ISCRIZIONE REGISTRO R.I.V.A.

Un bar virtuale dove parlare di un po di tutto
dareeo
Supporter

Convenzione “OVER 10” - SINTESI delle GARANZIE E PROCEDURE

Data prima immatricolazione al P.R.A del veicolo uguale o maggiore ad anni 10 rispetto alla data di emissione delle Polizze.

Per richiesta ed informazioni di massima, scaricare ed inviare il Modello: “ IS AMT ” ( scarica il modello - http://www.registroriva.it/is-amt.doc ).

“SINTESI delle CONVENZIONI OVER 10”
A. DEFINIZIONI - GARANZIE ASSICURATIVE E MASSIMALI
B. MODALITA’ DI ACCESSO E DI ISCRIZIONE: mod. “AMT”
C. FULL COST : COME DA COMBINAZIONI RICHIESTE
D. PACCHETTI COMBINAZIONI INDIVISIBILI
E. SOCCORSO STRADALE

A1) DEFINIZIONE DI VEICOLO AMATORIALE e caratteristiche per la richiesta del pacchetto assicurativo di pertinenza le cui garanzie sono rilasciate da primari gruppi assicurativi :

1. Data di 1° immatricolazione al PRA uguale o maggiore a 10 anni dalla data di assunzione del rischio.

2. Cessata produzione sul mercato del modello dell’autoveicolo assicurando.

3. Iscrizione al rispettivo Club Amatoriale affiliato al R.I.V.A. che rilascerà l’attestato di appartenenza.

4. Caratteristiche in linea con elenchi sito web R.I.V.A. e/o riconducibili al periodico “Ruote Classiche”.

5. Iscrizione al R.I.V.A. con attestazione di veicolo di particolare interesse amatoriale.

A2) MASSIMALI RCAUTO di base delle Convenzioni:

1. € 3.000.000,00 unico; Trasportati compresi - Guida libera- Carta Verde estero - Nessun limite di età. Possono essere assicurati i veicoli con targhe Italiane e RSM (Repubblica San Marino).

A3) MASSIMALI INFORTUNI/CONDUCENTE minimi delle Convenzioni:

1. Caso Morte € 50.000,00 ; Invalidità Permanente € 50.000,00 ;Rimb.Spese sanitarie: € 1.500,00.

A4) FRANCHIGIE e/o SCOPERTI e/o SCONTO ANTICIPATO:

1. In caso di sinistro, in funzione della modalità prevista, si dovrà restituire la cifra di € 250,00 per veicolo assicurato e per sinistro. La denuncia, per colpa o per ragione, dovrà essere obbligatoriamente ed esclusivamente inoltrata, entro gg. 3, agli Studi SCA.

A5) GARANZIE – SINTESI

1. L’Assicurazione copre la responsabilità civile, a termini di legge e del contratto per i danni causati dalla normale circolazione su strada, in aree pubbliche e private nonché gare di regolarità, raduni amatoriali e manifestazioni in genere, escluse velocità e rally. Sono assicurabili solo veicoli trasporto persone e/o promiscui. Delle denunce di sinistro potrà essere inoltrata informativa alle segreterie dei Club.

A6) ESTENZIONI DI GARANZIA COMPRESE e/o CON SOVRAPPREMIO:

1. Gancio traino: compreso nella garanzia.

2. Rinuncia alla Rivalsa: compresa nella garanzia.

3. Assistance Forma Argento - prestazioni comprese nella garanzia per il tramite di apposito Istituto:

Soccorso stradale - Officina mobile - Recupero veicolo uscito di strada - Auto in sostituzione per 7gg - Autodemolizione - Viaggio per recupero veicolo - Rimpatrio del veicolo - Assistenza telefonica - Pronto guasti

4. Incendio e Furto:concedibile con sovrappremio a valore intero senza scoperto,accessori esclusi, valutazione: RuoteClassiche.

