Un auto "famosa"

Un bar virtuale dove parlare di un po di tutto
Avatar utente
Zen
Supporter
Messaggi: 1270
Iscritto il: 7 gen 2013, 1:43
Località: Italia

Ok, non sapevo come intitolare il post, però volevo fare una considerazione che mi ha colpito.
Si parla di un auto che ha ormai 20 anni, un auto che tutto sommato non è stata un top di vendite, non come la mazda mx5 o anche come (credo) la s2000. Io personalmente l'avevo vista solo su carta fino a qualche settimana fa.
Eppure...è pieno di forum e appassionati e solo nell'ultimo mese su youtube (mi consolo guardando video, in attesa di poterla guidare), se cerco "honda delsol" trovo 7 pagine. O.o
Scioccante...quest'auto ha avuto un successo incredibile, magari non è famosa, magari non ha venduto un sacco, magari può sembrare "anni 90", eppure c'è un'infinità di gente che tutt'ora la adora.
figo :)
Emilio
Supporter
Messaggi: 4354
Iscritto il: 17 ott 2009, 20:17
Contatta:

Il tempo fa sempre giustizia, e quando la linea è bella e fuori dal comune, la bellezza rimane mentre tutto il resto passa.
Ai tempi da noi costava troppo cara, specie per chi non la capiva.
Oggi molte sue concorrenti sono rottamante, ma lei è rimasta.
Avatar utente
torp
Supporter
Messaggi: 563
Iscritto il: 22 ott 2010, 1:36
Località: Italia

E' proprio vero. Ancor oggi fa un figurone. Secondo me è perchè di spider/roadster (le cabrio neppure le considero) ce ne sono tante e belle ma di auto targa se ne vedono davvero poche.
E' vero che è un'auto anni 90 ma le linee sono pulite, filanti e semplici allo stesso tempo. Le auto oggi, spesso, mi sembrano "appesantite" da linee troppo tonde o troppo spigolose.
a me piace la Z4 e anche la nuova slk anche ma in giro se ne vedono molte. Sono più potenti, più tecnologiche, più cool ma io quando giro con la mia honda mi "sento speciale", perchè non ce sono altre in giro e se incontro qualcuno che ne guida una è come sentirsi parte di un club esclusivo di iniziati Immagine
Credo che questo si veda anche nello spirito delle persone che alimentano questo forum: dove lo trovi un forum monotematico dove tutti i giorni (domenica incluso) qualcuno scrive e riceve decine di commenti? Immagine
Immagino che quelli che guidano delle vere auto storiche (penso, tanto per dirne una, alla lancia aurelia o a moltissimi capolavori che tutti noi potremmo citare) provino la stessa cosa (solo che le loro valgono anche un sacco di soldi Immagine)
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5512
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

io sto rottame ce l'ho da 10 anni, e continuo a dire che ho fatto un'ottima scelta!
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

Torp e Emilio vi quoto a pieno!
Avatar utente
CAMAPOWER
Supporter
Messaggi: 5512
Iscritto il: 17 ott 2009, 17:13
Contatta:

io invece sono un figlio di merda...
simone
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 12 dic 2012, 23:18
Località: Italia

Grande torp!è la prima volta che sono felice di salire in macchina!!ne ho avute altre più "cool" e mi hanno totalmente deluso (smart,mini cooper..che delusione! ) ...ma a me sembrano solo da sfigati!scusate la brutalità
questa ce l'abbiamo solo noi..e anzi..prima non mi avevano mai fermato per strada per sapere se la vendevo e per farmi i complimenti..
simone
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 12 dic 2012, 23:18
Località: Italia

continuo..c'è solo un'auto che avrà lo stesso destino..sua degna erede (ed anche mio sogno) la S2000..tecnologicamente senza pari!
Avatar utente
blackcrx
Supporter
Messaggi: 2343
Iscritto il: 20 ott 2009, 20:07
Località: Pisa, Italia

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">io invece sono un figlio di merda...</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

muhahahah
poppymusic
Supporter
Messaggi: 572
Iscritto il: 30 mag 2010, 20:16
Località: Italia

Condivido tutto quanto cio che avete scritto su questa MERAVIGLIOSA AUTO
orgoglioso di possederla e poi vuoi mettere?
non consuma nulla,
è un bolide,
si trova tutto,
ha una linea che fa invidia alle migliori supercar,
e labbiam pagata una bischerata rispetto a tanti bidoni che troviamo sul mercato .........insomma viva la DEL SOL!!!!!!! Immagine
simone
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 12 dic 2012, 23:18
Località: Italia

..e poi diciamolo....basta co sto ESP!!bisogna saper guidare senza aiuti! come i migliori piloti!
djentsò
Supporter
Messaggi: 2258
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:10
Località: Italia

orgoglioso di far parte dei delsoliani!
simone
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 12 dic 2012, 23:18
Località: Italia

un vero team di samurai alllora!anzi un dojo! Immagine
marchinodifuoco
Supporter
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
Località: Italia

che dire.. è sempre stato un mio sogno da 15 anni.. e lo è ancora! adesso però è reale! :-D
non eccelle in prestazione ma ha una linea ancora stupenda!
il frontale è ancora attuale, il dietro deve piacere..
tutti si girano quando passa.. più che altro per dire: ma che rottame è? ehehahaa
ma per noi è il TOP! Immagine
simone
Supporter
Messaggi: 102
Iscritto il: 12 dic 2012, 23:18
Località: Italia

mah la linea a me piace molto,sia frontale che il retro,l'unica pecca è se la guardi di profilo se nn ha lo spoiler,perchè in quel caso il portabagagli sembra enorme..le prestazioni mi soddisfano,anche se ho la ESi,ma almeno risparmio un pò di benzina (a propoito un VTi quanto fà a litro??)- è l'assetto che non è al livello del motore..anche perchè quelle sospensioni hanno 20 anni..
Rispondi