Camber Kit, dove vanno?
Vanno al multilink posteriore, e servono per regolare il camber.
Io, pur avendo l'assetto ribassato, su strada non ne vedo l'utilità (a differenza del davanti), perché il camber posteriore rimane pressoché invariato anche abbassando l'auto.
Poi magari per chi fa solo pista ...
Io, pur avendo l'assetto ribassato, su strada non ne vedo l'utilità (a differenza del davanti), perché il camber posteriore rimane pressoché invariato anche abbassando l'auto.
Poi magari per chi fa solo pista ...
Sul davanti xkè la motrici sono davanti?
Mentre:
http://www.goodiegarage.com/6628-thickb ... el-sol.jpg
e
http://www.advancespeedshop.com/images/ ... l-arms.jpg
ok, la barra da struttura ma la sostituzione dei braccetti (anche in questo caso anteriori e posteriori) che benefici porterebbero?
Mentre:
http://www.goodiegarage.com/6628-thickb ... el-sol.jpg
e
http://www.advancespeedshop.com/images/ ... l-arms.jpg
ok, la barra da struttura ma la sostituzione dei braccetti (anche in questo caso anteriori e posteriori) che benefici porterebbero?
No, sul davanti perché le nostre sospensioni a triangoli sovrapposti operano un forte recupero di camber con l'affondamento, (ossia la ruota si inclina al contrario per compensare il rollio della macchina).
Così facendo la ruota rimane perpendicolare al terreno e la tenuta è migliore.
Quando abbassi l'assetto è come se le sospensioni fossero sempre compresse, le ruote anteriori si "sciancano" a piramide, ed in rettilineo si consuma tutto lo spigolo interno della gomma.
Ecco perché davanti se si fa l'assetto spinto poi si montano i camber kit.
Riguardati la sezione del forum sui pneumatici, ci dovrebbero essere un sacco di post sull'argomento.
Se poi vuoi approfondire i temi dell'assetto io ti consiglio il libro "L'assetto" di F.L.Facchinelli.
Le altre barre non sono mobili ma sono fisse, e quindi sono solo degli irrobustimenti.
Così facendo la ruota rimane perpendicolare al terreno e la tenuta è migliore.
Quando abbassi l'assetto è come se le sospensioni fossero sempre compresse, le ruote anteriori si "sciancano" a piramide, ed in rettilineo si consuma tutto lo spigolo interno della gomma.
Ecco perché davanti se si fa l'assetto spinto poi si montano i camber kit.
Riguardati la sezione del forum sui pneumatici, ci dovrebbero essere un sacco di post sull'argomento.
Se poi vuoi approfondire i temi dell'assetto io ti consiglio il libro "L'assetto" di F.L.Facchinelli.
Le altre barre non sono mobili ma sono fisse, e quindi sono solo degli irrobustimenti.