Pinze S2000
Non ce l'ho ma normalmente con i dischi s2000 si usano i dischi da 300, solo in alcuni casi entrano nei cerchi da 15", altrimenti si è costretti ad usare i cerchi da 16"
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improponibile ed inutile direi soprattutto per il peso, effetto giroscopico ecc..
per montare le pinze S2000 devi usare i dischi da 300mm ma soprattutto cerchi da 16.
conviene montare le pinze ITR con dischi da 282mm MG-ZR
come pompa freno quella S2000 va bene ma si deve fare un raccordo flessibile
per montare le pinze S2000 devi usare i dischi da 300mm ma soprattutto cerchi da 16.
conviene montare le pinze ITR con dischi da 282mm MG-ZR
come pompa freno quella S2000 va bene ma si deve fare un raccordo flessibile
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La capacità frenante è data da un momento (forza X braccio). Nel caso delle pinze S2000 aumenti il braccio, avendo un disco da 300, ma diminuisci la forza poiché la pinza è più piccola dell'ITR (quindi hai una minore pressione unita ad un'area della pasta inferiore)...ergo, la tua frenata è quasi uguale.
Come ti dicevano, servono i cerchi da 16" e, riguardo i dischi, non c'è un ricambio plug'n'play come gli MG ZR per i 282, ma ti tocca quasi sicuramente riforare. Negli US riforano il dischi della DC5 mentre, per esempio, enrico aveva usato mi pare quella della Mondeo...
Come ti dicevano, servono i cerchi da 16" e, riguardo i dischi, non c'è un ricambio plug'n'play come gli MG ZR per i 282, ma ti tocca quasi sicuramente riforare. Negli US riforano il dischi della DC5 mentre, per esempio, enrico aveva usato mi pare quella della Mondeo...
Intanto grazie delle risposte, premetto che monto cerchi da 17 quindi nessun problema come dimensione del disco. Io avevo già comprato qui sul forum i freni della s2000 con pinze e dischi ma adesso volevo mettere dei dischi sportivi assieme alla pompa s2000. Però appunto non so di che macchina cercare i dischi. Quello che sto montando ora sono da 300*24 mozzo è perfetto a quello originale ed aveva 5 fori, infatti quella è stata unica modifica che ho dovuto fare. Cmq se ho capito bene nonostante siano più grossi frenano meno rispetto a quelli della integra?!?!
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No...non esattamente...
...le pinze ITR esercitano sì una pressione maggiore ma credo che comunque il cm di raggio in più faccia pendere l'ago verso l'impianto S2000, in ogni caso la differenza è minima.
Diciamo che, se ti appresti a fare un upgrade dell'impianto stock, è più conveniente (meno sbattimenti) passare a quello ITR (dischi plug'n'play e cerchi da 15") ma se, come nel tuo caso, hai già le pinze S2000 e dei cerchi che tengono il 300 (in realtà 299) vai con quello!
Parlando del peso, le S2000 (che sono quasi identiche alle VTi stock) pesano meno delle ITR,mentre i dischi ovviamente peseranno di più.
Considera che le ITR pesano circa 4,5 Kg...non so le tue (prova a pesarle), per i dischi invece credo che la differenza sia poca...a spanne ti direi che, già se le tue pesano 1 Kg in meno, hai un impianto più leggero.
...le pinze ITR esercitano sì una pressione maggiore ma credo che comunque il cm di raggio in più faccia pendere l'ago verso l'impianto S2000, in ogni caso la differenza è minima.
Diciamo che, se ti appresti a fare un upgrade dell'impianto stock, è più conveniente (meno sbattimenti) passare a quello ITR (dischi plug'n'play e cerchi da 15") ma se, come nel tuo caso, hai già le pinze S2000 e dei cerchi che tengono il 300 (in realtà 299) vai con quello!
Parlando del peso, le S2000 (che sono quasi identiche alle VTi stock) pesano meno delle ITR,mentre i dischi ovviamente peseranno di più.
Considera che le ITR pesano circa 4,5 Kg...non so le tue (prova a pesarle), per i dischi invece credo che la differenza sia poca...a spanne ti direi che, già se le tue pesano 1 Kg in meno, hai un impianto più leggero.
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">passare a quello ITR (dischi plug'n'play e cerchi da 15")</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
Proprio Plug & Play non direi, visto che hanno 5 fori...
Proprio Plug & Play non direi, visto che hanno 5 fori...
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Emilio credo che per i dischi si riferisse a quelli 282 della mg
Ah... scusate, mi ero perso. 

ok grazie per la delucidazione, quindi proverò a cercare i dischi della mondeo e vedo le misure
ragazzi quello che ho bisogno come pompa freno, questa va bene???
http://www.ebay.it/itm/HONDA-S2000-Mast ... 25f&_uhb=1
bisogna fare delle modifiche x montarla??
http://www.ebay.it/itm/HONDA-S2000-Mast ... 25f&_uhb=1
bisogna fare delle modifiche x montarla??
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La pompa, come modello, va anche bene (è la stessa che abbiamo io e marchino) il problema è che si tratta della versione inglese (se la guardi dal davanti ha i raccordi a sx), mentre noi li abbiamo dall'altro lato.
Questa è la mia:

Questa è la mia:

capisco, ma quindi basta fare delle "prolunghe" o meglio cercare quella con gli attacchi a destra?
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Si beh fai sicuramente prima a trovarla con gli attacchi a dx
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Questa è la mia