Finalmente...eccomi qua
-
- Supporter
Continua così...ma comincia a mettere da parte i soldi per l'impianto frenante, tubi in treccia e la pompa freno !
Yes. X ora li sto mettendo via x le D2, Dei freni me ne occuperò dopo, tutto sommato non mi ci trovo male.
Stamattina ho iniziato a rimuovere il plastidip...effettivamente viene via benissimo sulla ruota che avevo fatto togliendola, sulle altre ci sono dei punti in cui non ho verniciato bene e sto un pò bestemmiando ma entro il pome i cerchi torneranno all'antico splendore.
Effettivamente i cerchi bianchi son belli ma è impossibile tenerli puliti.
Stamattina ho iniziato a rimuovere il plastidip...effettivamente viene via benissimo sulla ruota che avevo fatto togliendola, sulle altre ci sono dei punti in cui non ho verniciato bene e sto un pò bestemmiando ma entro il pome i cerchi torneranno all'antico splendore.
Effettivamente i cerchi bianchi son belli ma è impossibile tenerli puliti.
Ok, finalmente ho l'elenco dei lavori fatti sulla mia auto (il famoso mega tagliandone di marzo):
- Kit distribuzione + servizi
- Guarnizione copri valvole
- Olio motore
- Filtro olio
- Filtro carburante
- Candele
- Paraoli
- Olio freni
- 4 gomme 185/60 R14 All season
- Collaudo
- Valvole
- Convergenze
- Contributo ambientale
- Riparazione cerchi (i famosi cerchi verniciati)
- Ricarica clima
- Olio cambio
- Paraflù puro
- Bilanciatura
- Ripristino impianto elettrico (frecce, fendinebbia)
- Eliminazione antifurto
- Montaggio stop centrale
- Riparazione chiusura centralizzata portiera dx
- Registrazione valvole
di mio:
- autoradio + 4 casse
- filtro in cotone k&n
- cerchi sparco
- led vari
- 2 lampadine philips xtreme
- 2 lampadine philips blue
- connessioni luci alla batteria (questo da capire se lo tengo o no)
- pomello itr
- copripedali mugen (replica)
- tappetini (abitacolo e bagagliaio)
- pianale bagagliaio rifatto in MDF, rinforzato e verniciato con antirombo
- aggiunto sportellino fusibili
- aggiunto brake stopper
- siliconate giunture bagagliaio
- Barra duomi Honda
ora non resta che:
Sistemare lo spinterogeno
Cambiare sospensioni (check sb)
Tubi in treccia e dischi baffati
Barra posteriore e braccetti ruote fighetti
Verniciatura
Eventuali collettori
Piano piano torna meglio di quando è uscita dalla concessionaria 20 anni fa ^_^
- Kit distribuzione + servizi
- Guarnizione copri valvole
- Olio motore
- Filtro olio
- Filtro carburante
- Candele
- Paraoli
- Olio freni
- 4 gomme 185/60 R14 All season
- Collaudo
- Valvole
- Convergenze
- Contributo ambientale
- Riparazione cerchi (i famosi cerchi verniciati)
- Ricarica clima
- Olio cambio
- Paraflù puro
- Bilanciatura
- Ripristino impianto elettrico (frecce, fendinebbia)
- Eliminazione antifurto
- Montaggio stop centrale
- Riparazione chiusura centralizzata portiera dx
- Registrazione valvole
di mio:
- autoradio + 4 casse
- filtro in cotone k&n
- cerchi sparco
- led vari
- 2 lampadine philips xtreme
- 2 lampadine philips blue
- connessioni luci alla batteria (questo da capire se lo tengo o no)
- pomello itr
- copripedali mugen (replica)
- tappetini (abitacolo e bagagliaio)
- pianale bagagliaio rifatto in MDF, rinforzato e verniciato con antirombo
- aggiunto sportellino fusibili
- aggiunto brake stopper
- siliconate giunture bagagliaio
- Barra duomi Honda
ora non resta che:
Sistemare lo spinterogeno
Cambiare sospensioni (check sb)
Tubi in treccia e dischi baffati
Barra posteriore e braccetti ruote fighetti
Verniciatura
Eventuali collettori
Piano piano torna meglio di quando è uscita dalla concessionaria 20 anni fa ^_^
-
- Supporter
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">- Contributo ambientale</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
???
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">- Paraflù puro</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
non l'hai mischiato con l'acqua?
???
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial,Helvetica,Sans-Serif" id=quote>RIFERIMENTO:<hr noshade size="1">- Paraflù puro</font id=quote></BLOCKQUOTE id=quote>
non l'hai mischiato con l'acqua?
Non avevo visto la risposta 
Contributo ambientale credo sia x lo smaltimento dell'olio e degli altri liquidi (credo).
Il paraflù l'ha messo il meccanico...io non ho idea di cosa ci vada nel radiatore (ma lo scoprirò presto, appena mi decido a cambiare la termostatica x sicurezza).
Nel mentre, rottomi le palle di avere le griglie sugli sportelli che sporgevano xkè l'installatore ha fatto un lavoro di merda, ho rimesso su le vecchie sedi da 10, preso 2 alpine da 10 e sistemato tutto.
Credevo si sarebbe sentito peggio, passando da 4x16+tweeter a 2x16 + 2x10+tweeter, ed invece si sente meglio, prima i bassi erano troppo incisivi, ora il suono è molto + equilibrato ^_^
E domani mattina, collettori, x dare la paga ai VTi sgonfi

