Contagiri morto

Problemi, consigli, impianti
andreact88
Supporter

Si domani intanto provo con il riattivatore...se non dovesse funzionare voglio fare proprio come hai detto tu...prendere un filo, collegarlo dallo spinotto al contagiri al posto di quello blu e vedere il risultato
andre.eh6
Supporter

ti ho mandato un messaggio in privato. Se vuoi ho tutto.
andreact88
Supporter

Andre ti ho risposto giorni fa ma non mi hai fatto sapere più nulla... manda le foto ad andreact88@hotmail.it ;)
andreact88
Supporter

Aggiornamento:

Oggi ho smontato la strumentazione, spruzzato il riattivatore di contatti ma nulla.
Non avendo un tester per misurare gli hertz ho fatto la classica prova del filo e lampadina...allora ho verificato se a macchina accessa dallo spinterogeno arrivasse segnale allo spinotto della strumentazione ma non arriva nulla.
Successivamente ho controllato se fosse un problema di interruzione del filo blu, ho collegato il filo blu alla batteria e controllato se arrivasse corrente allo spintotto della strumentazione, e funziona regolarmente...a questo punto l'unica cosa che rimane è proprio lo spinterogeno.
A casa ho un altro spinterogeno che non so se funziona o meno, vedrò di farlo testare in questi giorni da mio zio
oscar
Supporter

se ti interessano dei pezzi dello spinterogeno, Emilio ha uno spinterogeno completo a pezzi solo col cuscinetto rotto! Immagine
andreact88
Supporter

Risolto... oggi ho montato lo spinterogeno che kuki mi aveva dato di ricambio ed ecco che la lancetta dei giri torna a funzionare senza nessun problema Immagine
Rispondi