Quando qualcuno è al mondo ma non dovrebbe esserci

Un bar virtuale dove parlare di un po di tutto
blackcrx
Supporter

Sabato mattina mi sveglio e sento dal terrazzo di casa mia mio zio, che giù al piano terra, parlava al telefono con i carabinieri. Appena finito gli chiedo cosa fosse successo e mi dice che durante la notte qualcuno gli è entrato nella Modus pacheggiata dentro il cancello di casa, gli hanno rotto un vetro e rovistato un pò dentro senza portare via nulla e senza nemmeno volerla rubare. Secondo i carabinieri dovrebbe essere stato qualche tossico in cerca di spiccioli.
Dato che le macchine parcheggiate lungo la strada non erano state minimamente toccate e qualla del mio zio dentro casa si, e dato che dal vialino del mio zio si arriva con 5 passi al mio vialino dove avevo parcheggiato la delsol e il camper, ho pensato subito alla mia macchina. Scendo le scale apro la porta e:

serratura guidatore:
Immagine
serratura bauliera:
Immagine
serratura passeggero:
Immagine

Non sono riusciti nemmeno ad aprirla quelle teste di razzo, ma mi hanno rovinato completamente tutte le serrature!!! Ora come ora non posso nemmeno aprire la macchina perchè la chiave non entra in nessun modo! Devo provare a togliere il coperchietto di ferro della serratura e sperare che l'alloggio della chiave non sia stato rivinato e provare ad aprirla. Per la bauliera ha finzionato. Mamma mia quanto avrei pagato per trovarmi li con una mazza da baseball in mano mentre mi facevano questo regalino alla macchina. In tutto questo mi sono entrati anche nel camper. Naturalmente non c'era proprio niente da portare via, ed infatti non hanno preso nulla, ma il danno l'hanno fatto!!
Jack il bello
Site Admin

se vuoi uno che lo tiene fermo mentre gli dai le mazzate io sono disponibile Immagine
blackcrx
Supporter

Vai perfetto Jack! Il tuo num. ora cel'ho! Immagine
djentsò
Supporter

grandissimi pezzi di M erda!
ho un idea, li prendiamo uno ad uno, li carichiamo in macchina e mentre uno guida l'altro gli tiene la faccia che sfrega sull'asfalto!

mi dispiace
blackcrx
Supporter

Grazie Vincenzo, dispiace davvero tanto anche a me, cmq è davvero ottima l'idea dell'asfalto Immagine
Emilio
Supporter
Contatta:

Che deficienti Immagine

Ma sei sicuro che cercassero solo di rovistare?, altrimenti avrebbero rotto un vetro e via, come a tuo zio.
Anche a me hanno tentato molti anni fa di rubare l'auto, ma spaccarono una serratura soltanto.
blackcrx
Supporter

A regola queste "brave persone" volevano solo rovistare perchè a mio zio hanno rotto il vetro accanto al finestrino della portiera posteriore senza poi toccare nulla dentro o tentare di portarla via, inoltre se avessero voluto portare via la mia macchina avrebbero prima dovuto spostare il camper che ostruiva l'unica via di accesso alla strada. Cmq ho provato per ora a smontare un pochettino il cilindretto posteriore; cioè quello della bauliera e tolta la copertura cilindrica di ferro ho visto che non hanno rovinato l'alloggio della chiave. Per il momento la bauliera mi si apre. Il problema sono ora le portiere. Ho visto i prezzi e davvero poteva andarmi peggio, anche se poi con l'iva e tutto non è proprio una spesa leggerissima per me. Comunque se proprio alle brutte dovessi ordinare le serrature nuove alla Honda, me le farebbero apposite per la mia chiave o mi danno una seconda chiave per le sole serrature sostituite?
Emilio
Supporter
Contatta:

Credo che sia sempre possibile riavere le serrature uguali alla chiave, ma per la conferma devi sentire in concessionaria.
Comunque, a titolo di esempio, per la vecchia Opel Corsa quando si scassò il blocchetto accensione questa procedura era fattibile tranquillamente anche su una macchina di quasi 15 anni.
Però ci volevano almeno 45 giorni, quindi optammo per la nuova serratura e nuova chiave solo per non tenere ferma la macchina.

