Problema zona batteria

Pulizia, modifiche, consigli sulla carrozzeria
Pole
Supporter

Ciao ragazzi, spero di essere nella sezione giusta! Appena presa la macchina ho notato che il fermo della batteria era ossidato, pensando ad un'infiltrazione ho controllato la guarnizione ma mi sembrava tutto a posto.
Sta di fatto che ho levato l'ossidazione con la carta vetro e ridipinto il tutto. A distanza di qualche mese e di un bel pò di pioggia é praticamente tutto come prima.
Questo inconveniente é capitato solo a me o anche a qualcuno di voi?
Emilio
Supporter
Contatta:

Non ho capito cosa intendi con fermo della batteria... la barretta che la tiene ferma sopra o la vasca di sotto che la contiene?
Jack il bello
Site Admin

penso che parli dellem 2 staffe , anche perchè la vaschetta è di plastica...
anche le mie sono arrugginite...
Emilio
Supporter
Contatta:

In origine la CRX ha 2 tiranti filettati che salgono dalla vasca batteria, con sopra una staffa piatta che ha un foro ovale molto lungo.
Siccome spesso alcuni non vogliono mettere la batteria originale (alta e stretta) allora per adattarsi a batterie diverse mettono altre staffe, magari di qualità inferiore.

Pole, ci potresti inserire una foto?
blackcrx
Supporter

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">anche perchè la vaschetta è di plastica...</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Come mai io la ho in ferro? Ciòe, il vano dove alloggia la batteria è completamente in ferro!

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Siccome spesso alcuni non vogliono mettere la batteria originale (alta e stretta)</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Mi sa che le altre batterie standard non entrino nemmeno nel vano batteria o sbaglio?
Pole
Supporter

Quando ho un attimo di tempo faccio la foto. Comunque avete capito bene, le aste filettate sono tutte arrugginite e la barretta superiore di metallo che blocca la batteria é tutta ossidata. Non é un bello spettacolo da vedere.
Anche il mio vano porta batteria é completamente metallico Black! Niente plastica.
Per quanto riguarda la batteria ho quasi sicuramente lo stesso modello di quella originale. É stretta e alta. Lo so perché quando l'ho cambiata lo scorso inverno mi hanno detto che era una misura "strana" e non credevano di averla in casa. Per fortuna c'era!
Allora é un problema abbastanza comune alla del Sol?
Credo che l'acqua mossa dai tergicristallo influisca su questo problema. Aperto il cofano si vede una giunzione nella parte di plastica sotto la guarnizione del bordo vano motore, proprio nei pressi della batteria.
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

le mie barre filettate non sono arrugginite,la "piastra" superiore è arrugginità solo sul davanti dove è saltata la vernice.
Pole
Supporter

La mia purtroppo é messa peggio. É ossidata e sopra c'é una specie di polvere biancastra.
Qualcuno ha delle idee? Io pensavo di "scatolare" la batteria con del plexiglass o farle una sorta di protezine, ma non credo che la prima idea le faccia bene.
Emilio
Supporter
Contatta:

La polvere biancastra è un ossido causato da esalazioni di acido, mi pare.
Quando ha mangiato gli strati superficiali della vernice ci fai poco, rifiorisce sempre.
O meglio, puoi trattare la barretta con una leggera spazzolata (non riportarla al lucido, però); dopo dagli il FEROX e poi rivernicia.
Invece per le aste filettate basta il FEROX e poi ci fai passare ripetutamente i dadi (non rugginosi) e infine proteggi con un po' di vaselina.

Usa il FEROX secondo le istruzioni ed aspetta che sia completamente asciutto.
Pole
Supporter

Eccovi le foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Ed ora ecco il principale sospettato:
Immagine
Pole
Supporter

Grazie Emilio seguo il tuo consiglio allora!
Emilio
Supporter
Contatta:

La barretta sopra sembra originale.
Prova a trattarla come ti ho detto.
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

è troppo tirata! ti ha deformato la batteria!
Emilio
Supporter
Contatta:

Azz, è vero Immagine
Forse anche per quello esala acido.
Pole
Supporter

No, non é molto tirata. É appena appoggiata: tanto non scappa mica, la barretta serve solo per tenerla in sede! É un effetto ottico della polverina del cavolo!
Rispondi