipo DGT (al tempo mi sembrava un'astronave, ora mi fa ridere pensare che fosse necessario 1 metro di cruscotto per quattro indicatori messi in croce...).
Da piccolo mi ero anche disegnato la macchina dei miei sogni, molto simile all'attuale Audi R8; alla quale avevo, ovviamente, disegnato anche la strumentazione, peraltro molto simile proprio alla S2000 (ma, nemmeno a dirlo, molto più bella), però forse più somigliante alla AP2 che alla AP1 (quella del link).
E poi cama...sono abituato al contagiri digitale

diciamo che sei un purista!!
A me, fin da piccolo, han sempre affascinato...
partendo da Supercar (che riguardandolo ora mi sembra una radiosveglia), passando dalla prima macchina del mio fratellone, la Fiat Tipo DGT (al tempo mi sembrava un'astronave, ora mi fa ridere pensare che fosse necessario 1 metro di cruscotto per quattro indicatori messi in croce...).
Da piccolo mi ero anche disegnato la macchina dei miei sogni, molto simile all'attuale Audi R8; alla quale avevo, ovviamente, disegnato anche la strumentazione, peraltro molto simile proprio alla S2000 (ma, nemmeno a dirlo, molto più bella), però forse più somigliante alla AP2 che alla AP1 (quella del link).
E poi cama...sono abituato al contagiri digitale

Traffic, in quel Kawa di digitale c'è il tachimetro, ma il contagiri è analogico, anche se fatto con barre di LED anziché la classica lancetta (come del resto la S2000).
Digitale è quando vedi espresso un numero, indipendentemente dal modo di affissione, analogico è quando qualcosa che si muove ti indica +/- a che punto sei arrivato su una scala predeterminata.
(siamo in un forum Honda, certe imprecisioni lasciamole ad altre scuole motoristiche)

Digitale è quando vedi espresso un numero, indipendentemente dal modo di affissione, analogico è quando qualcosa che si muove ti indica +/- a che punto sei arrivato su una scala predeterminata.
(siamo in un forum Honda, certe imprecisioni lasciamole ad altre scuole motoristiche)

-
- Supporter
So bene cosa significa digitale, però quando cama ha parlato di contagiri digitale si riferiva a quello a led (o meglio, credo che sia a cristalli liquidi) ed io gli ho risposto per quello (a meno che cama non si riferisse a tutta la strumentazione, in ogni caso la mia risposta non cambia).
Il senso di quello che sto dicendo è: ci siamo capiti!
Se poi vogliamo dare un'ulteriore possibile distinzione (oltre alla rappresentazione grafica) tra digitale e analogico, direi che, da quando le macchine sono provviste di centraline, la strumentazione (digitale o analogica) riceve comunque un'impulso digitale (ovvero in codice binario) dalla ECU...o, per lo meno, credo sia così...
Il senso di quello che sto dicendo è: ci siamo capiti!

Se poi vogliamo dare un'ulteriore possibile distinzione (oltre alla rappresentazione grafica) tra digitale e analogico, direi che, da quando le macchine sono provviste di centraline, la strumentazione (digitale o analogica) riceve comunque un'impulso digitale (ovvero in codice binario) dalla ECU...o, per lo meno, credo sia così...
Dovrebbe essere già così anche nella nostra vecchietta, anche se poi l'affissione è "old style".

-
- Supporter
OT:
riprendo un discorso tra Emilio e me nel How To di Jack sulla spia VTEC nel quadro strumenti, per dire che una cosa accattivante sarebbe se facessimo cambiare il colore dell'illuminazione del quadro strumenti nel momento di entrata del VTEC: sarebbe bello avere una strumentazione bianca (non quel giallo sminchio stock) che, quando entra il VTEC, diventa rossa! Che ne dite?
Penso che si possa fare con dei fondini al plasma che cambiano colore (non saprei però come togliere tutti gli altri colori che non c'interessano e lasciare solo bianco e rosso) e fare in modo che cambino colore non quando premiamo noi il tastino, ma quando ricevono l'impulso dalla centralina, come ha fatto Jack per la spia.
riprendo un discorso tra Emilio e me nel How To di Jack sulla spia VTEC nel quadro strumenti, per dire che una cosa accattivante sarebbe se facessimo cambiare il colore dell'illuminazione del quadro strumenti nel momento di entrata del VTEC: sarebbe bello avere una strumentazione bianca (non quel giallo sminchio stock) che, quando entra il VTEC, diventa rossa! Che ne dite?
Penso che si possa fare con dei fondini al plasma che cambiano colore (non saprei però come togliere tutti gli altri colori che non c'interessano e lasciare solo bianco e rosso) e fare in modo che cambino colore non quando premiamo noi il tastino, ma quando ricevono l'impulso dalla centralina, come ha fatto Jack per la spia.
Mah, non saprei, però intanto possiamo allenarci per ragionamenti o tentativi:
-se quando entra il VTEC si alza un segnale continuo su un filo, potremmo cercare un chip (programmabile) che spara in sequenza tot impulsi e quando il segnale cala ne spara altri tot per riportare in fondini allo stato iniziale.
-se invece arriva da qualche parte un segnale codificato forse lo stesso chip andrebbe bene ma andrebbe programmato diversamente (sempre se è possibile).
Però da una vecchissima lettura delle istruzioni Apexi mi pare di ricordare che all'entrata VTEC si attivi un segnale continuo.
-se quando entra il VTEC si alza un segnale continuo su un filo, potremmo cercare un chip (programmabile) che spara in sequenza tot impulsi e quando il segnale cala ne spara altri tot per riportare in fondini allo stato iniziale.
-se invece arriva da qualche parte un segnale codificato forse lo stesso chip andrebbe bene ma andrebbe programmato diversamente (sempre se è possibile).
Però da una vecchissima lettura delle istruzioni Apexi mi pare di ricordare che all'entrata VTEC si attivi un segnale continuo.
Mi sono fatto capire lo stesso 
intendevo tipo così

intendevo tipo così

-
- Supporter
ma il d16 arriva almeno a 8000 rpm??
comunque bellissimo, ho già visto questo cruscotto a chi ha montato l'F20...dev'essere una bombaaa
appoggio Cama! anch'io sono amante delle lancette per i contagiri e del digitale per i km! sul crx preferisco ancora "only Lancettt"

comunque bellissimo, ho già visto questo cruscotto a chi ha montato l'F20...dev'essere una bombaaa
appoggio Cama! anch'io sono amante delle lancette per i contagiri e del digitale per i km! sul crx preferisco ancora "only Lancettt"