Linea di scarico

Problemi, consigli sulla meccanica
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Zen
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Attualmente ho:
Colli supersprint
Catalizzatore originale (svuotato completamente)
tubo dritto
marmitta bartoli (non ho idea se omologata o meno)

Ora...il sound da fuori non è eccessivo, ma dentro è un'altra storia. Rimbomba e vibra dove poggio i piedi (il che, ovviamente, non mi garba).

Dovendo, con calma, rifare la linea di scarico (o almeno silenziatore e cat), cosa consigliate?
Rimango su honda e/o ricambi simili oppure mi butto su una robetta del genere?
http://www.ebay.it/itm/HONDA-DEL-SOL-93 ... ccb&_uhb=1
O cerco qualcosa x civic (se compatibile) da qualche sfasciacarrozze?

Ho letto le altre discussioni ma i link non sono + presenti quindi non riesco a capire cos'era stato consigliato all'epoca.

Per quanto riguarda le omologazioni come funziona?
Rider
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Ciao Zen, posso cominciare col dirti che l'omologa per i kit dagli Usa è fuori discussione, stessa cosa per un qualsiasi aftermarket, difficile o impossibile omologarli... mi informai poco tempo fa, il mio consiglio consiste nel tenere i colli supersprint e cercare il resto della linea stock, se vuoi rimontare il kat anche quello ovviamente, mi pare che centrale e terminale della civic Eg possa essere adattabile con una piccola modifica (accorciare di poco una sezione mi sembra) e in questo caso nessun problema con l'omologa in quanto torneresti allo stock.

Il fatto che ti rimbomba e vibra non potrebbe dipendere dal fatto che non è fissato come si deve sotto l'auto?? o è fissato a contatto con il telaio?
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Zen
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Non credo. I gancetti sotto sono attaccati e il tubo mi è sembrato bello fisso. Io credo che il fatto di avere il cat stock vuoto faccia da cassa di risonanza (come le chitarre) e, se prima il silenziatore smorzava un po' il tutto, ora invece il suono e le vibrazioni legate a questo, si fanno sentire.
Rider
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Posso dirti che da quando ho svuotato il mio kat sento in accelerazione un leggero "ronzio" ma non vibra nulla a livello meccanico.
Emilio
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Concordo.
Anch'io col finto cat (poco) rumore in più ma non avevo nessuna vibrazione.
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CAMAPOWER
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i centrali e i terminali già omologati ci sono, ma costano tanto normalmente, potresti puntare sull'usato, Remus, Supersprint, come esempi, io lascerei il cat vuoto e rimettetei un silenziatore centrale, confermo anche io, nessuna vibrazione con il cat vuoto, anche se sembra tutto ben montato le vibrazioni possono venire fuori lo stesso, potresti provare ad allentare tutto e riavvitare
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Zen
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No ma le vibrazioni le sento solo da quando ho tolto il silenziatore (appena finisce di caricare posto un video...sono stato a Bologna poco fa...altri 10 minuti e mi sarebbero sanguinate le orecchie).
Prima, in pratica, in quinta dando gas di colpo si sentiva "buaaa" bello cupo e mollando il pedale tornava al suo rumore normale.
Ora lasciamo stare...

Cmq, appena mi arrivano i kit x il ripristino freni giusti (i ricambisti online ogni tanto fanno casino fra vti ed esi) vedo se la sensazione di rallentamento è dovuto da quelli.
Continua a darmi l'idea di essere ingolfata...non brucia olio, non fa fumo strano (giusto da freddo fumo bianco in quantità normali x auto vecchie) ecc...

Quindi voi consigliate o originale, o compatibile tipo questo
http://www.tuttoautoricambi.it/vegaz-7110816.html
o un aftermarket sportivo usato.

...mi metto alla ricerca (anche se quello del link, x quel costo, non mi pare male...non so se sia acciaio o robaccia...xò costa "pochissimo")
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Zen
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http://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=pgAfgt8TwAU
Verso la fine si sente il "buaw" che vi dicevo...

Considerate che sono a finestrino chiuso (tranne al casello, ovviamente ^_^)
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Zen
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Preso quello del link. Mi hanno confermato essere compatibile con l'ESI. Mò vediamo (55€ di spedizione O.O).
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CAMAPOWER
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adesso i video non posso guardarli, consigliavo uno sportivo aftermarket omologato, non uguale allo stock, se ti va bene un tipo non omologato hai fatto bene, quelle robe li sino in inox, quindi durevoli, però ogni tanto vanno adattati
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Zen
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Quello che ho preso è questo:
http://www.tuttoautoricambi.it/vegaz-7110816.html
Credo sia omologato, ma comunque cambia poco, dovrebbe essere identico all'originale, quindi non credo che qualcuno vada a verificare.
Quelli del link x ora li lascio stare...voglio prima sistemare il problema dell'"effetto elastico", poi con calma mi ci metterò dietro (o magari poi modifico il tubo dritto, avvolgendolo con dei fogli antirumore o verniciandolo con dell'antirombo...sempre tutto a scopo didattico ^_^).
Cmq, mi piace che l'auto si senta ma preferisco sentire il motore e soprattutto preferisco si senta fuori (senza rompere i maroni al mondo che dorme) e non dentro :)
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Zen
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O magari potrei mettere su una robetta del genere ^_^
http://www.ebay.it/itm/EXHAUST-SOUND-CO ... 3cc6b3bed7
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CAMAPOWER
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sul terminale che avevo prima me l'ero fatta con la valvola a farfalla della mia delta, ma poi la tenevo sempre aperta...
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Zen
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:D io la terrei sempre chiusa...in sti giorni vedo che la gente si gira quando passo e c'ho sempre paura di vedere una paletta...

Si devono girare xkè l'auto è bella e il pilota è un figo della madonna...non x il casino Immagine
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