Ciao a tutti! Mi chiamo Paolo e scrivo dalla provincia di Varese, sono alla ricerca di una DS Vtec da qualche tempo, al momento ho trovato una versione Esi che potrebbe essere molto interessante, chiedo quindi informazioni a voi che sapete tutto di questo modello.
L'auto in questione ha solamente 69.000 km, è rimasta ferma per 16 anni causa un sequestro fallimentare, modello di importazione Spagnola sembra tenuta bene, la cifra richiesta è di 6.500€.
Allego alcune foto.
Vorrei un vs parere a riguardo e cosa devo guardare in particolare.
Grazie mille !
Paolo
Buonasera a tutto il gruppo!
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ciao, la macchina sembra ben tenuta e a pochissimi km il prezzo però mi sembra un po' altino per una esi, con quella cifra ci puoi prendere benissimo un vti col tetto elettrico e ti rimangono anche di soldipaoric ha scritto:Ciao a tutti! Mi chiamo Paolo e scrivo dalla provincia di Varese, sono alla ricerca di una DS Vtec da qualche tempo, al momento ho trovato una versione Esi che potrebbe essere molto interessante, chiedo quindi informazioni a voi che sapete tutto di questo modello.
L'auto in questione ha solamente 69.000 km, è rimasta ferma per 16 anni causa un sequestro fallimentare, modello di importazione Spagnola sembra tenuta bene, la cifra richiesta è di 6.500€.
Allego alcune foto.
Vorrei un vs parere a riguardo e cosa devo guardare in particolare.
Grazie mille !
Paolo
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fidati ,non avere fretta
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inoltre se 11 anni che è ferma va rifatta tutta la distribuzione e controllate tutte le guarnizioni , cinghie e gomme , ti partono altri 700 €800
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D16>B16
Benvenuto sul forum.
Splendido il colore della Esi, ed ottimo il chilometraggio, ma io con tutto il tempo di fermo avrei paura anche a metterla in moto, o perlomeno fai che tutto sia nella responsabilità del venditore.
Tra Vti ed Esi la differenza non è solo il motore (bialbero o monoalbero, 160 o 125 CV) ma la Esi ha i freni posteriori a tamburo, un rivestimento sedili diverso, NON ha i cerchi in lega e NON può avere il tettuccio elettrico (tanto peso in più e meno bagagliaio, ma è una chicca collezionistica).
Non ricordo in merito alla presenza o meno dell'ABS se Esi, o in base all'annata; la tua dalle foto "sembrerebbe" non averlo.
All'epoca in Italia ballavano circa 10 milioni di differenza, il 25% del prezzo.
E sei già fortunatissimo che essendo di importazione spagnola ha l'aria condizionata.
Per me 4.500 sarebbe il limite, 5.000 proprio il massimo se ti innamori.
Però dovresti provarla con qualcuno di noi che risiede in zona, che saprebbe trovare ogni dettaglio che non va ed aiutarti nella trattativa.

Splendido il colore della Esi, ed ottimo il chilometraggio, ma io con tutto il tempo di fermo avrei paura anche a metterla in moto, o perlomeno fai che tutto sia nella responsabilità del venditore.
Tra Vti ed Esi la differenza non è solo il motore (bialbero o monoalbero, 160 o 125 CV) ma la Esi ha i freni posteriori a tamburo, un rivestimento sedili diverso, NON ha i cerchi in lega e NON può avere il tettuccio elettrico (tanto peso in più e meno bagagliaio, ma è una chicca collezionistica).
Non ricordo in merito alla presenza o meno dell'ABS se Esi, o in base all'annata; la tua dalle foto "sembrerebbe" non averlo.
All'epoca in Italia ballavano circa 10 milioni di differenza, il 25% del prezzo.
E sei già fortunatissimo che essendo di importazione spagnola ha l'aria condizionata.
Per me 4.500 sarebbe il limite, 5.000 proprio il massimo se ti innamori.
Però dovresti provarla con qualcuno di noi che risiede in zona, che saprebbe trovare ogni dettaglio che non va ed aiutarti nella trattativa.
