carissimi, finalemente posso dire di essere propietario di una bellissima honda crx del sol vti del '94 milano red.
la macchina fila che è una meraviglia, nonostante i suoi 198 000 km, il retro ha bisogno di una bella lucidata ma non ha ruggine e la vernice è ok.
come dicevo nell'altro post ha l'impianto a gpl, quindi dovrò avere una cura assoluta nel cambio dell'olio e sto cercando i usarla spesso a benzina (tutta un'altra cosa!)
il sedile del guidatore ha il rivestimento di tessuto bucato, credo rifarò le tappezzerie di tutti e due i sedili, sono accettati consigli!
La guarnizione del solenoide è da cambiare ma non è un grosso problema, solamente trasuda un po' di olio.
Questa macchina è bellissima l'ho pagata 2700 euro, e me la sto godendo davvero tanto, l'esperienza vtec è davvero meravigliosa.
Bene , ora veniamo alle note dolenti: il tettuccio elettrico non funziona.
Vi spiego cosa succede:
accendo la macchina, lunotto posteriore chiuso, folle, freno a mano tirato, sgancio le due maniglie laterali, premo il pulsante di apertura:
partono i bip bip e i finestrini scendono, poi un secondo di silenzio parte un bip continuo e nulla accade più.
il cofano non si alza e il tetto non si muove.
per informazione: il cofano invece funziona perfettamente se aperto con la chiave dietro.
leggevo che forse dovrei provare a staccare i poli della batteria e poi riattaccarli e vedere che succede. lo farò al più presto.
ho provato a staccare il tettuccio manualmente e a girare senza per un po' ma parte un fischio noiosissimo e sul cruscotto rimane accesa la luce rossa del tetto.
mah, vedremo!
la mia del sol e i suoi prblemucci
Se prima ci davi un filino retta ed andavi a vederla con qualcuno di noi, quello sarebbe stato un buon motivo per fargli abbassare altri 4-500 Euro.
Comunque, sarebbe molto lunga da spiegare qui.
Prima scorri il forum alla ricerca dei post che parlano del tetto, poi casomai ci sentiamo in pvt.
E sul tetto NON farci mettere le mani da nessuno finché non avrai tu le idee molto più chiare.
(onde evitare spese grosse ma inutili)
Comunque, sarebbe molto lunga da spiegare qui.
Prima scorri il forum alla ricerca dei post che parlano del tetto, poi casomai ci sentiamo in pvt.
E sul tetto NON farci mettere le mani da nessuno finché non avrai tu le idee molto più chiare.
(onde evitare spese grosse ma inutili)

Vivere (bene) col tettuccio elettrico, <font size=5>Lesson ONE</font id=size5> .
Visto che l'auto è usata, controllare di avere TUTTO il seguente materiale:
-il libretto di uso e manutenzione (con le istruzioni del tetto);
-il fondo del pozzetto asportabile nel vano portaoggetti dietro il passeggero, dove sono innestati 2 ingranaggi riduttori;
-il cavo di acciaio flessibile con guaina (agganciata sotto il fondo del suddetto pozzetto)
-la maniglia nera piccola, per le manovre a mano degli elementi verticali (sempre sotto il fondo del pozzetto);
-la maniglia alluminio grande, per le manovre a mano degli elementi orizzontali (dentro la trousse attrezzi).
Controlla quello che hai, e quello che dovesse mancare procuratelo in Concessionaria.
In alcuni post ho messo il codice ricambio del libretto, per gli altri codici sentiamo black oppure visita hondaparts.com con il tuo numero telaio e trovi direttamente i codici.
(non dare subito tu i codici al Concessionario, prima guarda se sono veloci a trovarli da soli, se non lo fossero è meglio se cambi direttamente Concessionario)
ci risentiamo quando hai fatto i compiti...
Visto che l'auto è usata, controllare di avere TUTTO il seguente materiale:
-il libretto di uso e manutenzione (con le istruzioni del tetto);
-il fondo del pozzetto asportabile nel vano portaoggetti dietro il passeggero, dove sono innestati 2 ingranaggi riduttori;
-il cavo di acciaio flessibile con guaina (agganciata sotto il fondo del suddetto pozzetto)
-la maniglia nera piccola, per le manovre a mano degli elementi verticali (sempre sotto il fondo del pozzetto);
-la maniglia alluminio grande, per le manovre a mano degli elementi orizzontali (dentro la trousse attrezzi).
Controlla quello che hai, e quello che dovesse mancare procuratelo in Concessionaria.
In alcuni post ho messo il codice ricambio del libretto, per gli altri codici sentiamo black oppure visita hondaparts.com con il tuo numero telaio e trovi direttamente i codici.
(non dare subito tu i codici al Concessionario, prima guarda se sono veloci a trovarli da soli, se non lo fossero è meglio se cambi direttamente Concessionario)

ci risentiamo quando hai fatto i compiti...

