problema pedale freno

Problemi, consigli sulla meccanica
rickypons
Supporter

ciao ragazzi ho un problema che mi sta faccendo diventare matto!di recente ho fatto revisionare le pinze posteriori dell mia del sol x che mi si e rotto un pistoncino nella pinza e in piu ho cambiato la pompa dei freni tutto ok fino qui poi quando l'ho ripresa la macchina non frena piu come prima .Il pedale e molto spugnoso e non frena prima di arrivare a 3/4 della sua corsa gli spurgi sono stati fatti e diverse volte anche..non riesco a capire cosa puo essere...e successo a qualquno questo fatto o e solo la mia a fare questi scherzi..poi mi chiedevo se qualquno ha mai cambiato il olio della centralina dell'abs?grazie x il vostro aiuto!
Emilio
Supporter
Contatta:

Mhhh... il problema sembra grave come portata (3/4 della corsa a vuoto!).
La nuova pompa è originale o no?
Il lavoro l'hai fatto in Honda o da qualcuno generico?
Un cambio di componenti così radicale richiede un cambio totale del liquido, e spesso gli spurghi vanno ripetuti più volte.
I tubi in gomma sono sempre gli originali? (andrebbero cambiati ogni 4 anni).

Per l'ABS non ti so dire niente.
rickypons
Supporter

allora la pompa e originale nuova i tubi non so quanto siano vecchi ma non sono in gomma sono tubi aeronautici e il lavoro e stato fatto dall' mio meccanico x che a modena l'honda non ce piu l'olio e nuovo e gli ho visti mentre spurgavano tutte 4 le pinze... puo essere una perdita d'aria nella aspirazione? nell' senso di dire l'aria che va al servo freno si perde x che sfiata da qualque altra parte nel colettore di aspirazione e quindi perdo pressione sull'servofreno...boh dico io...
marchinodifuoco
Supporter

hai fatto controllare bene i pistoncini? secondo me sono ancora da spurgare!
babyhonda
Supporter
Contatta:

togli l'Abs e risolvi tutto!!!
Se vuoi ti posso dare il contatto del mio meccanico di fiducia.. onesto con i prezzi e conosce bene la desol.. la mia :)
criss988
Supporter

anche io ho lo stesso problema.. Spero che sia la pompa (dato che già l ho presa) .. Lo spurgo già è stato eseguito 2 volte e ho i tubi in treccia.
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

Se il liquido viene cambiato facendolo uscire dalle pinza automaticamente si cambia anche quello dentro l'abs.
Non dovrebbe essere perdita aria dal servofreno, ma intanto puoi controllare il tubo che va dai colli d'aspirazione al servofreno, sia come integrità della gomma che come collegamenti.
rickypons
Supporter

x cama power :si e stato tolto dalle pinze ma l'olio dell'abs secondo me ha gli anni della macchina ho guardato in internet x avere un idea su come si fa ma non ho trovato niente....il tubo dell servo freno non ha niente sembra in ottime condizioni anche la valvolina che si atacca al tubo (l'aria entra ma non torna indietro al colettore)mi era venuto il pensiero che l'abs c'entrava qualcosa con il problema ma mi hanno detto che era difficile...diceva baby honda che eliminando l'abs il problema sarebbe risolto se e cosi lo faro... tanto non ho mai avuto la macchina col abs Immagine
Emilio
Supporter
Contatta:

Non c'entra niente l'ABS, se funziona bene.
Io poco tempo prima di mettere i tubi in treccia (quindi anche con i tubi vecchi) avevo un pedale di marmo, praticamente senza gioco, merito di una serie di spurghi ben fatti.
Solo che ci vuole MOLTA pazienza e competenza.
Ci sono anche delle macchinette automatiche per il cambio del liquido che te lo fanno in modo veloce e senza interruzioni, ma non l'ho mai viste nelle officine che frequento.
rickypons
Supporter

non credo che funzioni bene x che ogni tanto quando l'accendo fa un rumorino tipo trrrrrrrrrrtac e proviene dalle parti della centralina dell abs non lo fa sempre solo ogni tanto specialmente la mattina presto quando vado a lavorare.
Jack il bello
Site Admin

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">e proviene dalle parti della centralina dell abs</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

la centralina dell'abs è nel bagaglio, come fai a sentirla?
rickypons
Supporter

scusa la pompa volevo dire.
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">x cama power :si e stato tolto dalle pinze</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
allora come ti ho già scritto è nuovo anche quello dentro il gruppo abs
quoto Emilio perchè ci vuole del tempo per fare le cose per bene
l'asta di comando della pompa è stata regolata per bene?
rickypons
Supporter

no non credo...
blackcrx
Supporter

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Ci sono anche delle macchinette automatiche per il cambio del liquido che te lo fanno in modo veloce e senza interruzioni</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Apparecchi spurga freni

Intendi un'apparecchio tipo questo Emilio? Però mi sa che è un pò datato, ma se funziona andrebbe bene! Solo che vuole troppo, se costava il giusto ci facevo un pensierino!! Lo prendi te? Immagine
Rispondi