Aspirazione d16? collettori e farfalla

Problemi, consigli sulla meccanica
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Rider
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Ciao! Volevo chiedervi visto il programmino di sostituire i collettori e la farfalla del mio d16 se ci riesco, mi interessava sapere se i collettori e la farfalla stock fossero proprio "da buttare" a vostro parere, o è possibile lavorarci per renderli + efficaci?

grazie!
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Zen
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Gli stock credo siano in ghisa (visto quanto pesano poi), quindi non saprei se sia così semplice lavorarli (senza contare che comunque hai del peso in +)
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Jack il bello
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zen rider intende i collettori di aspirazione che sono di alluminio, quelli di scarico sono in ghisa
rider potresti montare la farfalla del B16 e dare una limatina ai collettori stock x levare lo scalino fra nuova farfalla con buco + largo e collettori con buco + piccolo

PS io se vuoi ho una farfalla del B16 da vendere
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Zen
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aaaaaaaaaaaaaah...sorry ^_^
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Grazie dell' offerta Jack, per il momento mi sto informando, visto il fatto che colli e farfalla non sono proprio economici, l' offerta era questa* ma non riesco a capire se ne valga la spesa piuttosto di come dici tu mantenere i colli stock e montare la farfa del b16?

* http://www.ebay.it/itm/SKUNK2-Intake-Ma ... eaf&_uhb=1
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CAMAPOWER
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ovviamente quei colli sono meglio degli stock, il corpo farfallato maggiorato è uno step, i colli maggiorati un altro, è chiaro che sarebbe meglio fare tutti e due, per spendere meno e come primo step basta il corpo farfallato più grande ma con l'obbligo di lavorare i colli come dice Jack, allargare il più possibile il "polmone" e i condotti, "pareggiare" i condotti con le sedi sulla testa e allargare il diametro d'entrata dei colli fino al diametro del corpo farfallato che monti.
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Sinceramente sono + propenso a prendere colli e farfalla insieme, l'offerta skunk2 mi pare discreta, tutto dipende dalle entrate extra Immagine

Altra cosa è capire se dopo aver fatto colli scarico e asp e farfalla è obbligatorio rimappare o la centralina ammortizza ancora... ovvio che la mappa è la prossima però non credo di poterla fare subito dopo i nuovi eventuali upgrade.
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normalmente con quella modifica non è obbligatorio rimappare, teoricamente ti si svuoterà un po' ai bassi, ma non è detto, perché i tuoi pezzi saranno talmente sporchi che il rendimento rispetto al tutto nuovo è inferiore ovunque, però come si è detto per qualsiasi modifica meccanica il meglio si ottiene andandoci dietro con l'elettronica, e se oltre all'aspirazione hai in mente altre modifiche future, la centralina va fatta sempre alla fine di tutto.
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Grazie, vi farò sapere dunque, i collettori di scarico sono in arrivo! Ma non voglio andare chissà dove, quando ho uno scarico e un aspirazione che mi soddisfa, si fa la mappa e mi fermo cosi.
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CAMAPOWER
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