Io ci giravo con le 195/50 perché solo quelle sono omologate.
Però ricorda che a parità di misura di gomma più il cerchio è largo e meno il fianco flette e meglio la macchina reagisce (per le minore deriva) e si ha una migliore tenuta laterale.
Basta vedere le foto delle gare in pista per storiche anni 70-80, vedrai larghezze di cerchi paurose per gomme tutto sommato accettabili.
Basta non esagerare, sul 195 credo che il limite sia proprio 7-7.5, altrimenti la carcassa non lavora a dovere, superato un certo limite di larghezza cerchio, tenendo ferma la misura della gomma, si va a peggiorare la tenuta.
Giovedì 11 Agosto sarò in Lazio e poi da lì l'Aquila e poi l'Adriatica in sù fino a Rimini e ritorno in Toscana via Bologna con il furgone.
Eventuale consegna a mano per gli interessati che fossero lungo il percorso.
Domani dalla Toscana arrivo fino ad Abbiategrasso (via Parma e Piacenza), consegna senza spese.
Se interessati contattatemi tassativamente entro le 10:00.
Ciao Enzo.
Altre foto se vuoi le faccio sabato prossimo, quando posso andare al garage di mattina, però ricordamelo.
Peso se non ricordo male eravamo sui 6-6,5 kg.
(tieni presente che sono belli massicci, più da rally che da pista)
Et direi 37, ma non ricordo bene, devo vedere sul posto.