Contributo ambientale credo sia x lo smaltimento dell'olio e degli altri liquidi (credo).
Il paraflù l'ha messo il meccanico...io non ho idea di cosa ci vada nel radiatore (ma lo scoprirò presto, appena mi decido a cambiare la termostatica x sicurezza).
Nel mentre, rottomi le palle di avere le griglie sugli sportelli che sporgevano xkè l'installatore ha fatto un lavoro di merda, ho rimesso su le vecchie sedi da 10, preso 2 alpine da 10 e sistemato tutto.
Credevo si sarebbe sentito peggio, passando da 4x16+tweeter a 2x16 + 2x10+tweeter, ed invece si sente meglio, prima i bassi erano troppo incisivi, ora il suono è molto + equilibrato ^_^
E domani mattina, collettori, x dare la paga ai VTi sgonfi

-
- Supporter
Avevo evidenziato il contributo ambientale perchè non mi sembrava un grande upgrade alla macchina...
Comunque il meccanico ha sicuramente mischiato l'antigelo con l'acqua.

Comunque il meccanico ha sicuramente mischiato l'antigelo con l'acqua.
La belva a nudo e con i collettori vecchi (non ne avevo mai trovato una foto, o tutti con il coperchio o sopra o tutti aftermarket...dopo averli visti ho capito il perchè XD)
La belva dopo il lifting...i colli sono fittati bene ma x togliere la sonda lambda siamo dovuti occorrere al cannello del saldatore x scaldare il pezzo e svitare la vite, 20 anni di onesto lavoro e sporco l'avevano inchiodata.
Ora l'auto ha effettivamente + ripresa ed un sound leggermente + metallico.
Ovviamente ho tenuto tutte le parti originali (si sa mai).
L'unica cosa, ho verniciato la plastichetta che tiene su le pipette delle candele -.-" dovrò cercarne una.
Ora posso tirarci ai semafori non solo contro i pandini e le 2 cavalli ma anche con i ducato dei corrieri XD

La belva dopo il lifting...i colli sono fittati bene ma x togliere la sonda lambda siamo dovuti occorrere al cannello del saldatore x scaldare il pezzo e svitare la vite, 20 anni di onesto lavoro e sporco l'avevano inchiodata.
Ora l'auto ha effettivamente + ripresa ed un sound leggermente + metallico.
Ovviamente ho tenuto tutte le parti originali (si sa mai).
L'unica cosa, ho verniciato la plastichetta che tiene su le pipette delle candele -.-" dovrò cercarne una.

Ora posso tirarci ai semafori non solo contro i pandini e le 2 cavalli ma anche con i ducato dei corrieri XD
Oggi mi si è accesa la spia motore mentre ero in marcia...
Codice errore 43, direi problemi con la lambda e (secondo me) il centrale...non scarica bene, c'è una piccola perdita e tenendo l'auto sotto i 2000 x un po' sembra quasi si ingolfi.
Venerdì va sul ponte (così faccio le foto pure del sotto
) e vediamo che c'ha.
Cmq, dopo il fermo improvviso per colpa dello spinterogeno, dopo l'esperienza con la 106 (tipo ebollizione e conseguente limatura dei pistoni x non so quale motivo)...mi son cagato sotto
Credo toglierò la lucetta a quella spia...occhio non vede, cuore non duole

Codice errore 43, direi problemi con la lambda e (secondo me) il centrale...non scarica bene, c'è una piccola perdita e tenendo l'auto sotto i 2000 x un po' sembra quasi si ingolfi.
Venerdì va sul ponte (così faccio le foto pure del sotto

Cmq, dopo il fermo improvviso per colpa dello spinterogeno, dopo l'esperienza con la 106 (tipo ebollizione e conseguente limatura dei pistoni x non so quale motivo)...mi son cagato sotto

il centrale non dovrebbe essere con errore sulla lambda, a meno che non sia tappato...
A me da l'idea lo sia.
In pratica, sotto i 2000 giri sembra soffocarsi, come ingolfata, tant'è che a volte do gas e non sale di giri per poi sbloccarsi di colpo (l'aveva già fatto appena uscito dal meccanico e dopo aver staccato la batteria il giorno dopo, ma credevo fosse l'ecu che doveva riprogrammarsi x adattarsi ai nuovi colli) e scoppietta un pochettino da sotto al posto guida. E' da verificare...non mi sembra nemmeno fluida l'accelerazione e quando mollo il gas tira indietro di colpo...qualcosa x me non quadra.
In pratica, sotto i 2000 giri sembra soffocarsi, come ingolfata, tant'è che a volte do gas e non sale di giri per poi sbloccarsi di colpo (l'aveva già fatto appena uscito dal meccanico e dopo aver staccato la batteria il giorno dopo, ma credevo fosse l'ecu che doveva riprogrammarsi x adattarsi ai nuovi colli) e scoppietta un pochettino da sotto al posto guida. E' da verificare...non mi sembra nemmeno fluida l'accelerazione e quando mollo il gas tira indietro di colpo...qualcosa x me non quadra.
fosse tappato non si sbloccherebbe di colpo per poi ritapparsi, possibile che la sonda sia andata/sporca o hai una perdita li vicino e legge male i gas.
Può essere sia andata...x svitarla l'abbiamo portata da dei fabbri. Questi hanno scaldato la vite che la stringe con la fiamma che si usa (credo) x le saldature...Non hanno toccato la sonda ma magari a quelle temperature può essere che ne abbia risentito.