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1"> Vivere (bene) col tettuccio elettrico, Lesson ONE . </font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
ahahahahahaha sei grande emy!!! cmq franzo considera emilio come GURU del del sol e se segui tutti i suoi passi non avrai mai problemi, a me personalmente mi ha aiutato a 8-900km di distanza col tetto incricccato ed ero in mezzo al nulla!

ahahahahahaha sei grande emy!!! cmq franzo considera emilio come GURU del del sol e se segui tutti i suoi passi non avrai mai problemi, a me personalmente mi ha aiutato a 8-900km di distanza col tetto incricccato ed ero in mezzo al nulla!

- Jack il bello
- Site Admin
Numero attribuito #100
e i primi cento delsol li abbiamo censiti

e i primi cento delsol li abbiamo censiti

come sempre emilio è perfetto.. però l'ultima volta che ho avuto problemi al tetto sembravano molto simili ai tuoi... poi si è risolto tutto con un sensore staccato sotto il lunotto posteriore, in poche parole dava segnale vetro dietro aperto e quindi non partiva l'operazione...
-
- Supporter
a me personalmente Emilio mi ha dato dei consigli utilissimi per tutto! barre ITR, ammortizzatori e tanto altro..
anche Cama e tutti gli altri mi hanno dato preziosi consigli per portare al massimo la mia sol! ne manca ancora tanto.. ma vedremo!
quindi puoi fidarti ciecamente in questo forum! soprattutto di emilio!
personalmente ti consiglierei di togliere il tetto elettrico, guadagni circa 100 kg e non hai mai problemi..
quello che non c'è non si può rompere!
per il resto tutto si può sistemare, basta avere un po di soldi e tempo...
certo che con quelle cosine potevi tirargli ancora un po il prezzo!
comunque sia benvenuto sia a te che alla "nuova" Milano Red!
anche Cama e tutti gli altri mi hanno dato preziosi consigli per portare al massimo la mia sol! ne manca ancora tanto.. ma vedremo!
quindi puoi fidarti ciecamente in questo forum! soprattutto di emilio!
personalmente ti consiglierei di togliere il tetto elettrico, guadagni circa 100 kg e non hai mai problemi..
quello che non c'è non si può rompere!
per il resto tutto si può sistemare, basta avere un po di soldi e tempo...
certo che con quelle cosine potevi tirargli ancora un po il prezzo!
comunque sia benvenuto sia a te che alla "nuova" Milano Red!
- Jack il bello
- Site Admin
poteva tirare ma 27000 VTI con tetto elettrico è tirata nella schiena, penso quasi impossibile da trovare, visto che anche di carrozzeria è messa bene
io lo considero un vero affare, se l'avessi vista io l'avrei presa al volo (però avrei venduto la mia)
il tetto elettrico avra i suoi problemi cè però anche da dire che nel caso la rivenda prenderà più di quello che l'ha pagata
@franz , hai un tigra?????
ognuno ha i suoi difetti

io lo considero un vero affare, se l'avessi vista io l'avrei presa al volo (però avrei venduto la mia)
il tetto elettrico avra i suoi problemi cè però anche da dire che nel caso la rivenda prenderà più di quello che l'ha pagata
@franz , hai un tigra?????

Ma una Tigra ce l'ha anche Sniper91!
Che sia un rito di passaggio obbligato alla delSol

Che sia un rito di passaggio obbligato alla delSol

- Jack il bello
- Site Admin
azzorola, mi sono sconfuzionato con sniper
fortunatamente franz non ha una tigra
fortunatamente franz non ha una tigra

-
- Supporter
Che dire benvenuto ! 

N°1 Benvenuto
N°2 Bellissima Rossa e Tetto elettrico
N°3 Ascolta Emilio
N°4 Neanche il tempo di prenderla problemucci.......
A solo bisogno di qualcuno che sa dove mettere le mani, e qui, con l' aiuto di tutti, puoi essere "tu" in grado sapere cosa fare quando fa i "capricci".........io li chiamo così

N°2 Bellissima Rossa e Tetto elettrico
N°3 Ascolta Emilio
N°4 Neanche il tempo di prenderla problemucci.......
A solo bisogno di qualcuno che sa dove mettere le mani, e qui, con l' aiuto di tutti, puoi essere "tu" in grado sapere cosa fare quando fa i "capricci".........io li chiamo così