A7) ULTERIORI SINTESI delle MODALITA’ CONTRATTUALI

a. DURATA: Anni uno senza tacito rinnovo. In caso di disdetta attenersi al disposto del punto D1.

b. TARIFFA:Bonus-Malus Conv.ne “Speciale Registro R.I.V.A.”. CONTRAENTE: il Socio intestatario del veicolo.

c. PROCEDURE INFRA-PERIODO-CONTRATTUALE:

1. Subentro di terzi alle polizze assicurative in essere : non concedibile.

2. Vendita del veicolo: obbligo, da parte del firmatario delle polizze, di restituzione a mezzo R.A.R. del Cert./Contr. e copia Atto entro 3 gg. stipula, anticipando via fax la comunicazione di vendita.

3. Sospensione della polizza : non concedibile; Sostituzione del veicolo : può essere prevista.

4. Demolizione del veicolo e/o sua Vendita: possibilità di richiedere il rateo pagato e non goduto sino alla scadenza annuale e soltanto dei premi assicurativi al netto di tasse ed imposte. Rimborso entro 60 gg.

B) PROCEDURE OPERATIVE – Si precisa che l’accettazione o meno delle pratiche è insindacabile:

1. Il Socio del Club DOVRA’ prendere contatti esclusivamente via telefonica con gli Uffici abilitati degli “Studi SCA” ai numeri di seguito indicati, per fornire le informazioni di base necessarie all’avvio del “progetto di richiesta” ricevendo le istruzioni relative per le modalità del rilascio ed ottenere l’iscrizione del veicolo e l’emissione delle Polizze. La Pratica verrà evasa entro i 15 giorni successivi al ricevimento della documentazione e l’avvenuto espletamento delle formalità Amministrative.

2. INFO TEL: 085 8000083 - 8008943 - 8000729 Fax 085 8008682 - 8007102

C) FULL COST: 4 COMBINAZIONI

1. I costi riferiti ai "pacchetti Omnia" sono suddivisi per kw di potenza massima e/o per tipologia di veicolo:

a. Da 0 a 40 € 385,00

b. Da 41 a 120 €425,00

c. Da 121 ed oltre € 465,00 tale costo sarà applicato, indipendentemente dai kw, anche per

marche e modelli particolari tra cui, a titolo esemplificativo:

MASERATI - FERRARI - PORSCHE - MERCEDES - LOTUS -

TUTTI I FUORISTRADA BENZINA ecc. ecc.

d. Speciali: € 585,00 con riserva di applicazione di massimali e garanzie diverse.

D) IL “PACCHETTO OMNIA” è: ANNUALE, RICORRENTE, INDIVISIBILE e COMPRENDE di base:

1. Pol.: R.C.A. + Trasportati + carta verde + Assistenza e soccorso stradale + gancio traino + rinuncia alla rivalsa + Infortuni Conducente + Attestato iscrizione veicolo al R.I.V.A + Competenze Studi SCA compresivi di Spese.

Per esigenze operative si prega, in caso di non rinnovo, inviare disdetta a mezzo R.A.R. non oltre 45 gg. prima dalla scadenza dei contratti, anticipandola via fax agli Studi SCA.

Gli stessi con preavviso di gg.15 inviato per posta prioritaria, si riservano, insindacabilmente, di non rinnovare alla scadenza il “Pacchetto Omnia”.

2. Si possono richiedere informazioni e preventivi di vario genere inerenti i “pacchetti omnia Speciali” riferiti ad “auto storiche over 20” e “auto d’epoca over 30”.

E) SOCCORSO STRADALE struttura organizzativa Europ Assistance: (per le prestazioni vedere punto A6, sub 3)

1. Telefonare al numero verde universale (h. 24 su 24) 00800 – 14102004, oppure al numero telefonico

a pagamento: +39.02-58.286.05, oppure inviare un fax al numero: +39.02-58.477.201.
comunicare con precisione: 1) tipo di assistenza di cui si necessita, 2) Nome e Cognome, 3) Numero di polizza,
4) Tipologia veicolo e numero di targa, 5) Indirizzo del luogo in cui si trova l’auto, 6) Il recapito telefonico dove la Struttura Organizzativa provvederà a richiamarlo nel corso dell’assistenza.

