vi riassumo in breve la storia del mio impianto frenante così potete capire i miei dubbi a riguardo...
allora io la mia "bimba" l'ho presa a febbraio 2013 da un meccanico di Verona,era da un po di tempo a far polvere in un capannone perchè la voleva tenere tra le altre della sua piccola "collezione"...prima di salirci sopra me la son spulciata tutta e confermo come aveva detto lui che dischi freno ant e post + pastiglie erano appena stati sostituiti...
ma la frenata non è mai stata di mio gradimento...e sentivo il posteriore sempre leggero in frenata...e vedevo che i dischi posteriori si ossidavano e non si pulivano del tutto.
A settembre proprio nemmeno andando avanti e tirando la leva del freno a mano mi si pulivano o bloccavano tanto meno così l'ho portata dal mio meccanico di fiducia che frequento da anni...
Dopo un paio di giorni trova che c'era una lieve perdita da un raccordo situato subito dopo la pompa,l'ha sostituito con uno uguale ma perdeva così ha ordinato 2 tubi nuovi e un raccordo diverso(prima era concavo e ora convesso se non erro)...attesa quasi un mesa...
Me la consegna...frenata buona e dischi che si pulivano...verso dicembre inizio a sentire che frena poco di nuovo...adesso poco anche all'anteriore.
Ieri passo dal mio meccanico e ho preso appuntamento per una prova sui rulli perchè perdite non ci sono...
Ora...mettiamo che i tubi siano vecchi...che le pastiglie anche se nuove siano cristallizzate...che i dischi siano "cinesi"...e pure che il ripartitore di frenata sia sporco oppure ostruito...mettiamoli pure tutti assieme che ci può stare dato che a giugno farà 20 anni...
cosa mi consigliate di montare?
ho dato un occhio ai dischi EBC turbo groove...che ne dite?
e che pastiglie?dietro ora so di certo che ho le EBC verdi...
tubi?goodridge?
e se avete dei link o un negozio di fiducia accetto ogni suggerimento...
grazie ancora del vostro aiuto come sempre...