Altrimenti devi cambiare tutto il set serrature con uno nuovo, ma sono 6 !!
blackcrx
Supporter

No, infatti, cambiare tutte le serrature è improponibile, al max vado a giro con la seconda chiave. Ad ogni modo il tenere ferma l'auto per me non sarebbe un problema, ma non bisogna conoscere il codice della chiave per fare una serratura nuova con la stessa chiave? dove lo trovo?
Emilio
Supporter
Contatta:

Eh... bella domanda.
Su tutti i mazzi di chiavi nuove c'è quella piccola targhettina metallica col numero, e poi c'è sempre il posto per scriverlo sul libretto.
Cosa che quasi nessuno fa, e sperare di ritrovare il tutto su una macchina acquistata usata è quasi sempre una pia illusione.
Comunque un modo ci deve essere, anche a costo di spedire una chiave alla casa madre.
Senti in concessionaria, che secondo me è l'unica strada.
Jack il bello
Site Admin

consiglio: vai dallo sfascia e prendi le serrature portiere di una civic.poi ti monti un antifurto che ormai costano una cagata e puoi montartelo da solo.
più che contro il furto funziona da deterrente contro gli stronzi come nel tuo caso, molte volte la lucina rossa ti salva, perchè se facessero azionare l'allarme dovrebbero scappare via lasciando stare altre macchine li attorno

e poi si fa un cavolo meglio ad aprire la macchina con il telecomando Immagine
poppymusic
Supporter

NOoooooooooo
Black mi dispiace per quello che ti e' capitato vedi io non sono ne razzista o altro ma come dici tu qualcuno non merita di stare al mondo percui questi elementi vanno stroncati da piccini e se uno se li trova davanti attuare la legge del tagliolo cioe' un bel lancia fiamme e via fare pulizia ,io sarei pronto a tutto se mi dovesse capitare tanto si vive in un paese di merda ti macchi la fedina penale si ma almeno visto che non ce' tutela ci si fa giustizia da soli e si fa un po di pulizia ci vuole rispetto per tutti quelli onesti e questi non sanno dove sta di casa il rispetto ho le balle piene di vedere tutti questi zonbi in giro teste vuote sentendo questi fatti mi fanno una rabbia che non so che gli farei .....si prima su l'asfalto e poi bruciati teste di c....
scusate lo sfogo ma e' cosi ciao black . Immagine
blackcrx
Supporter

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">scusate lo sfogo ma e' cosi ciao black </font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
davvero queste cose ti fanno montare la rabbia, soprattutto se ad una cosa ci tieni. Appena visto il danno ne ho dette anche di peggio!

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Senti in concessionaria, che secondo me è l'unica strada</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Se vedo che non riesco ad aggiustare in maniera provvisoria e a trovarle al disfattino sento un pò che mi dicono loro

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1"> vai dallo sfascia e prendi le serrature portiere di una civic.poi ti monti un antifurto che ormai costano una cagata e puoi montartelo da solo.più che contro il furto funziona da deterrente contro gli ******i come nel tuo caso, molte volte la lucina rossa ti salva</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Si ci avevo già pensato anche io di toglierle ad una civic, spenderei almeno la metà che prenderle nuove e poi magari tiro un pò anche il prezzo. E' vero che la lucina rossa ti salva! Mi ha sempre salvato, perchè ho l'allarme ma è già qualche mese che l'avevo disattivato perchè nn mi chiudeva o apriva più la macchina, dava dei bip diversi e poi suonava, era meglio cercare subito di sistemare l'allarme Immagine
blackcrx
Supporter

Ieri ho iniziato a sistemare le serrature. Con un pò di fortuna sono riuscito, piegando ulteriormente il coperchietto metallico della serratura guidatore, a far entrare la chiave e a riuscire ad aprire la macchina. Una volta aperta ho iniziato a smontare la portiera per arrivare alla serratura:

Immagine

Dato che ho smontato tutto cerco di approfittarne anche per sostituire, acquistandola in UK o sistemarla in qualche modo, la maniglia del gudatore rotta nella parte bassa:

Immagine

Ritornando alla serratura riesco a smontarla, eccola qua:

Immagine

Fortunatamente l'alloggio chiave è rimasto abbastanza sano, l'ho pulito con il compressore e oliato bene. La chiave entra e gira senza problemi.

Immagine

Rimane il coperchietto che era tutto piegato e il tappino rettangolare a molla che chiude la fessura della chiave quando non è inserita. Purtroppo il tappino mi sa che è irrecuperabile. Il risultato migliore che sono riuscito ad ottenere addirizzando il coperchietto metallico è questo:

Immagine
Immagine

Per il tappino rettangolare avrei biosogno di un'altra serraturta da smontare, magari in settimana faccio un giro ai vari disfattini e cercho qalche serratura Civic. Intanto penso proprio di rimontarla così, anche se non è proprio il massimo.
Emilio
Supporter
Contatta:

Ottimo lavoro. Immagine
Rispondi