ciao a tutti sn gianluca e sn qui x chiedervi un paio di informazioni riguardante la "del sol".
Io sn alla ricerca di una CRX 1.6 VTI(160cv) solo che molti miei amici mi hanno sconsigliato qst macchina xkè non frena e non curva...loro sono possessori di Honda S200,civic,integra e me l'hanno sconsigliata x questi motivi voi cosa mi consigliate?
Un'altra informazione...
Come dimensioni dell'abitacolo nn so se ci sto con le gambe(sono alto 1.93)ditemi che riesco a starci comodamente vero???
aspetto vostre notizie e informazioni grazie mille x il momento
vorrei un paio di informazioni da voi
L'impianto frenante è identico alle Civic degli stessi anni, quindi non riesco a capire come i tuoi amici con le civic denigrino i freni della Del Sol...vero invece che frena meno di una S2000 o di un'Integra, ma devi considerare l'orientamento e l'età del progetto Del Sol.
Che non curva non è vero, non esageriamo, telaio e sospensioni sono identici a Civic e Integra, ma non avendo il tetto perde molta rigidità rispetto a queste, non è stata pensata per essere un arma totale in pista, non si può confrontare ad esempio ad un'Integra, senza neanche considerare il motore, ricordati che c'è una sigla "Type R", che ha molle ed ammo con tarature diverse, barre di torsione più grandi e un lsd, sono due macchine con scopi diversi, basta solo vedere la differenza di gommatura omologata, così come ha ancora meno senso confrontarla con una S2000, forse hanno qualche vite simile...
Io potrei dire ai tuoi amici che l'S2000 e l'Integra non stanno in strada e hanno motori ridicoli perchè è meglio una NSX...ma che discorsi sono...
Questo non per difendere a tutti i costi la Del Sol solo perchè ne ho una, se mi regalassero una NSX butterei la Del Sol nel primo bidone della spazzatura che trovo, ma perchè tutto sta in cosa devi farne di una macchina e quanti soldi puoi spendere.
Per l'altezza aspetta una risposta da quelli più alti tra noi.
Che non curva non è vero, non esageriamo, telaio e sospensioni sono identici a Civic e Integra, ma non avendo il tetto perde molta rigidità rispetto a queste, non è stata pensata per essere un arma totale in pista, non si può confrontare ad esempio ad un'Integra, senza neanche considerare il motore, ricordati che c'è una sigla "Type R", che ha molle ed ammo con tarature diverse, barre di torsione più grandi e un lsd, sono due macchine con scopi diversi, basta solo vedere la differenza di gommatura omologata, così come ha ancora meno senso confrontarla con una S2000, forse hanno qualche vite simile...
Io potrei dire ai tuoi amici che l'S2000 e l'Integra non stanno in strada e hanno motori ridicoli perchè è meglio una NSX...ma che discorsi sono...
Questo non per difendere a tutti i costi la Del Sol solo perchè ne ho una, se mi regalassero una NSX butterei la Del Sol nel primo bidone della spazzatura che trovo, ma perchè tutto sta in cosa devi farne di una macchina e quanti soldi puoi spendere.
Per l'altezza aspetta una risposta da quelli più alti tra noi.
Per le doti hanno già risposto gli altri.
Per l'altezza posso dirti che io ho un amico alto proprio 1,93 che come passeggero ci stava benissimo, però capisco che come pilota può essere diverso.
Per l'altezza posso dirti che io ho un amico alto proprio 1,93 che come passeggero ci stava benissimo, però capisco che come pilota può essere diverso.
- Jack il bello
- Site Admin
- Messaggi: 3344
- Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
- Località: Italia
immagino che i tuoi amici siano di HCI
cama ti ha già detto tutto, riguardo invece all'abitacolo io sono 1.90 e se sposto tutto il sedile indietro faccio fatica a pigiare i pedali a fondo, quindi dovresti starci senza problemi
cama ti ha già detto tutto, riguardo invece all'abitacolo io sono 1.90 e se sposto tutto il sedile indietro faccio fatica a pigiare i pedali a fondo, quindi dovresti starci senza problemi
-
- Supporter
- Messaggi: 4116
- Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
- Località: Italia
ciao e benvenuto
in un forum delsol cosa pretendi?
scherzi a parte, il delsol si comporta egregiamente in ogni situazione senza esagerare
in strada è comodissima, silenziosa e beve poco al contrario di ITR ed S2000..
l'abitabilità interna è molto superiore ad uns S2000, chiedi a Stedelsol...
