Cuffia sterzo

Problemi, consigli sulla meccanica
Rispondi
TrafficBolt
Supporter

Stamattina ho cambiato l'olio alla mia ranocchia e quando la alzo con il cric dal lato guidatore noto una cosa....SORPRESA!!!

Immagine

Immagine

E' evidente che devo cambiare la cuffia dello sterzo, ma volevo chiedervi se pensate che il problema possa essere più esteso...magari alla scatola guida...

Mi è venuto poi in mente che da qualche tempo sento un lieve "tac tac tac" che sembra provenire dalla ruota anteriore sx quando affronto delle curve a dx a ruote particolarmente sterzate...dite che può essere collegato al discorso della cuffia o magari...non so...è un problema di cuscinetto...
CAMAPOWER
Supporter
Contatta:

Potrebbe essere altro, il giunto ad esempio, invece il problema cuffia potrebbe essere slegato da qualsiasi altra cosa, però sai da qua non è facile fare una diagnosi.
blackcrx
Supporter

La cuffia interna che hai fotografato è sicuramente da sostituire. Srano che si sia rotta alla parte finale doove è il gancio del fermo, di solito si rompre alla "piegature". In ogni caso il tac tac in curva a ruote abbastanza sterzate a regola non è dovuto da quella cuffia, ma bensi sembrerebbe il classico rumore che fa il giunto omocinetico quando è stato parecchio tempo con una cuffia lato ruota rotta e senza grasso. Lo sporco e l'acqua lo rovinano. Le cuffie lato ruota le hai entrambe buone? Non sono state un pò di tempo rotte per caso?
marchinodifuoco
Supporter

portala subito a fare vedere prima che peggiori ulteriormente
TrafficBolt
Supporter

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Le cuffie lato ruota le hai entrambe buone?</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

l'ultima volta che la macchina è stata sul ponte, che io mi ricordi, erano a posto...cmq vedrò di controllare tutto
blackcrx
Supporter

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">portala subito a fare vedere prima che peggiori ulteriormente</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

Se fa toc toc in curva ed è il giunto, anche se peggiora è uguale, tanto va cambiato lo stesso. Al momento della comparsa del rumore è già troppo tardi
TrafficBolt
Supporter

quanto mi può venire a costare il/i giunto/i (non so se è un lavoro che è meglio fare a coppia)?
se ne trovano di aftermarket a prezzi abbordabili?
marchinodifuoco
Supporter

dovrebbe già esserci qualche vecchio post se non sbaglio
Jack il bello
Site Admin

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">quanto mi può venire a costare il/i giunto</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>

non fasciarti subito la testa, magari basta una cuffia nuova e una bella ingrassata

io l'ho cambiata l'anno scorso avevo girato tutto l'inverno con una cuffia rotta,quando sono andato dal mecca mi ha mangiato la faccia Immagine
poi però con una bella ingrassata, una cuffia nuova e 25euri è tornato tutto ok Immagine
blackcrx
Supporter

Però anche a te Jack faceva il tac tac quando giravi? A regola quando si sente questo rumore il giunto ormai è da sostituire, con una cuffia nuova e parecchio grasso si può rimedire un bel po al rumore, ma non eliminare completamente il problema. I giunti non costano molto, mi pare che con una 60ina di euro se ne prenda uno della Japanparts
Rispondi