diciamo che il problema non si porrebbe,se la honda rilasciasse il nullaosta per le misure alternative,la legge se c'è il nullaosta non gli interessa niente di omologarti i cerchi,quì e la honda motor che potrebbe rivedere le politiche interne,perche una del sol del 96 puo montare i 15 e una del 95 non puo?? cosa cambia a livello telaistico? nulla! e solo burocrazia..
secondome dovremmo cominciare a mandare email alla honda per chiedere delucidazioni in merito,magari se cominciano a vedere 50 mail che chiedono lo stesso servizio cominceranno a pensare che non siamo così rassegnati noi del solisti a tenerci i nostri fottutissimi cerchi da panda 75!
Giuseppe, possiamo anche essere un bel gruppo, ma cosa succederebbe?
Credo proprio nulla... come è successo a quelli di noi che hanno scritto in passato.
L'unione fa la forza (dicevano); oggi la forza la fa solo la buona/cattiva pubblicità.
Possiamo fare loro una lettera aperta tramite una rivista del settore; ma magari a nessuna rivista gliene frega niente di noi.
Caso 1
Un dirigente automobilistico serio e capace direbbe: "20 Honda vecchie ma perfette e tirate a lucido (e con proprietari entusiasti) sono una splendida pubblicità che mi porta altre 100 nuove macchine all'anno"
Caso 2
Un dirigente automobilistico ottuso direbbe: "20 Honda vecchie sono 20 Honda nuove non vendute, se scoraggio i proprietari forse la cambiano"
Non a caso i dirigenti commerciali Honda da me contattati all'Honda Sporty Day a Vallelunga quando avevo 330.000 km (con obbiettivo 500.000) e chiesi aiuti in cambio di pubblicità non si sono nemmeno degnati di ricontattarmi, altre Marche a Clienti siffatti avrebbero dato manutenzione quasi gratis!
Nell'ultima mia lettera a Honda Italia per la questione gomme espressi chiaramente il pensiero di come se a parità di classe di prodotto Honda Moto è da sempre ai vertici in Italia e Honda Auto andava così/così la colpa non era certo del prodotto ma degli uomini che la rappresentavano nel nostro Paese.
Secondo te in Honda Italia Auto come sono i dirigenti, da caso 1 o caso 2 ???
a Dome le hanno omologate tramite una relazione di un tecnico, ma aveva anche un nullaosta honda "negativo"dove dichiaravano che loro non hanno fatto nessun test sul crx con i 15"
cosi con il nullosta anche se negativo in mano si è fatto fare una relazione da un tecnico (spesa 150 euro circa)e ha messo su i 15"
Sottolineo 2 volte che è una omologazione regolare a 100%
il problema grosso è farsi rilasciare sto nullaosta anche se negativo
da quello che ho letto su hgi a settembre sara attivo il nuovo decreto per omologare gomme e cerchi maggiorati senza piu nullaosta,tipo come in germania o altri stati.