è sicuramente meno performante di EG6/EK4 Dc2 ed AP1/2 ma credimi che non sono molto lontani con qualche modifica..
ci sono esempi di delsol che vanno molto forte, dipende come sono preparate/guidate..
la mia con assetto, barre ITR, scarico completo non è lontanissima da una ITR stock, anzi.. (ikeroad docet)
quindi se ti piace la delsol prendila, con pochi lavori va veramente bene e sicuramente di estetica è meglio di una banale civic o tamarra ITR.. poi sono gusti
la S2000 è molto + bella della CRX ma i costi di acquisto/gestione sono molto + alti, rientra ora nel superbollo!
il telaio ok è + morbido delle altre ma esistono anche soluzioni per renderlo migliore
poi hai un b series, ho detto tutto...
in un forum delsol cosa pretendi?
scherzi a parte, il delsol si comporta egregiamente in ogni situazione senza esagerare
in strada è comodissima, silenziosa e beve poco al contrario di ITR ed S2000..
l'abitabilità interna è molto superiore ad uns S2000, chiedi a Stedelsol...
è sicuramente meno performante di EG6/EK4 Dc2 ed AP1/2 ma credimi che non sono molto lontani con qualche modifica..
ci sono esempi di delsol che vanno molto forte, dipende come sono preparate/guidate..
la mia con assetto, barre ITR, scarico completo non è lontanissima da una ITR stock, anzi.. (ikeroad docet)
quindi se ti piace la delsol prendila, con pochi lavori va veramente bene e sicuramente di estetica è meglio di una banale civic o tamarra ITR.. poi sono gusti
la S2000 è molto + bella della CRX ma i costi di acquisto/gestione sono molto + alti, rientra ora nel superbollo!
il telaio ok è + morbido delle altre ma esistono anche soluzioni per renderlo migliore
poi hai un b series, ho detto tutto...
-
- Supporter
- Messaggi: 561
- Iscritto il: 30 mag 2010, 20:16
- Località: Italia
Ciao
essendo il saldatore ufficiale del forum ,se per l'altezza hai problemi ci penso io
cmq ci stai nell'abitacolo io sono alto 1,99 e ci navigo dentro
essendo il saldatore ufficiale del forum ,se per l'altezza hai problemi ci penso io
cmq ci stai nell'abitacolo io sono alto 1,99 e ci navigo dentro
- Jack il bello
- Site Admin
- Messaggi: 3344
- Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
- Località: Italia
poppy tu sei 1,49
-
- Supporter
- Messaggi: 561
- Iscritto il: 30 mag 2010, 20:16
- Località: Italia
@JACK
bell'amico
bastardo mi hai sputtanato
bell'amico
bastardo mi hai sputtanato
-
- Supporter
- Messaggi: 4116
- Iscritto il: 18 gen 2010, 22:31
- Località: Italia
166 cv? ne abbiamo guadagnato con l'età? ehehe
in realtà Poppy ha il tacco visto che non arriva ai pedali! eeeehhahha
bsata senò mi sega la macchina al prox raduno!
in realtà Poppy ha il tacco visto che non arriva ai pedali! eeeehhahha
bsata senò mi sega la macchina al prox raduno!
ciao gianlu
io sono stracontento del crx, sia come guidabilità che come motore...la mia purtroppo è in vendita, perchè mi serve una macchina a 4 posti...
se ti può interessare per un eventuale acquisto monto sotto l'impianto frenante dell's2000, il cambio dell'integra con LSD e 4° e 5° marcia del VTI e un po di altre cosette, compresa (ancora da montare però) la testa dell'integra...così ti ritrovi risolte le differenze con l'S2000 e l'integra che dicono i tuoi amici
io sono stracontento del crx, sia come guidabilità che come motore...la mia purtroppo è in vendita, perchè mi serve una macchina a 4 posti...
se ti può interessare per un eventuale acquisto monto sotto l'impianto frenante dell's2000, il cambio dell'integra con LSD e 4° e 5° marcia del VTI e un po di altre cosette, compresa (ancora da montare però) la testa dell'integra...così ti ritrovi risolte le differenze con l'S2000 e l'integra che dicono i tuoi amici