Salve a tutti mi presento.
Sono Andrea da Ancona. Da tempo pensavo di comprarmi una honda.
Volevo una bella macchina con motore VTEC per togliermi uno sfizio da anni. Ora dopo tanto cercare ho trovato una signorina che mi chiedeva di aiutarla.
Una Del Sol che tenuta ferma per tanto tempo si è rovinata un pò dentro e fuori. Me la sono portata a casa e ora ho un nuovo passatempo. Rimetterla a posto alla perfezione, magari con qualche aggiunta di stile.
Dunque mi sono iscritto a questo forum per avere da voi un aiuto e un supporto per rimettere in sesto questa bellezza. Premetto che il motore è a posto un gioiello ma gli interni sono da rifare e anche fuori c'è qualche cosina da rimettere a posto. A breve manderò delle foto.
Spero di essere nel posto giusto.
Grazie a tutti ragazzi
A presto
A
NUOVO PASSATEMPO
Sei nel posto giusto
Qui c'è gente che ce l'ha da 15 anni, oppure persone già impegnate con successo in restauri e modifiche, ed anche chi ha parecchi ricambi da vendere.
Buona lettura di tutto il forum....

Qui c'è gente che ce l'ha da 15 anni, oppure persone già impegnate con successo in restauri e modifiche, ed anche chi ha parecchi ricambi da vendere.
Buona lettura di tutto il forum....

- Jack il bello
- Site Admin
- Messaggi: 3349
- Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
- Località: Italia
Benvenuto!!!!!!
Sei il delsol #54
Sei il delsol #54
Benvenuto!
Se riesci metti delle foto anche se è ancora da mettere in ordine, così vediamo com'è messa adesso, poi se riesci a fare tutto il report delle lavorazioni passo passo meglio ancora!
Se riesci metti delle foto anche se è ancora da mettere in ordine, così vediamo com'è messa adesso, poi se riesci a fare tutto il report delle lavorazioni passo passo meglio ancora!
il benvenuto tra noi oh yeeeeeeee oh yeehhhh...
Altro che passatempo a questa macchina si vuole proprio bene! E' una questione di cuore, il 4 gennaio dello scorso anno ho fatto un botto, ho tamponato anteriormente, fari, cofano, radiatore rotti un vero casino...ero a un bivio:
1 - rottamare/buttare la mia crx
2 - spendere 2000 euro per rimetterla a posto
Ebbene...la seconda che hai detto...ahahah
Da qlk giorno l'ho preso ho fatto la trasmissione...
Altro che passatempo a questa macchina si vuole proprio bene! E' una questione di cuore, il 4 gennaio dello scorso anno ho fatto un botto, ho tamponato anteriormente, fari, cofano, radiatore rotti un vero casino...ero a un bivio:
1 - rottamare/buttare la mia crx
2 - spendere 2000 euro per rimetterla a posto
Ebbene...la seconda che hai detto...ahahah
Da qlk giorno l'ho preso ho fatto la trasmissione...
Grazie di cuore a tutti,
dunque per il raduno non mancherò di certo, ho più di 2 mesi per fare qualche lavoro
per le foto a presto ne metterò. Se nel frattempo qualcuno mi spiega come fare ve ne sarei grato (non mai usato forum prima d'ora)
Altra cosa importante: dove trovo un buon meccanico dalle parti di Ancona per portare la mia crx???
Qualcuno di voi è di qui ed è disposto a darmi una mano??
Io cercherò entro breve di documentare tutti i lavori da fare.
Un'ultima cosa: il vecchio proprietario aveva installato un impianto gpl. Lo so è un'eresia ma sembra che vada tutto alla grande, ora vado a benza perché non ho fatto ritarare e pulire iniettori e filtri dell'impianto. Tuttavia la macchina pure se tira fa un ticchettio a caldo sopra i 3000 giri, dite che siano le valvole???
(poi ne parliamo nelle sezioni del forum specifiche)
grazie
A
dunque per il raduno non mancherò di certo, ho più di 2 mesi per fare qualche lavoro
per le foto a presto ne metterò. Se nel frattempo qualcuno mi spiega come fare ve ne sarei grato (non mai usato forum prima d'ora)
Altra cosa importante: dove trovo un buon meccanico dalle parti di Ancona per portare la mia crx???
Qualcuno di voi è di qui ed è disposto a darmi una mano??
Io cercherò entro breve di documentare tutti i lavori da fare.
Un'ultima cosa: il vecchio proprietario aveva installato un impianto gpl. Lo so è un'eresia ma sembra che vada tutto alla grande, ora vado a benza perché non ho fatto ritarare e pulire iniettori e filtri dell'impianto. Tuttavia la macchina pure se tira fa un ticchettio a caldo sopra i 3000 giri, dite che siano le valvole???
(poi ne parliamo nelle sezioni del forum specifiche)
grazie
A
ci sono un paio di utenti marchigiani oltre te, per il gpl anche io e qulcun'altro lo abbiamo. dipende dai motori, ma in linea di massima nessun problema particolare se fa la manutenzione ordinaria regolarmente.
sul ticchettio, penso devi farlo sentire ad un meccanico.
se l'hai presa da poco, fatti fare un bel tagliandone da mamma honda e poi stai tranquillo.
sul ticchettio, penso devi farlo sentire ad un meccanico.
se l'hai presa da poco, fatti fare un bel tagliandone da mamma honda e poi stai tranquillo.
- Jack il bello
- Site Admin
- Messaggi: 3349
- Iscritto il: 7 lug 2009, 2:51
- Località: Italia
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">Se nel frattempo qualcuno mi spiega come fare ve ne sarei grato (non mai usato forum prima d'ora)</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
quando sei nella finestra "scrivi messaggio" clicca sull'icona in alto con un paesaggio arancio, poi clicca su "sfoglia"
le foto non devono superare i 300kb
quando sei nella finestra "scrivi messaggio" clicca sull'icona in alto con un paesaggio arancio, poi clicca su "sfoglia"
le foto non devono superare i 300kb
benvenuto anche da parte mia anconetano io sn molto soddisfatto della conce honda di macerata ma anche quelli di ancona nn sono malvagi io conosco personalmente un ragazzo che ci lavora e di solito sn molto cortesi almeno lo sn stati con me