Impianto frenante con cerchi di serie

Problemi, consigli sulla meccanica
Rispondi
kuki
Supporter

Dopo avere seguito l' argomento su altri post, vorrei migliorare l' impianto di serie.
Ho la pompa dei freni che perde sul servo...presumo stia andando, anche perche ogni tanto il pedale scende a fondo......
Della pompa freni se n'è parlato tanto e preferirei rimanere sull' originale.....sul ep è segnata 232 euro, su japanparts 177, si trova altro di pari qualità anche all' estero (se il gioco vale la candela)......??
I tubi non sembrano messi male, ma volendo cambiarli cosa si trova? originali 77 euro l' uno gli anteriori...........

Passiamo ai dischi......voglio tenere i 14", di conseguenza anche le pinze......per cui voglio mettere dei dischi da 262mm ventilati..........

Baffati o forati o tutti e due???
Altro argomentone da pagine di post....

Io uso la macchina tutti i giorni e almeno una volta al giorno voglio sentire se il V-TEC sta bene, niente pista, niente stress esagerato........
Sarei orientato sui baffati, perchè ho letto che i forati o forati/baffati, sono meglio per un uso in pista. La pastiglia in pista viene raffreddata prima dai fori, in città, la pastiglia non rende perchè resta fredda....delucidatemi
Vorrei vedere di cambiare anche i dischi dietro......
Vediamo, se riesco a farla fermare per bene

Ho già visto qualcosa all' estero.....
Di questi ci sono anche i posteriori + pastiglie a parte
http://cgi.ebay.co.uk/HONDA-CIVIC-CRX-D ... 1c130c9c0f

Di questi non conosco la marca dei dischi ma sono certificati tuv...............http://cgi.ebay.de/SPORT-BREMSSCHEIBEN- ... 3cb4f2c966

Immagine
TrafficBolt
Supporter

Per la pompa io rimarrei con la nissin originale che trovi da japanparts.

Riguardo i tubi, potresti cercare un set di tubi in treccia e ti costano meno degli originali.

Passando ai dischi, io non conosco quelle marche che hai trovato su ebay ma, se vuoi qualcosa di solo baffato e di qualità, ci sono i G88 della Tarox che li fa anche da 262mm 4x100, per la nostra.
Non conosco però i prezzi, forse marchino ti sa dire qualcosa.
Emilio
Supporter
Contatta:

Per i dischi ci sono tanti venditori specializzati su Ebay.
Io parecchio tempo fa presi 4 dischi Lockeed forati e baffati in GB con circa 260 Euro spedizione compresa.
Sempre da GB 4 tubi in treccia Goodridge a 130 Euro circa.
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

per la pompa freni prendi quella di japanparts, non ci dovrebbero essere problemi.

i tubi originali a te potrebbero sembrare buoni, ma con gli anni la gomma cede, quindi si gonfiano di più rispetto ai nuovi, già che devi cambiarli tanto vale prenderli in treccia metallica, li trovi tutti e quattro sui 100 euro.

se usi pastiglie stradali non hai nessun problema con i dischi forati, anzi, la pastiglia stradale non si deve scaldare tanto per "funzionare", al contrario di quelle pistaiole che si devono scaldare un minimo e a freddo non frenano una cippa.
su quell'annuncio ci sono le pastiglie ebc "nere", non ricordo se siano stradali, fai una ricerca.
blackcrx
Supporter

Le EBC nere sono quelle sostitutive delle OEM, quindi stradali
marchinodifuoco
Supporter

se non hai intenzioni "belliche" rimani con la pompa originale di JapanParts

cambia i tubi con quelli in treccia che costano poco e fanno tanto, trasmettono tutta la forza del piede sulle pinze senza merdose dilataz dei tubi, soprattutto a caldo.

usa SuperDot 4

come dischi i migliori sono i G88 ma anche sportjapan e gli altri sono buoni, usa pastiglie dedicate se possibile. dovrebbero comunque dartele insieme ai dischi.
il costo non è assolutamente esagerato.. costavano sui 300 quelli + grossi da 282, quelli da 262 costeranno ancora meno! Immagine
guarda dove sono i rivenditori tarox nella tua zona

