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Inviato: 13 ott 2011, 18:59
da marchinodifuoco
kuki senza colli ed elettronica avrai guadagnato 4-5 cv perdendo anche ai bassi!
Inviato: 14 ott 2011, 0:58
da CAMAPOWER
beh Traffic come detto non è che possiamo metterci la mano sul fuoco, ma normalmente fanno così, potrebbero anche non aver fatto nulla, ma i colli b16 stock fanno talmente cagare che basta copiarli da altri per recuperare molto, magari hanno fatto così, basta prendere in considerazione i miei, nessuna marca, prezzo ridicolo, eppure sono rimasto molto soddisfatto, sicuramente li hanno copiati, non li fanno a caso.
Inviato: 27 mar 2012, 13:04
da P1O
ciao ragazzi
riprendo questa discussione perche mi piacerebbe migliorare la frenata della piccola, ancora non mi da molta sicurezza e vorrei dei consigli!ho fatto rifare pure lo spurgo!
l anno passato il meccanico ha sostituito i tubi mettendo quelli in treccia.ha cambiato solo quelli anteriori!
monto pastiglie DS Performance e tutto il resto è l originale.
cosa mi consigliate di fare?
ho visto che tanti montano pinze di altre auto.cosa devo guardare per capire la compatibilità.
non ho proprio idea di come sono fissati dischi e pinze!
per esempio potrei recuperare tutto l impianto frenante di un 306 gti incidentato!essendo un 2000cc dovrebbero essere buono.
potrebbe andare bene?
grazie per l aiuto
Inviato: 27 mar 2012, 13:40
da marchinodifuoco
lascia stare. il 262 va già bene! non devi fare pista.
se vuoi migliorare le cose compra materiali migliori..
dischi + pastiglie buone
ad esempio dei bei tarox o simili con paste Ds2500 o 3000
cambia i cerchi originali che pesano 8 kg ed hanno un'inerzia spaventosa!
dei bei 14 con canale largo sei sui 5 kg.. sentirai che differenza! le masse portanti sono sempre le + importanti
Inviato: 27 mar 2012, 14:56
da TrafficBolt
quoto marchino!
Con i cerchi da 14" non abbiamo molta scelta, le misure sono quelle e si può lavorare solo quello che hai già montato. Però dai precedenza alla qualità delle pastiglie...il disco, se baffato, è solo per un discorso di ravvivare la pastiglia, mentre se forato, è un discorso di raffreddamento e longevità.
Non so come sia l'impianto 306 gti però, a istinto, non credo che sia meglio del nostro.
In ogni caso dovresti controllare tutte le misure dei dischi (diametro, spessore, altezza della campana, fori, ecc.) e delle pinze (l'attacco del portapaste deve combaciare con quello del nostro fusello), poi tutto questo, ovviamente, deve stare dentro un cerchio da 14" (non ricordo cosa equipaggiasse la 306 gti).
E sono pronto a scommettere che almeno una delle cose che ho detto non si adatti alla nostra...
Inviato: 27 mar 2012, 16:15
da P1O
ok... ora ho le idee un po piu chiare!
il 306 gti monta cerchi R15!
questi i dati che ho trovato in rete per il disco:
306 2.0i GTI-6 Autoventilato Flottante monopistone
diametro 283
spessore 22
altezza 28,2
fori 4
chiedo anche perche potrei avere questi pezzi a costo zero!
e se non li prendo finiscono schiacciati!
in frenata ho sempre la sensazione di arrivare lungo e mi sale il cuore in gola.il pedale mi da una sensazione di insicurezza sembra duro come se il disco fosse sporco d'olio e scivolasse su una patina e debole come se ABS fosse sempre pronto per entrare in funzione.una sensazione che non ho provato neppure con auto piu pesanti(alfa156)!
le pastiglie che monto dovrebbero essere qualitative forse i dischi hanno qualche problema?cosa potrei fare?
Inviato: 27 mar 2012, 17:11
da CAMAPOWER
quei dischi non montano con un cerchio da 14, e in ogni caso bisognerebbe vedere le altre misure. Molto probabilmente hai i dischi vetrificati, dovresti cambiare sia i dischi che le pastiglie.
Inviato: 27 mar 2012, 17:14
da TrafficBolt
Riguardo i fori, devi conoscere anche il pcd, ossia il diametro del cerchio fittizzio che attraversa ogni foro...il nostro è 100, infatti i fori vengono indicati come 4x100.
Invece l'altezza della campana non la ricordo.
Cmq, se tanto la macchina va smantellata, fai prima a prenderti la roba e provare direttamente a vedere, almeno prima a occhio semplicemente accostando i pezzi, se fitta sulla tua.
Ricorda di controllare bene l'attacco del supporto pinza al fusello.
Nel caso in cui il disco fittasse, ma la pinza no, puoi sempre tenere i dischi e prenderti le pinze ITR o MG ZR...tanto con 283 di diametro è quasi uguale il disco.
Ricorda però che, sotto quasi tutti i 14", quei freni non ci stanno.
Inviato: 27 mar 2012, 20:28
da darksol
Peugeot comunque sono 4x112 lascia stare
la differenza per frenare forte la fanno le pastiglie non i dischi
Inviato: 28 mar 2012, 20:20
da kuki
se tieni i 14 non andare oltre i 262........ci sono tanti marchi li che hanno.......dopo diverse valutazioni, io sarei orientato su questi...
http://www.ebay.co.uk/itm/CIVIC-CRX-91- ... 45f36e916e
Inviato: 29 mar 2012, 11:39
da P1O
grazie ragazzi!
mese prossimo porto la hondina dal meccanico(devo avere una perdita dalla coppa,e stata ferma e non ha piu una goccia d'olio) e vediamo se puo fare qualcosa anche per i freni!
dunque i dischi baffati eviterebbero la vetrificazione?
Inviato: 29 mar 2012, 11:58
da TrafficBolt
sì e faciliterebbero l'espulsione delle polveri
Inviato: 30 mar 2012, 5:41
da CAMAPOWER
anche i forati ravvivano le superfici delle pastiglie,la funzione é la stessa delle baffature, ravvivare ed espellere le polveri e i gas di fading.
Inviato: 30 mar 2012, 12:16
da marchinodifuoco
kuki: "se tieni i 14 non andare oltre i 262"
anche se volessi, non ci puoi andare coi 14!!!!
i dischi del link che hai messo sono uno spettacolo!
anche su HCI ho visto dei bei dischi, ne parlano bene
costano un po di + ma sono ottimi
http://forum.hondaclub.it/viewtopic.php?f=117&t=55020
Inviato: 30 mar 2012, 12:32
da TrafficBolt
Da quello che ho letto, i Pro Race, come quelli che abbiamo io e marchino, da 14" ti dovrebbero permettere i 282mm, così come i 15" ti dovrebbero permettere i 300mm.
Però non c'è nulla di confermato...