Doctor House per delsol
<font color=blue>C'è qualcuno di Milano che conosce un bravo "Dottore" oltre casa Honda, che sappia il fatto suo e magari non faccia spendere un capitale? Vi ringrazio anticipatamente</font id=blue>
Ciao Skizzo, proprio oggi ho trovato vicino a casa "Novate Milanese" una officina dove lavorano sulle jap. e sono specializzati in tuning,a me piace così come mammma l'ha fatta,al massimo cambierei cerchi, scarico e sedili.Ho visto S2000 e toyota celica in lavorazione.Devo far controllare un trafilaggio d'olio e fare sost.olio motore+filtro, ricaricare il cdz,olio freni+pastiglie+controllo pompa freni.In Honda l'ho portata per fare il cambio olio+distribuzione+pompa acqua e mi è costata 1000 euri!!!
Speriamo sia onesto, ormai non ti puoi fidare più di nessuno!!
Pensa che alla HONDA MI AUTO di Milano mi hanno chiesto 700 euro per un problema sul castelletto che fa inclinare il tetto elettrico prima di essere prelevato dai bracci mobili,praticamente si era bloccato a metà, Già avevano esordito male,quella con il tetto elettrico è un casino! Non si può riparare, bisogna cambiare tutto,ecc ecc. Ho smontato il blocco e ho trovato rotto l'ingranaggio "di materiale plastico" all'interno. Bè ,con 30 euro ho avuto i ricambi originali con tanto di istruzioni, un pò di pazienza per registrare la commutazione dei microswitch in procedura di apertura e chiusura e sono riuscito a sistemarlo. Vatti a fidare, mi avrebbero fatto spendere un botto.
Speriamo sia onesto, ormai non ti puoi fidare più di nessuno!!
Pensa che alla HONDA MI AUTO di Milano mi hanno chiesto 700 euro per un problema sul castelletto che fa inclinare il tetto elettrico prima di essere prelevato dai bracci mobili,praticamente si era bloccato a metà, Già avevano esordito male,quella con il tetto elettrico è un casino! Non si può riparare, bisogna cambiare tutto,ecc ecc. Ho smontato il blocco e ho trovato rotto l'ingranaggio "di materiale plastico" all'interno. Bè ,con 30 euro ho avuto i ricambi originali con tanto di istruzioni, un pò di pazienza per registrare la commutazione dei microswitch in procedura di apertura e chiusura e sono riuscito a sistemarlo. Vatti a fidare, mi avrebbero fatto spendere un botto.
Bobby, Emilio vende gli ingranaggi in metallo, eterni.
Dove ti trafila?
Dove ti trafila?
Ciao CAMAPOWER,dovrebbe essere dal tappo di gomma di fianco al coperchio coprivalvole, sul forum nella sezione meccanica, ho letto di amici con lo stesso problema di perdite e puzza di olio bruciato!! speriamo sia quello, così finalmente potrò togliere il "tappeto" di cartone sotto la belva! Grazie per il consiglio,gli ingranaggi li ho sostituiti nel 2005 e spero che reggano ancora un po! la prossima volta mi rivolgerò ad Emilio e farò un lavoro "definitivo"!!
Cuiao Bobby.
Purtroppo gli ingranaggi in plastica, e specie lo scheletrato che è il più fragile, soffrono l'età e gli sbazi termici (peggio per chi l'ha nera come me...) e dai e dai diventano fragili.
Un progetto bellissimo rovinato da una piccola economia (la plastica), anche se devo dire che gli ingranaggi in metallo sono un pochino più rumorosi.
Purtroppo gli ingranaggi in plastica, e specie lo scheletrato che è il più fragile, soffrono l'età e gli sbazi termici (peggio per chi l'ha nera come me...) e dai e dai diventano fragili.
Un progetto bellissimo rovinato da una piccola economia (la plastica), anche se devo dire che gli ingranaggi in metallo sono un pochino più rumorosi.
ciao,il tappino della camma capita che inizi a perdere,costa pichi euro,ed e semplice cambiarlo,controlla anche la guarnizione del solenoide vtec,che e sotto quel tappo.
con 50€ le cambi entrambe.
diffidate sempre dai concessionari,spesso capita che i meccanici non abbiano voglia di sbattersi.
alla honda in zona da me,gli ho dovuto dare io il codice ricambio perche non lo trovava (grande zazzata!)se l'ho trovato io,bastava che si sbattesse un attimo e lo trovava anche lui..poi diciamoci la verita,i meccanici generici guadagnano in base ai lavori che fanno e a come li fanno per garantirsi un futuro cliente,quelli delle concessionarie pigliano lo stipendio fisso!
