manuale officina

Un bar virtuale dove parlare di un po di tutto
Rispondi
giuse_vti
Supporter

ciao ragazzi:
dove posso trovare il manuale di officina per il del sol vti?
ciao e grazie.
dareeo
Supporter

prova su qlk torrent...
Jack il bello
Site Admin

cerca "Civic_Crx_DelSol_1984-95_Chilton_Repair_Manual" sui torrent, è un .pdf
Emilio
Supporter
Contatta:

Ma ti interessa Chilton, Haynes oppure originale?
giuse_vti
Supporter

cosa cambia dalle 3 versioni?
Chilton, Haynes e originale?
a me interessa la sezione riguardante il motore,con tutte le varie fasi di smontaggio e riassemblaggio,con le varie misure di serraggio dei bulloni eccetera.

ma esiste in italiano?
Emilio
Supporter
Contatta:

Quello originale secondo me è di una qualità inarrivabile, dettagliatissimo e arricchito con centinaia di disegni espicativi che guidano passo-passo anche un bambino.
Quello per la CRX però è solo un supplemento con le specifiche CRX, per le operazioni del motore e la base autotelaio devi far riferimento al manuale Civic (2 tomi grossi come un vocabolario).

I Chilton ed Haynes invece sono ottime pubblicazioni di editoria specializzata, che sono destinate a chi abbia un minimo di conoscenza meccanica.
Sono anche corredati anche di foto b/n, ma per comprendere tutto e far rientrare tutto in un volume hanno caratteri piccoli e carta velina tipo elenco telefonico.

Se trovi l'originale lo puoi trovare anche in Italiano, gli altri 2 sono solo in inglese.

Io gli "inglesi" li ho tutti e due, ma non ricordo adesso quale ho in più copie, domani passo da casa di mio padre e te lo dico.
giuse_vti
Supporter

mi metto in cerca del manuale officina,se riesco a trovare qualcosa riguardante solo il motore,meglio ancora..ho un b16 in garage che voglio rimettere in sesto,a tempo perso,ma mi serviranno i vari serraggi e tolleranze di stiramento bulloni.
Rispondi