quanti ne tira fuori ???

Problemi, consigli sulla meccanica
9000giri
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Secondo voi un b16a2 quanti cavalli/nm tira fuori e con che elaborazione ???? lasciando stare tubine e compressori volumetrici ... Immagine
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dareeo
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na parola.... parlando seriamente sui 190, riesci a tirar fuori un motore che ti dura senza e che nn ti si sfascia alla prima tirata...
9000giri
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30 cavallucci... quindi si parla dei classici aspirazione scarico centralina...piu camme pistoni bielle ecc ???
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dareeo
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sei un neofita di motori honda vero?
9000giri
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eh si chiedo venia...prima e diciamo come seconda auto ho una fiesta rs turbo ...quindi totalmente diversa da questo tipo di motore... Immagine
9000giri
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Quindi mi illuminate sui motori honda ??? Nn ho capito bene se con poco si tira fuori tanto o tutto il contrario... Immagine Immagine
Emilio
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Ad un motore di 100 CV/litro non si tira più fuori molto con poco.
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CAMAPOWER
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i 190 cavalli si possono tirare fuori con basamento e pistoni stock, ma solo se in ottimo stato, tutto il resto si deve modificare cioè aspirazione, testa, camme, scarico completo e centralina.
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dareeo
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E cmq la tua rs turbo le prende nei denti parecchio... Ihihihihihihihi :)
marchinodifuoco
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secondo me 190 con una preparazione full come camme, testa lavorata, scarico completo, filtro aperto, centralina ad hoc ma sopratutto motore fresco..

a livelli esagerati in B16B preparato spoon/Mugen può arrivare e superare i 230 cv a quasi 11000 rpm..
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Jack il bello
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si ma x 30cv spendi come comprare un altra delsol
9000giri
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Per ora e' la del sol a prenderlo nei denti perche il fiesta banca 200cv con 230nm di coppia... prima o poi anche la delsolina arrivera a tali prestazioni... viste le cifre magari mi accontento di meno... anche perche su aspirato si spende parecchio di piu... pero l urlo del fondo scala ti fa innamorare piu di qualsiasi turbo !!!!
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CAMAPOWER
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purtroppo le spese per migliorare un aspirato sono alte, con il turbo è si più facile, ma è anche più facile spaccare tutto se non si fa attenzione...
Elektron
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<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1"> le spese per migliorare un aspirato sono alte</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Cama quoto e permettimi di aggiungere che per tirare fuori cavalli da un' aspirato bisogna saper fare della meccanica un' arte di cesello ( mestiere da pochi ).
Personalmente mi sono sempre rifiutato di mappare i turbo.
9000giri
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Assolutamente d accordo sul fatto che sul turbo e molto piu semplice rompere se nn si fa attenzione... come l aspirato nn ce ne !!!! Immagine
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