fai na cosa,fatti un paio di giri e senti qualche meccanico,quello che ti ispira piu fiducia ci vai.
ciao!
con 50€ le cambi entrambe.
diffidate sempre dai concessionari,spesso capita che i meccanici non abbiano voglia di sbattersi.
alla honda in zona da me,gli ho dovuto dare io il codice ricambio perche non lo trovava (grande zazzata!)se l'ho trovato io,bastava che si sbattesse un attimo e lo trovava anche lui..poi diciamoci la verita,i meccanici generici guadagnano in base ai lavori che fanno e a come li fanno per garantirsi un futuro cliente,quelli delle concessionarie pigliano lo stipendio fisso!
fai na cosa,fatti un paio di giri e senti qualche meccanico,quello che ti ispira piu fiducia ci vai.
ciao!
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Qui da me succede proprio il contrario:
-quelli indipendenti guadagnano in percentuale a cosa ti cambiano e ti fanno spendere cifre astronomiche;
-quelli delle Concessionarie sono a stipendio e ti cambiano solo ciò che è rotto, che per loro fa lo stesso.
Qui da me succede proprio il contrario:
-quelli indipendenti guadagnano in percentuale a cosa ti cambiano e ti fanno spendere cifre astronomiche;
-quelli delle Concessionarie sono a stipendio e ti cambiano solo ciò che è rotto, che per loro fa lo stesso.
Bobby se ti ha fatto la distribuzione e non ha cambiato il tappo è ben strano...
CAMAPOWER,infatti la distribuzione l'ho fatta proprio in Honda e comunque qualche anno fa e spero che mi abbiano sost. anche la pompa dell'acqua come da fattura!!
La realtà è che se ti dicono che ti hanno cambiato es: la pompa acqua o le candele o qualche altra parte che è "nascosta" quanti di noi vanno a smontarsi la macchina per vedere se è vero? Certo, almeno l'olio lo vedi se è nuovo,ma il filtro olio? e quanti filtri aria vengono puliti e "soffiati" e poi rimontati? Se gli chiedi di farti vedere il pezzo cambiato da cosa riconosci che è il tuo?Questo è un discorso generale che non riguarda solo i motori,sappiamo tutti come gira il mondo, sono sicuro che tra di noi c'è chi è più preparato e bravo e ha la possibilità di farsi la manutenzione da solo.Diciamo allora che bisogna anche essere fortunati a trovare chi davvero lavora con "passione" ,in più la qualità Honda aiuta parecchio,credo che se ogni tagliando Ufficiale venisse fatto con reali controlli e sostituzioni alcune auto farebbero almeno il doppio dei Km.
Alternative ce ne sono poche...SPERO DI TROVARE UN APPASSIONATO ED ONESTO....ah ah ah MA FORSE CHIEDO TROPPO!!
CIAO
La realtà è che se ti dicono che ti hanno cambiato es: la pompa acqua o le candele o qualche altra parte che è "nascosta" quanti di noi vanno a smontarsi la macchina per vedere se è vero? Certo, almeno l'olio lo vedi se è nuovo,ma il filtro olio? e quanti filtri aria vengono puliti e "soffiati" e poi rimontati? Se gli chiedi di farti vedere il pezzo cambiato da cosa riconosci che è il tuo?Questo è un discorso generale che non riguarda solo i motori,sappiamo tutti come gira il mondo, sono sicuro che tra di noi c'è chi è più preparato e bravo e ha la possibilità di farsi la manutenzione da solo.Diciamo allora che bisogna anche essere fortunati a trovare chi davvero lavora con "passione" ,in più la qualità Honda aiuta parecchio,credo che se ogni tagliando Ufficiale venisse fatto con reali controlli e sostituzioni alcune auto farebbero almeno il doppio dei Km.
Alternative ce ne sono poche...SPERO DI TROVARE UN APPASSIONATO ED ONESTO....ah ah ah MA FORSE CHIEDO TROPPO!!
CIAO
ti capisco, ci sono gli onesti, forse sono pochi ma si trovano.
Si trovano, si trovano. Basta cercare bene Aiuta molto stare li mentre viene fatto il lavoro, e se poi dai anche una mano si può recuperare qualcosa sul prezzo finale. Almeno così faccio sempre io con il mio meccanico, l'aiuto e mi tratta bene
Naturalmente quello che posso cerco di farlo sempre da solo. Però quando serve ponte ed estrattori particolari diventa un problema..
Naturalmente quello che posso cerco di farlo sempre da solo. Però quando serve ponte ed estrattori particolari diventa un problema..