Modalita HCI mode on
VTEC si scrive così non V-TEC Immagine
Modalita HCI mode off

scherzo ovviamente! eehehe Immagine
kuki
Supporter

E sta scritto pure sul coperchio punterie che ho personalmente smontato Immagine

Grazie a tutti, continuo a cercare......intanto cambio la pompa ei tubi insieme, prima di rimanere a piedi...........così non devo rismontare più........poi dischi e pastiglie....
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

se non prendi i dischi Tar-ox spendi ancora meno.
kuki
Supporter

Dischi e pastiglie non mi dispiacerebbe acquistarli all' estero, vedi la cifra spesa da Emilio per tutti e 4, qui non penso si possano trovare a queste condizioni, tubi, vedo cosa trovo in italia sempre sulla cifra che mi avete indicato..........la pompa ho visto qui, e prendo questa:

http://cgi.ebay.it/PF-499-POMPA-FRENI-H ... 2a020210a8
marchinodifuoco
Supporter

ottima! Immagine
kuki
Supporter

Tubi freno in italia a prezzi abordabili, non ne ho trovati, in uk questi:

http://cgi.ebay.co.uk/HONDA-CIVIC-EG-92 ... 51952aeea2

Non c'è qualcuno che ha comprato da un venditore all' estero, e che mi può dare un sito, dove posso trovare anche i dischi e le pastiglie da fare una sola sped.?

Tanto per chiaccherare, qualche annetto fà....iscritto all' hci, grazie ad uno "sponsor" del sito, mi è arrivato lo scarico completo della Supersprint (4-2-1, finto kat, centrale, e terminale, tutto inox) con 800 euro spedito, una bella differenza con il prezzo al pubblico della Supersprint stessa ai tempi, ve lo posso garantire.
La domanda che mi sono posto è semplice, uno sponsor che eviti che tanti vadano direttamente all' estero a comprare, e che faccia prezzi particolari ai membri del DelSol.it, non sarebbe meglio???
Per esempio i tubi in treccia che ha il nostro sponsor a 180 euro, in cosa differiscono oltre al prezzo a quelli che ho messo prima?

http://www.em-power.it/dettagli.asp?sid ... egoria=110

Non voglio polemizzare, preferisco prenderli da un' altra parte, ma mi serve una mano.......anzi un indirizzo dove posso trovare tutto, e fare una sola spedizione........ Immagine
Emilio
Supporter
Contatta:

A prima vista sono molto ben fatti, e veramente a buon prezzo.
La spedizione in Italia viene 12,5 sterline, per cui non starei troppo a cercare ed intanto prenderei questi.
Tanto la spedizione combinata di materiale pesante come i dischi insieme ai tubi forse gli crea più problemi che altro.
appena trovo qualche link dei dischi te lo passo.
kuki
Supporter

Guardate questi, bellissimi, ma sto navigando alla cieca....nel senso che non conosco i marchi (nei dischi non c'è) le pastiglie Ebc le conosco....

http://cgi.ebay.co.uk/CIVIC-CRX-91-97-F ... 439fd6f895

http://cgi.ebay.co.uk/CIVIC-CRX-91-97-F ... 45f36e916e

Gli ultimi li prederei..........

Emilio, ti ricordi tempo fà quel sito in Germania, con i dischi baffati ellittici, non ricordo ne il nome, ne i prezzi......

Comunque aspetto fine mese e partiamo dalla pompa, che non posso montare se non arrivano i tubi.........pasienza.
Emilio
Supporter
Contatta:

I tubi li spediscono in 2 giorni.

Quei freni che hai linkato vengono da un venditore specializzato in freni con un feed positivo del 99,9% ed i prezzi sembrano molto buoni, oltretutto sono comprensivi di pasticche.
Ed allo stesso prezzo hanno diverse varianti di baffatura e/o foratura, quindi io direi che puoi stare tranquillo.

I dischi baffati ellittici in Germania erano della Ate, ma non ricordo il nome del venditore, casomai su Ebay.de cerca "honda crx delsol bremsscheibe".
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

ho guardato il negozio ebay di un canadese dove avevo preso i 4 dischi forati e tutte le pastiglie, non ha più dischi sportivi, solo lisci come ricambio dagli originali, invece i tubi li avevo presi da un'altra parte, dagli Stati Uniti, questi qua

tubi freno

Goodridge è una garanzia, ma non mi ricordo quanto ci hanno impiegato ad arrivare.
Rispondi