Evoluzione più completa dei modelli precedenti (R, T, MR e MT) in quanto possiede freno a tamburo all'anteriore, cerchi da 16 pollici, forcelle telescopiche e ammortizzatori inclinati al posteriore, serbatoio sotto la sella da 3L e parafango anteriore in inox.
Ha un motore 2 tempi di 49,9 cm3 1,5 hp 5000 giri/min con disco frizione automatica, cinghia di trasmissione e doppia catena per la funzione di bicicletta come obbligatorio ai tempi per i ciclomotori.
Pubblicità dell'epoca per il primo modello di 102 con serbatoio sotto la sella:

Il mezzo ha il motore bloccato dal tempo ed è mancate di alcuni particolari, come i pedali e il tappo serbatoio. Per il resto è come lo vedete dalle foto. Sprovvisto di librettino. Venduto con la formula visto e piaciuto. Nessuna voltura necessaria.
Non conosco l'anno preciso di fabbricazione, ma dovrebbe essere di fine anni '60 - primi anni '70.
Telaio: 716XXXX





Buona base di restauro.
230 EURO TRATTABILI