ieri sera ho provato a vedere se la cosa fosse fattibile senza grossi traumi. Dietro al sedile ci sono 2 cerniere (il cursore c'è ma è rivolto verso l'interno).
2 problemi: come avete detto la fodera è incollata all'imbottitura, temo che scollandola poi non rimanga più aderente. Il secondo problema è che non riesco a sfilare i poggiatesta e senza fare ciò sarebbe comunque impossibile togliere le fodere.
Immagino che il problema della fodera strappata sia abbastanza comune, voi come lo avete risolto? vorrei evitare di sostituire i sedili che trovo comodi ma soprattutto belli per il tipo di auto.
Finalmente lei!
Io adesso uso altri sedili, ma per riparare nel caso il mio ho comprato mezzo sedile, solo lo schienale, su ebay
Io prima ho risolto calzando il sedile con una Fruit of the Loom, e dopo comprandone un altro paio in Germania.
Poi ne ho preso un paio un po' sportivi per un eventuale futura elaborazione estetica dell'interno.
Poi la cosa mi ha contagiato perché ne ho presi altri originali per farli rifare in pelle, anche se non ho ancora avuto il tempo di procedere.
Adesso sono a quota 4 coppie di sedili supplementari in magazzino
Poi ne ho preso un paio un po' sportivi per un eventuale futura elaborazione estetica dell'interno.
Poi la cosa mi ha contagiato perché ne ho presi altri originali per farli rifare in pelle, anche se non ho ancora avuto il tempo di procedere.
Adesso sono a quota 4 coppie di sedili supplementari in magazzino

Io ne ho comprati un paio di ben messi qui nel forum. Fatti lavare ed asciugare e via.
Il vecchio paio lo volevo far fare in pelle anche io ma poi ho rinunciato. Tutti mi han detto che ci si cucina se lasciata al sole e non mi andava di girare con asciugamani o teli sul sedile.
Ho preferito il comfort all'esterica.
I sedili originali della DelSol sono bellisismi secondo me. Comodi e belli. Li cambierei solo per quelli s2000 perchè adoro la griglia frangivento sul poggiatesta.
Però ci sarebbero alcuni problemi
A. Comprarli. Costan molto
B. Sarebbero comunque in pelle
C. Andrebbero adattati sulle guide con un lavoro specifico.La seduta risulterebbe comunque più alta degli attuali. Questa cosa non mi piacerebbe molto. Adoro la posizione di guida che la DelSol con i suoi sedili.
Il vecchio paio lo volevo far fare in pelle anche io ma poi ho rinunciato. Tutti mi han detto che ci si cucina se lasciata al sole e non mi andava di girare con asciugamani o teli sul sedile.
Ho preferito il comfort all'esterica.
I sedili originali della DelSol sono bellisismi secondo me. Comodi e belli. Li cambierei solo per quelli s2000 perchè adoro la griglia frangivento sul poggiatesta.
Però ci sarebbero alcuni problemi
A. Comprarli. Costan molto
B. Sarebbero comunque in pelle
C. Andrebbero adattati sulle guide con un lavoro specifico.La seduta risulterebbe comunque più alta degli attuali. Questa cosa non mi piacerebbe molto. Adoro la posizione di guida che la DelSol con i suoi sedili.
Su ebay ci sono, pelle e finta pelle, in tessuto invece non le ho viste, non lo so
Caspita è identica alla mia!!!!
A parte gli scherzi adesso anche la mia si presenta cosi, ma ho preso cerchi arcasting excalibur nero lucido e poi sono intenzionato ad abbassarla un pochino con koni e h&r ma sono ancora indeciso tra rossi o gialli. Appena arrivano i cerchi monto le gomme nuove (visto che quelle che sono su sono finite) e riattivo l'assicurazione.
Hai per caso l'omologazione per i cerchi da 15 sulla tua?
PS. Piano su per la Pedavena Croce Aune eh!!!


A parte gli scherzi adesso anche la mia si presenta cosi, ma ho preso cerchi arcasting excalibur nero lucido e poi sono intenzionato ad abbassarla un pochino con koni e h&r ma sono ancora indeciso tra rossi o gialli. Appena arrivano i cerchi monto le gomme nuove (visto che quelle che sono su sono finite) e riattivo l'assicurazione.
Hai per caso l'omologazione per i cerchi da 15 sulla tua?
PS. Piano su per la Pedavena Croce Aune eh!!!

Belli gli arcasting excalibur! Per curiosità cosa ti costano?
Purtroppo c'è solo l'omologazione per i 14 e leggendo tra i vari post mi pare di capire che tentare di omologare altre misure sia come fare la lotta contro i mulini a vento e di circolare con una misura fuorilegge non mi fido. Ho trovato degli OZ F1 con canale da 6, stavo pensando di prenderli e riverniciarli nero o grigio antracite.
Per l'estate me la godo così com'è, quest'inverno devo riprenderla un po' di carrozzeria e mi piacerebbe farle l'assetto.
Beh, la Pedavena-Croce d'Aune merita...ma anche Longarone-Barcis non è niente male... in moto quei tornantoni sono una goduria!
Purtroppo c'è solo l'omologazione per i 14 e leggendo tra i vari post mi pare di capire che tentare di omologare altre misure sia come fare la lotta contro i mulini a vento e di circolare con una misura fuorilegge non mi fido. Ho trovato degli OZ F1 con canale da 6, stavo pensando di prenderli e riverniciarli nero o grigio antracite.
Per l'estate me la godo così com'è, quest'inverno devo riprenderla un po' di carrozzeria e mi piacerebbe farle l'assetto.
Beh, la Pedavena-Croce d'Aune merita...ma anche Longarone-Barcis non è niente male... in moto quei tornantoni sono una goduria!
Allora dovrei pagarli 92 euri l'uno, ordinati direttamente tramite Tonin alla casa madre e fatti verniciare lucidi, loro di solito li fanno opachi Canale 5,5 et 33
figurati che se ordinati li fanno quasi di qualsiasi colore.
Hai ragione bella anche la val cimoliana anche se preferisco la zoldana...
Occhio se sei un motociclista ad erto messo nuovo autovelox di quelli con telecamera sui lampioni...
figurati che se ordinati li fanno quasi di qualsiasi colore.
Hai ragione bella anche la val cimoliana anche se preferisco la zoldana...
Occhio se sei un motociclista ad erto messo nuovo autovelox di quelli con telecamera sui lampioni...
