che olio usate?

Problemi, consigli sulla meccanica
marchinodifuoco
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sarò io che sono un fermone...
ma 11000 km di Motul 300V 10W40 e non me ne ha bevuto una goccia...

ma raga come li tenete sti motori? scannate a freddo?

Cmq appena la ritiro 300V (come nella moto) e Bardhal T&D Synt oil 75w90 al cambio con ZX1 estralube a base di fullurene!
fabio montechiesa
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Diametro montaggio [mm] 63 invece quello che mi hanno dato è da 62
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CAMAPOWER
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anche a me l'ultima volta mi hanno dato un filtro leggermente diverso, ma non so la misura, anche a me sembrava più piccolo, comunque non perde.
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blackcrx
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<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">castrol magnatec for diesel car 10w40</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Come mai Fabio vuoi quello per il diesel?
Come filtro olio io l'ho preso originale in Honda, della Purflux 10 euri
marchinodifuoco
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Cama usa solo Motul
fabio montechiesa
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veramente come olio Castrol Magnatec 10w40 l'unica confezione trovata c'è scritto for diesel car... non credo abbia problemi a metterlo no? ho sempre messo castrol 10w40 ma nn ricordo mai se scritte sulla tanica

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">CAMAPOWER: anche a me l'ultima volta mi hanno dato un filtro leggermente diverso, ma non so la misura, anche a me sembrava più piccolo, comunque non perde.</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
quello che avevo preso probabilmente è quello preso da te, infatti è più piccolo e costa un paio d'euri in meno...
kuki
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il magnatec 10w40 lo fanno per diesel e benzina li riconosci dal tappo del contenitote, uno nero e l' altro rosso........
fabio montechiesa
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e che cambia? la mia poi è a GPL!!! Immagine
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più che altro gli additivi.
fabio montechiesa
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e questo 15w40 a 12,90E??? Immagine

4 litri sono
darksol
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va bene qualsiasi olio per i nostri rottami di 20 anni fà Immagine


basta un normale 10-40 semisynth o fullsynth , l'importante è sostituirlo massimo ogni 10.000 km

http://asia.vtec.net/topics/oil1.html
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infatti sarebbe meglio un 10w-40 rispetto al 15w, comunque come ho scritto l'olio caro è migliore per gli additivi, anti schiuma, anti acido ecc., però è anche vero che se ne approfittano, potrebbero benissimo essere meno cari.
fabio montechiesa
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Ricordo a tutti che i vari additivi nell'olio motore non servono a nulla, mamma honda dice da libretto che tali additivi servono soltanto a rendere più caro il lubrificante e non aumentano ne le prestazioni ne la durata del motore; guardare libretto uso e manutenzione per credere Immagine
Altra cosa, abitando in un posto dove piove sempre e non fa mai troppo caldo (inverno max -15) un 15w40 andrebbe bene no?
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se Honda non ha additivi da vendere non ne fa pubblicità...e comunque io parlavo degli additivi presenti in tutti gli oli, anche in quello da 2 euro al litro, anche in quello da usare per la macchina per cucire...fanno parte di una miriade di componenti che formano gli oli di tanti tipi, non solo quelli per motori, non stavo parlando degli additivi da aggiungere, che comunque io uso da 20 anni con ottimi risultati, oltretutto come additivi da aggiungere si devono usare quelli che trattano il metallo non che trattano l'olio, quelli servono a ben poco, possono servire solo con olio di scarsa qualità e/o con motori alla frutta.
marchinodifuoco
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cmq in genere gli oli minerali sono costituiti da un 60 % di base, paraffinica o esteri...
il 40% sono additivi...

sono loro che danno le caratteristiche principali all'olio, le basi sono = per tutti.
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