Cerco centralina vtec del 93'
Ciao Ragazzi , ho la macchina ferma dall'elettrauto da diverso tempo , da un giorno a l'altro non mi si è più accesa , il motorino gira tranquillamente ma non parte , non si spegne la spia del check e non si sente partire la pompa quando giro la chiave (inoltre non arriva corrente alle candele ,) , stesso problema che ho visto hanno avuto anche altri sul forum e da quanto ho capito , e da come pensa l'elettrauto , dovrebbe essere la centralina ,quindi volevo sapere se qualcuno ne ha in giro una o saprebbe indicarmi dove prenderla ,la mia è una Vti del 93'.
Su eBay ce ne sono alcune.
già anch'io ne ho trovata una che arriva dalla Germania e missa che ordinerò quella , ero un po' restio a farlo perchè l'ultima volta con lo spinterogeno ordinato sempre da ebay in Germania nonostante dichiarassero fosse per la vti non era compatibile e il meccanico ha dovuto arrangiarsi per montarlo utilizzando anche i componenti sani di quello vecchio.Speriamo vada meglio questo giro.
Guarda se il codice della centralina è P30
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
Kevin Schwantz
Kevin Schwantz
Quella è la centralina del tetto elettrico

C'è scritto "roof".




C'è scritto "roof".

Falla riparare. Quelle che trovi in giro usate potrebbero darti lo stesso problema . Il problema è che dopo tot anni , le saldature tendono a isolarsi perché si crea ossido, saltano i condensatori e la macchina si ferma. Basta sostituire i condensatori saltati con dei nuovi e già che si è “in zona” ripassare le saldature. Ovviamente questo lavoro lo si fa fare a specialisti che hanno le attrezzature giuste, a meno che non si disponga delle suddette e della necessaria conoscenza nel campo. Alla fine se ne trovi di rigenerate , non sono altro che centraline alla quale è stato eseguito questo “lifting”.
La differenza tra un uomo e un bambino , sta nel costo dei suoi giocattoli...