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quanti ne tira fuori ???
Inviato: 21 mag 2013, 19:57
da 9000giri
Secondo voi un b16a2 quanti cavalli/nm tira fuori e con che elaborazione ???? lasciando stare tubine e compressori volumetrici ...

Inviato: 21 mag 2013, 20:02
da dareeo
na parola.... parlando seriamente sui 190, riesci a tirar fuori un motore che ti dura senza e che nn ti si sfascia alla prima tirata...
Inviato: 21 mag 2013, 20:08
da 9000giri
30 cavallucci... quindi si parla dei classici aspirazione scarico centralina...piu camme pistoni bielle ecc ???
Inviato: 21 mag 2013, 20:27
da dareeo
sei un neofita di motori honda vero?
Inviato: 21 mag 2013, 20:29
da 9000giri
eh si chiedo venia...prima e diciamo come seconda auto ho una fiesta rs turbo ...quindi totalmente diversa da questo tipo di motore...

Inviato: 21 mag 2013, 23:48
da 9000giri
Quindi mi illuminate sui motori honda ??? Nn ho capito bene se con poco si tira fuori tanto o tutto il contrario...

Inviato: 21 mag 2013, 23:58
da Emilio
Ad un motore di 100 CV/litro non si tira più fuori molto con poco.
Inviato: 22 mag 2013, 0:09
da CAMAPOWER
i 190 cavalli si possono tirare fuori con basamento e pistoni stock, ma solo se in ottimo stato, tutto il resto si deve modificare cioè aspirazione, testa, camme, scarico completo e centralina.
Inviato: 22 mag 2013, 12:13
da dareeo
E cmq la tua rs turbo le prende nei denti parecchio... Ihihihihihihihi

Inviato: 22 mag 2013, 12:46
da marchinodifuoco
secondo me 190 con una preparazione full come camme, testa lavorata, scarico completo, filtro aperto, centralina ad hoc ma sopratutto motore fresco..
a livelli esagerati in B16B preparato spoon/Mugen può arrivare e superare i 230 cv a quasi 11000 rpm..
Inviato: 22 mag 2013, 13:03
da Jack il bello
si ma x 30cv spendi come comprare un altra delsol
Inviato: 22 mag 2013, 22:43
da 9000giri
Per ora e' la del sol a prenderlo nei denti perche il fiesta banca 200cv con 230nm di coppia... prima o poi anche la delsolina arrivera a tali prestazioni... viste le cifre magari mi accontento di meno... anche perche su aspirato si spende parecchio di piu... pero l urlo del fondo scala ti fa innamorare piu di qualsiasi turbo !!!!
Inviato: 22 mag 2013, 23:29
da CAMAPOWER
purtroppo le spese per migliorare un aspirato sono alte, con il turbo è si più facile, ma è anche più facile spaccare tutto se non si fa attenzione...
Inviato: 22 mag 2013, 23:44
da Elektron
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Cama quoto e permettimi di aggiungere che per tirare fuori cavalli da un' aspirato bisogna saper fare della meccanica un' arte di cesello ( mestiere da pochi ).
Personalmente mi sono sempre rifiutato di mappare i turbo.
Inviato: 23 mag 2013, 1:10
da 9000giri
Assolutamente d accordo sul fatto che sul turbo e molto piu semplice rompere se nn si fa attenzione... come l aspirato nn ce ne !!!!
