Allora...sotto la moquette lato passeggero:
Una volta scoperta la centralina, troverai lì vicino un "porta-connettori" verde di gomma con alloggiati due connettori, uno più piccolo e uno più largo.
In quello più piccolo unisci con un pezzo di filo elettrico (o con una graffetta) i due fili.
A questo punto accendi il quadro e guardi i lampeggi che ti fa la spia dell'ABS (ovviamente dovrai sostituire la lampadina).
Quello che avviene alla spia è questo:
lampeggio lungo (ca 2 sec) - pausa (ca 2 sec) - lampeggi veloci (prima cifra del codice errore) - pausa breve (ca 1 sec) - lampeggi veloci (seconda cifra del codice di errore) - pausa lunga (ca 5 sec) - eventuale altro codice di errore.
NB: la centralina ti fornisce fino a tre codici errore alla volta se fosse necessario (nel caso tu abbia un solo problema, ripeterà lo stesso codice tre volte).
Ecco la lista dei codici errore:
1 - ABS pump motor over-run
1 2 ABS pump motor
1 3 high pressure leakage
1 4 pressure switch
1 8 high pressure system
2 1 parking brake
3 1 pulser RF
3 2 pulser LF
3 4 pulser RR
3 8 pulser LR
3 12 different diameter tires
4 1 wheel sensor RF
4 2 wheel sensor LF
4 4 wheel sensor RR
4 8 wheel sensor LR
5 - rear wheel lock - R/L
5 4 rear wheel lock - R
5 8 rear wheel lock - L
6 - fail-safe relay - F/R
6 1 fail-safe relay - F
6 4 fail-safe relay - R
7 1 solenoid - RF
7 2 solenoid - LF
7 4 solenoid - R
8 1 ABS function
8 2 CPU comparison
8 4 IC self-check
Puoi anche verificare se la tua pompa dell'ABS carica il liquido ponticellando i connettori del relè principale del blocco relè ABS nel vano motore:
ad auto spenta togli il relè e ponticelli qui
a questo punto stai simulando l'entrata dell'ABS e senti (a orecchio) se la pompa carica il liquido o se il motorino elettrico gira a vuoto.
PS: io ti ho scritto tutto perché sei nuovo e non hai familiarità col forum ma sono strasicuro che troveresti tutto cercando tra i vari post