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Scalare km

Inviato: 27 apr 2013, 15:47
da torp
Ho acquistato un nuovo cruscotto da tenere di scorta. É in condizioni eccellenti mane cercavo uno il piú possibile vicino ai miei km originali (140k).
Quello che mi é arrivato ne ha 70k in piú.
C'é un modo di scalarli prima di provare ad installarlo? Non avendo cavo ci sarebbero problemi una volta scalati con la ecu?

Inviato: 27 apr 2013, 16:09
da Elektron
il contachilometri è un totalizzatore meccanico decadico, non influenza assolutamente la ECU.
Per cambiare i Km penso che bisogni estrarre dal cruscotto il
conta km ( per cui bisogna togliere il tachimetro )e agire sulle mollette a scappamento al fine di far ruotare ogni singola rotella numerata portandola al valore desiderato.
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Inviato: 27 apr 2013, 16:25
da mugen
Sì,è un'operazione un po delicata da fare,ma fattibile

Inviato: 27 apr 2013, 16:31
da torp
Azz... Immagine
Pensare che una volta bastava un trapano...

Inviato: 28 apr 2013, 17:25
da Jack il bello
scusate, ma non basta prelevare il cilindretto dal tuo cruscotto e metterlo nel nuovo?

Inviato: 29 apr 2013, 13:02
da oscar
geniale......Immagine se non ci fosse Jack Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Inviato: 29 apr 2013, 13:12
da andre.eh6
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">scusate, ma non basta prelevare il cilindretto dal tuo cruscotto e metterlo nel nuovo?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
quoto, comunque credo che se si scelga di seguire il consiglio di elektron i numeri vanno fatti girare in avanti e non indietro, quindi arrivare fino a 999.999 e poi portarlo di nuovo a 140k per evitare di far saltare qualche molletta....

Inviato: 29 apr 2013, 15:27
da torp
Grazie mille. proverò e vi saprò dire come o cosa ha funzionato.In verità temo di fare casino con mollette, vitine ecc...e di trovarmi con 100 pezzi sparpagliati ovunque...stavo pensando di comprare un altro cruscotto economicissimo per far pratica... Immagine