Filtro aria CDA
Avevo letto tempo fa la discussione sui filtri d'aria...fra quelli trattati non mi pare ci fosse il BMC CDA (che Christian ha sull'integra). Cosa ne pensate? Si perderebbe comunque qualcosa ai bassi in favore di un sound + corposo oppure, x il fatto che è tutto bello insaccato in un fustino stile dixan, potrebbe portare a dei miglioramenti?
Ciao Zen, io monto proprio il cda sulla mia, ricordo che lo montai poco prima di finire lo scarico, da un bel sound ma io l' ho montato sopratutto per aiutare agli alti, me ne accorgerò davvero dopo la mappa ma già cosi ha aiutato rispetto normale pannello. Gli faccio pescare aria dove prima c'era il risuonatore, la presa frontale te la sconsiglio visto che smagrisce troppo ed entra un sacco di schifo (insetti e varie) che raccogli per strada.
Ai bassi non ho perso nulla. Ne trai veramente vantaggio se lo ottimizzi con una mappa, cosi mi hanno detto tutti.
Ai bassi non ho perso nulla. Ne trai veramente vantaggio se lo ottimizzi con una mappa, cosi mi hanno detto tutti.
-
- Supporter
per aumentare l'apporto di aria devi aumentare la potenza del motore.. sennò hai solo perdite soprattutto in basso
metti il filtro a pannello e vivi sereno
metti il filtro a pannello e vivi sereno
Il pannello è una buona soluzione se non vuoi mappare ne fare altro, in prospettiva di lavori futuri il cda ti aiuta.
Il cda è praticamente un cono incapsulato quindi con un volume d'aria a disposizione limitato, sulla mia va benissimo e ancora ho la ecu stock.
Il cda è praticamente un cono incapsulato quindi con un volume d'aria a disposizione limitato, sulla mia va benissimo e ancora ho la ecu stock.