ragazzi come si comporta la vostra auto con l' aria condizionata accesa?
nella mia sembra di avere un roulotte attaccata dietro, quando la accendo mentre sono in moto sembra che si impunti la macchina come un mulo.
ho anche notato che il motore dell'AC attacca e stacca ad intervalli, il problema è che per esempio in autostrada quando il motore attacca e stacca sembra quasi che uno ti tiri per il colletto e poi ti molli
anche la vostra spreme cosi tanto il motore?
sapevo che l'AC leva cavalli ma mi da fastidio che si senta l'attacco e lo stacco del motore AC
Aria condizionata=traino roulotte
Ora è un bel pò che non la uso, dato che è scarica, però mi ricordo che anche a me dava parecchio fastidio che attaccasse e staccasse così di continuo e così rumorosamente. Un pò frena la macchina nei momenti che attacca! Cmq io pensavo fosse anche un problema della mia aria quei 'toc' continui che sentivo, invece poi ho scoperto che davvero funziona così!
- Jack il bello
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be i toc io non li sento, in compenso penso che il cuscinetto del motorino sia andato, fa un casino inaudito
Un compressore A/C old style (parecchio potente) come i nostri dovrebbe togliere sui 3-5 CV, specialmente se sei ad un regime al quale la macchina ne sta erogando 40-50 la differenza la senti eccome.
Nella mia (VTi) il compressore però funziona in maniera molto dolce, senza rumori strani, anche al minimo si sente appena.
C'è da dire però che la VTi monta un compressore diverso dalla Esi (nuovo oltre 800 Euro) ma non so di preciso in che cosa differisca.
Visti i costi chi l'ha presa usata farebbe bene a far controllare che magari non ci siano state sostituzioni con componenti non originali.
L'attacco e stacco avviene tramite un giunto elettromagnetico, mi pare di ricordare.
Bisognerebbe sentire qualche esperto per capire i controlli e le manutenzioni eventualmente necessari per questo giunto.
Nella mia (VTi) il compressore però funziona in maniera molto dolce, senza rumori strani, anche al minimo si sente appena.
C'è da dire però che la VTi monta un compressore diverso dalla Esi (nuovo oltre 800 Euro) ma non so di preciso in che cosa differisca.
Visti i costi chi l'ha presa usata farebbe bene a far controllare che magari non ci siano state sostituzioni con componenti non originali.
L'attacco e stacco avviene tramite un giunto elettromagnetico, mi pare di ricordare.
Bisognerebbe sentire qualche esperto per capire i controlli e le manutenzioni eventualmente necessari per questo giunto.
si la puleggia è libera di girare e si mette in collegamento al compressore con un attacco elettromagnetico solo quando richiesta l'AC, che faccia un casino mostruoso invece non è normale, o il compressore o i cuscinetti se ne stanno andando.
La mia aria al contrario di quella di Jack che mi pare di aver capito faccia rumore sempre per via del cuscinetto, è silenziosissima, non ci si accorge nemmeno che è accesa, me lo ricorda solamente l'attacco che è rumoroso, diciamo che lo distinguo bene il rumore. E' un pochino più forte delle altre A/C di qualsiasi altra macchina che si attacca, ma lo ha sempre fatto da 6 anni a questa parte. Magari davvero la Esi è più rumorosa nell'attacco rispetto al VTi.
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Ciao ragazzi
anche la mia e' silenziosa sento solo att e stac e effettivamente noto che perde potenza di cavalli ....finche va ok ...dopo si passa al tettuccio e via col vento hahahaha

anche la mia e' silenziosa sento solo att e stac e effettivamente noto che perde potenza di cavalli ....finche va ok ...dopo si passa al tettuccio e via col vento hahahaha

