Come da titolo,vorrei un consiglio per una coppia di altoparlanti da mettere anteriormente...
Premetto che non una grande stereo,è un Sony dell'anno scorso 55watt a canale,peró visto che le casse di fabbrica sono indecenti,volevo metterci qualcosa di decente senza spendere troppo...
Mi pare di aver letto che come grandezza si può arrivare a 16,5 giusto?
Per la profondità ci sono problemi?
Ringrazio in anticipo!
Consiglio altoparlanti
Io rifeci tutto l'impianto con delle Infinity con coni in grafite, ma ero giovane... oggi non so cosa offre il mercato.
Le casse dovrebbero essere da 165. ma piuttosto che quel kit che ti hanno consigliato (che si trova anche a meno http://www.electronics.sm/16498-altopar ... axial.html ) ti consiglierei o gli esk 165 89.9€ oppure vai sul tranquillo con gli esk 165L 99.9€ .
E' un parere mio, ci sono anche altre marche e modelli, poi vedi te. Io ho abolito le coassiali perchè non mi piacciono come resa, un kit due vie separate riesce a rendere minimo il 20% in più... ma minimo...
E' un parere mio, ci sono anche altre marche e modelli, poi vedi te. Io ho abolito le coassiali perchè non mi piacciono come resa, un kit due vie separate riesce a rendere minimo il 20% in più... ma minimo...
Eh lo so,hai ragione pero non mi va di fare buchi o tagliare tappezzeria o cruscotto per mettere 2 tweeter...so che la resa sarebbe ovviamente migliore,ma non voglio neanche starmi a sbattere per far passare ulteriori fili per i tweeter,per questo mi sono indirizzato su delle coassiali.
io ho le casse davanti con tweeter separati e dietro normali, ma non chiedermi ne marca ne prestazioni...sono li li per togliere tutto, un peso inutile.
-
- Supporter
Io sulla mia ho montato degli EMINENCE, sono una marca Americana ed hanno 99 db di efficenza, costano 250€ la coppia ed io ne ho da vendere una coppia che mi sono rimaste del mio vecchio impianto della Peugeot. Sono da 20" devi solo tagliare un lembo di lamiera dall'attacchi degli altoparlanti vecchi e fare un anello x fissare queste. Se vuoi x 50€ te le cedo!!!
sono veramente delle gran belle casse!!!

-
- Supporter
li fanno anche da 16" se nn vuoi fare un taglio sulla lamiera!!!
-
- Supporter
per quanto riguarda i tweeter basta infilarli nelle prese d'aria laterali del cruscotto senza far buchi ne danni.
io ho 2 tweeter ant 2 woofer nelle portiere e 2 coassiali posteriori tutte alpine la resa è ottima ve lo assicuro, forse troppa considerando che è una 2 posti e le casse post le hai proprio ad altezza orecchio.
io ho 2 tweeter ant 2 woofer nelle portiere e 2 coassiali posteriori tutte alpine la resa è ottima ve lo assicuro, forse troppa considerando che è una 2 posti e le casse post le hai proprio ad altezza orecchio.
-
- Supporter
perche sto cercando le foto della mia bimba
per presentare anche lei, e siccome lavoro troppo e torno a casa tardi l'unico momento libero per guardare il forum è in pausa pranzo... lo faro avete ragione