Ciao a tutti!!!

Presentazioni per tutti quelli che avevavo, non hanno o cercano una delsol...
mezma82
Supporter

Salve a tutti!!! Sono Marco da Roma e come tutti voi adoro la bellissima del sol!! :D

Era il lontano 2003 quando un mio amico di ritorno dall'america cercando di comprarsi una Prelude come quella che aveva negli states mi ha iniziato al fantastico mondo delle honda e del Vtec!!! Da li in poi trovare l'hondina dei miei sogni è stato facile vista la prima foto e poi dal vivo la del sol ho subito pensato: "lei è perfetta per me!!!"
Per un motivo o per l'altro non sono riuscito a comprarne una in questi anni ma spero che il periodo sia propizio anche perchè credo che se non la compro adesso che comincia ad avvicinarsi ai 20 anni di vita possa subire un'impennata nei prezzi che in questo momento sono più che vantaggiosi per acquistare questa giapponesina ventennale che offre contenuti tecnici e stilistici paragonabili ad auto molto più recenti ma di ben altra levatura motoristica e pecuniaria!
Scusatemi se mi sono dilungato ma è facile che accada parlando di questo gioiellino!! Spero mi accetterete nel vostro forum intanto come spettatore e in un futuro prossimo anche come possessore!!! :D
Emilio
Supporter
Contatta:

Benvenuto. Immagine
A Roma e dintorni c'è un discreto gruppo di delsolisti che spero ti saranno di aiuto nel verificare quelle (poche) che trovi.
E poi sempre di Roma c'era Riccardo che l'aveva messa in vendita.
Jack il bello
Site Admin

Benvenuto Immagine
max vti

dai aggregati al gruppo.... Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mezma82
Supporter

Grazie a tutti ragazzi!! Farò il possibile per essere dei vostri anche perchè mi farebbe gola diventare il delsolista numero 100!!! :D :D :D Mi sapete consigliare qualche officina onesta ed esperta di honda a roma dove portare a controllare la del sol quando e se la comprerò?
TrafficBolt
Supporter

Benvenuto, spero di vederti presto su una CRX!!!
P1O
Supporter

benvenuto
dando un occhio veloce ho trovato questa che potrebbe essere realmente messa bene.
anno 97 dunque giovane e con pochi km.io ho pagato la stessa cifra per la mia con 180000km.
sono tentato a prenderla io

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194824640
Jack il bello
Site Admin

se è realmente una 97 è possibile omologare i cerchi da 15
è l'anno secondo me è l'unica cosa x cui varrebbe la pena prenderla
il paraurti dietro è da riverniciare,i cerchi sono non orginali e pure brutti
e a quel prezzo si prende una VTI
una volta che vai a riverniciare e sostituire le parti non originali spendi un botto
e x me non vale la pena
cmq ripeto se si vogliono omologare i 15 è l'unica soluzione
Emilio
Supporter
Contatta:

Quoto Jack.
Dalla targa fai un estratto al PRA e vedi il REALE anno di importazione ed immatricolazione (perché in Italia era cessata l'importazione nel '96).
Anzi, prima di muoverti guarda se ti fanno un fax del libretto, così vedi il famoso OM oppure OE.
E poi se devi vederla dal vivo fatti accompagnare da un delsolista di zona.
Altrimenti per quei soldi vai su un VTi.
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

Benvenuto!

Credo che se vai da Pupazzo R a Roma non avrai problemi.
P1O
Supporter

anche il telaio <u>potrebbe</u> essere meno stressato di altri e sarebbe una garanzia per la durata.tutta la meccanica in generale, guarnizioni comprese.
al raduno quella verde sembrava appena uscita dalla fabbrica
mezma82
Supporter

Ho trovato questa del sol che sembra molto interessante http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197978317 ha pochissime miglia è americana con cruise control e doppio airbag..oltretutto informandomi un po' ho scoperto che uno degli altri optional delle VTI americane era il differenziale a slittamento limitato quindi potrebbe avere anche quello!!! Stessa macchina su portaportese http://www.portaportese.it/rubriche/Vei ... 1053064676 che ne dite merita?
Emilio
Supporter
Contatta:

Mah... le americane avevano il cambio automatico, credo.
Ma potrebbe anche essere che ci fossero più versioni.
Per essere un VTi mancherebbe l'alettone.
Le decal spostate e maniglie e specchietti verniciati in tinta anziché neri farebbero pensare ad una riverniciatura totale.

Su questa una visita al microscopio del libretto è ancora più necessaria che mai.
(in una foto non hanno oscurato la targa, stessa indagine).
mezma82
Supporter

Le VTI in America erano sia automatiche che manuali e l'alettone era un optional non sapevo invece che non avessero le maniglie in tinta..controllando tramite targa il bollo ho visto che è stata immatricolata in Italia nel 99 cosa e come dovrei controllarla per essere sicuro di non prender fregature?
Jack il bello
Site Admin

a me i prezzo sembra troppo alto, con quei soldi deve avere il tetto elettrico...che non ha
se poi ha il cambio automatico non la prenderei nemmeno in regalo, siamo mica pensionati?
Rispondi