2. Fornire, a richiesta della Struttura Organizzativa, giustificativi, fatture, ricevuta e ogni ulteriore documentazione ritenuta necessaria alla prestazione. Comunicare entro tre giorni dalla data del sinistro l’esistenza di assicurazioni per le quali l’assicurato abbia diritto a prestazioni analoghe a quelle fornite dalla Società.

tanto x fare il punto della situazione...

l'ho fatto
dareeo
Supporter

Cmq ho provato a chiamarli stamattina e cmq verrebbe sui 400€ e più...

poi mi hanno detto che ci vogliono:

- 4 foto, una x lato dell'esterno della macchina con targhe ben visibili
- 1 foto 3/4 dell'auto con targa visibile
- 1 foto (panoramica) degli interni
- 1 foto al contachilometri

e chi ha fatto cambi motore deve allegare anke la copia della fattura del lavoro. la gentile signorina si è anke raccomandata di dirmi che la carrozzeria deve essere in xfetto stato senza ruggine, graffi, ammaccature ecc...
l'interno deve essere in buono stato, gli ho anke spiegato la situazione dei nostri sedili e con una risata mi ha detto che nn fà nulla..
cosa buona che è un assicurazione a tutti gli effetti e nn si perde la propria classe di merito, l'unica cosa bisgna essere iscritto ad un club affiliato...

so che l'argomento è già stato in parte accennato in un alto topic xò volevo puntualizzare il tutto Immagine

spero di essere stato utile!
dareeo
Supporter

lista club affiliati x regione:

http://www.registroriva.it/affiliatiregione.asp
criss988
Supporter

io tempo fà mi informai per la riva.. però praticamente pagavo come un assicurazione standard..quindi decisi di evitare sbattimenti e lascai perdere...
Emilio
Supporter
Contatta:

Tutto bello, ma <b>"QUAL'E'" </b> la Compagnia che materialmente ti assicura ??
Se il R.I.V.A. è un Registro (o Club) non può fare assicurazioni, ma solo portarti ad una di esse.
Ed io nel mio piccolo voglio sapere a chi vanno i miei soldi (e magari verificare altre cosette...)
Blade_il_diurno
Supporter

Io quando l'ho fatto mica mi hanno chiesto tutte ste foto o cose particolari, figuratevi che ho pure il b18 e mezza fiancata sgraffiata. Gli ho mandato semplicemente 3 foto da fuori e basta senza rogne. Io pagavo 1200 all'anno con la milano assicurazioni essendo residente a Roma, con loro 465 all'anno, un bel risparmio per me.
marchinodifuoco
Supporter

si vede che hanno cambiato il regolamento
ma conviene + questa adesso o l'asi tra 4 anni?
blackcrx
Supporter

Secondo me l'ASI
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

l'asi sicuramente, avevo chiesto un preventivo qualche anno fa alla toro assicurazioni, quando mi era venuto lo schizzo di prendermi un'auto storica, devo vedere se ho ancora i fogli, non mi ricordo ma mi sembra fosse sui 200 euro.
blackcrx
Supporter

Ma secondo me anche meno di 200 euro per l'assicurazione, penso sia sul centinaio, naturalmente + la quota ASI annuale da versare al club affiliato
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

possibile che il conto che avevo io era comprensivo di quello, ma naturalmente mi sono dimenticato di guardare se ho ancora i fogli... Immagine
blackcrx
Supporter

Esatto, probabile fosse comprensivo di tutto!
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

domani ni devo ricordarmi di guardare in ufficio se ho ancora il fogliame
williamVtec
Supporter

io nn mi iscrivo al RIVA manco se iniziano a volare la donne!!!se dovesse succedere qualcosa ti fanno milla problemi, poi se avro il piacere di vedervi dal vivo vi spiego!!! Immagine Immagine Immagine
dareeo
Supporter

ok
Rispondi